Progetto di ricerca “Il Ruolo dell’Assistente Sociale nell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabriele_1985
00domenica 14 novembre 2010 17:06
Per la creazione di una rete informale finalizzata al reperimento della documentazione.
Cari tutti e tutte,
sono un laureando della Facoltà di Psicologia di Padova e sto realizzando un elaborato di tesi totalmente dedicato al ruolo dell'assistente sociale. Precisamente, all'interno della tesi viene messa in campo una ricerca che considera il ruolo predetto nel contesto dell'esecuzione penale esterna. Si è valutato di prendere in esame le relazione redatte dal professionista ai sensi dell'articolo 72 della Legge 354/1975. Per accedere alla documentazione si sono tracciate due direttrici: l'avvio di un contatto formale con gli Uepe e la generazione di una 'rete informale'. Rispetto a quest'ultima si sta entrando in contatto con professionisti che, a vario titolo, possono consentire alla ricerca di procedere. Si chiede dunque di poter ricevere indicazioni in merito, ad esempio contatti di ruoli all'interno dello Uepe e contatti di professionisti che conoscono i ruoli predetti. Rimango quindi a disposizione per ogni chiarimento, nella certezza che, citando Edda Samory, “Il nostro futuro sta nella ricerca e nello studio del nostro sapere”(dal Convegno “Associazione Nazionale Assistenti Sociali: da 60 anni per una professione proiettata nel futuro 1948 – 2008”; 21 Novembre 2008; Palazzo Valentini, Roma).
Buona giornata,

Gabriele.
italo82dab
00giovedì 18 novembre 2010 12:57
[Ruolo professionale] Consiglio di Aiuto Sociale

Scusa Gabriele, ma l'autorizzazione per fare la ricerca l'hai inviata ad ogni Uepe o una sola al Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria - Esecuzione penale esterna?
E se volessi fare una ricerca sul Consiglio di Aiuto Sociale a chi dovrei inoltrare l'autorizzazione: al Presidente del Tribunale o al Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria?
Italo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com