Profeti dell’Ignoto

Elizalith-Lorelei
00mercoledì 1 aprile 2020 20:30
Profeti dell’Ignoto
Buonsalve! Giunta signori, dopo un periodo di pausa, la nuova bozza del clan Profeti dell'Ignoto.

Come fu scritto da me im bacheca, l'attuale progetto è di diverso stampo dal primo.

Ecco qui il suo statuto:
docs.google.com/document/d/1bzoH4o3hS60WcTl1tEaICzYc5p6LKp9jD__mg5xDTWA/edit?usp=...

MEMBRI
Capo Clan: Elizalith
Affiliati: Axenor_Darvon, Papayaga, Morrighan_Monfort, Leacro

Forse in aumento il numero di interessati, lo comunicherò!

Simbolo:
i.postimg.cc/28fm7wTM/PROFETI.gif
Elizalith-Lorelei
00giovedì 2 aprile 2020 15:41
Aggiunta agli affiliati: Yaraned
Rael Elessedil
00venerdì 3 aprile 2020 22:04
Ho un paio di dubbi relativamente allo statuto:

- quando si parla di musei in cui raccogliere "anomalie", esattamente come progetti venga giocata la cosa e che tipo di "anomalie" intendi?

- quando si parla di realizzare eventuali Biblioteche, sei al corrente che le uniche biblioteche al momento ufficializzate sono quelle relative ad alcune gilde, cui sono state accordate da background o hanno raccolto ongame tali informazioni e scritti? Come intendi eventualmente reperire/scrivere questi libri che formerebbero le biblioteche di cui parla lo statuto?
Elizalith-Lorelei
00sabato 4 aprile 2020 01:09
[- quando si parla di musei in cui raccogliere "anomalie", esattamente come progetti venga giocata la cosa e che tipo di "anomalie" intendi?]
Le anomalie possono essere mostri catturati in quest, oggetti recuperati dalle bizzarre capacità o dalle interessanti radici storiche. Qualcosa al di fuori dell'ordinario, che un semplice cittadino Aengardiano identificherebbe come "anomalo" appunto. Può essere una pesca dalla buccia blu come un basilisco imbalsamato. Tutto, però, svolto e raccolto in ON. Per poter mettere le mani in avanti - non richiedo la creazione di oggetistica per questi. Terremo noi catalogati su un forum ogni anomalia, con vari ed eventuali studi su di esse sempre seguiti da master.

[- quando si parla di realizzare eventuali Biblioteche, sei al corrente che le uniche biblioteche al momento ufficializzate sono quelle relative ad alcune gilde, cui sono state accordate da background o hanno raccolto ongame tali informazioni e scritti? Come intendi eventualmente reperire/scrivere questi libri che formerebbero le biblioteche di cui parla lo statuto?]
Non credo di aver ben capito...
So che le uniche biblioteche ufficializzate sono quelle di gilda. Lo scrivere e la raccolta sarà fatta in ON, come per le anomalie. Se un membro del clan vorrà scrivere un tomo, come nella domanda precedente, sarà poi catalogato in forum e seguito da master.

Se invece ti riferisci alle informazioni ritrovate sulla storia dei vecchi Profeti, anche queste dovranno essere masterate (anche se, quella mi piacerebbe poterla giocare come player anch'io) - non è quindi, qualcosa che mi sono già abilitato nel fare, conscio che dovrebbe essere approvata.
Immagino sia la più grande difficoltà questa, se ufficializzabile che pezzi di storia su questo gruppo possano essere ritrovate tra le biblioteche di Dorchuam o meno.
Rael Elessedil
00sabato 4 aprile 2020 18:23
Hai sentito il parere dell'attuale capoclan degli Elfi della Notte sulla parte di statuto che riguarda il suo clan elfico e la PNG Marialeth?
Elizalith-Lorelei
00sabato 4 aprile 2020 20:36
Forse - nel senso che quella parte di statuto è rimasta per lo più la stessa, e ho un vagi di ricordo di averlo mostrato alla player dell'attuale Leird. Ma per certezza, la ricontatto subito e appena ho risposta, scriverò qui.

EDIT: Aggiunta, si unisce ai partecipanti Vhalor
Elizalith-Lorelei
00domenica 5 aprile 2020 18:53
Si richiede di ignorare il primo simbolo, che è stato rifatto nelle giuste dimensioni.
Eccolo qui:
drive.google.com/file/d/1zEMY8T9RDLy7NGktGGlJbAMjp6NzmQ__/view?usp...
Elizalith-Lorelei
00domenica 5 aprile 2020 21:16
Ho ricevuto risposta dalla Leird.
Per lei va bene, purché venga fatta questa aggiunta -
Seguente la frase:
"È interessante, come il loro ritorno coincida così precisamente con l’avvento del cambiamento del sole, e di certo ciò non fu mancato di essere notato tra chi ancora provava rancore verso la famiglia Dormin."
Da inserire:
"Ma, infine, sconosciuto è davvero il motivo che portò alla tragedia del sole, e non è stato ritrovato alcun indizio storico che possa spiegare questo ritorno se non come una vera e propria coincidenza."
Seguito da:
"I Profeti dell’Ignoto collaborarono all’interno di Dorchuam, per soccorrere i malati ma soprattutto per scavare il loro luogo di ormai prossimo eterno riposo. Ed è qui, che il racconto per storie finisce."

Voluta per far si modo che non ci sia dubbio che non fossero i Profeti la causa della tragedia solare. Che sapessero o meno del suo avvento è lasciato un mistero, troppo pensare ad essa diversamente da una coincidenza in base alle informazioni che possono essere presenti.
Rael Elessedil
00domenica 5 aprile 2020 22:30
Un altro problema che riscontro è la sovrapposizione di terminologie e di attività peculiari con un'altra gilda esistente.

Vedo citate le "anomalie" e poi la caccia per catturare Mostri.

Deve essere ben chiaro che le conoscenze e competenze migliori per queste tematiche è di pertinenza della gilda (un clan ovviamente non può elevarsi all'importanza di una gilda).

Quindi, riguardo la "conoscenza" delle anomalie al clan non viene regalata di partenza alcuna conoscenza, ma eventualmente saranno info da ottenere giocando.
E quanto alla caccia di Mostri, questo gruppo di pg non avrebbe alcun vantaggio "di clan" rispetto a qualunque altro gruppo di personaggi in land.

Se trovassi il modo di chiarire questi aspetti nello statuto, risolveremmo il problema.
Elizalith-Lorelei
00domenica 5 aprile 2020 23:27
Propongo allora l'aggiunta della seguente:
"La conoscenza delle anomalie è tutta da ottenere tramite giocate in ON, così come la costruzione di musei. Delle consocenze acquisite dei vecchi Profeti, non rimane nulla. Quanto alla caccia di Mostri, se desiderata, l'attuale clan è privo di specializzazione per essa - essendo il loro interesse generalistico e su più campi, non sono più bravi di altri in quest'impresa. Un museo che si incentrasse su questi, dovrà reperire per suo conto le informazioni necessarie alla cattura di bestie."
Nella zona "Definizione e Scopi", subito a seguire della scaletta dei compiti dei Profeti.

Come dissi nella bacheca, negli ultimi post, è mia intenzione incentivare il lavoro con altre gilde. Quindi, anche come organizzatore del clan, qualora un membro fosse interessato principalmente ad una specializzazione gia inerente ad una gilda, lo indirizzerei ad essa, che sia per collaborarvici o per iniziare a divenirne parte.

Ecco dunque la nuova versione dello statuto, con questa aggiunta e quella voluta dalla Leird
docs.google.com/document/d/1ollk5wqvfK6GAcr8cMxF0cYc5LI_K1FbzA4XhjhiD-A/edit?usp=...
Elizalith-Lorelei
00lunedì 6 aprile 2020 02:40
Aggiunta, si unisce ai partecipanti: Lizath
Elizalith-Lorelei
00lunedì 6 aprile 2020 17:03
Aggiunta: Cambiato il termine "anomalia" in "singolarità" per evitare disguidi e confusioni con lo statuto dei cacciatori ed i loro oggetti di gilda che ne facciano cenno [Sotto richiesta della capo gilda]
Rael Elessedil
00lunedì 6 aprile 2020 19:18
D'accordo.
Lascio la discussione aperta ancora qualche giorno: se qualcuno ha da avanzare delle domande o delle lamentele, lo faccia adesso.
Amalbeth
00sabato 11 aprile 2020 03:12
Ho letto perche un po' mi faceva curiosità, però ho alcune domande da fare.
C'è una cosa in cui ho passione e fissazione e quindi subito ha attirato la mia attenzione: il "Codex Babelia"
Questo prende ispirazione dal mito cristiano della torre di Babele?
Se la risposta è si mi chiedo, che attinenza ha con questo mito?
Se la risposta è no allora che cosa ci sarebbe dentro questo codice che rievoca così tanto il nome di babele, oltre le lettere per i cari e gli addii?
Però ho la curiosità di cosa c'è dentro questo codice in ogni caso ..
Elizalith-Lorelei
00sabato 11 aprile 2020 16:57
Non conosco la cultura cristiana abbastanza bene da poterti rispondere, a dire il vero. La somiglianza di nome è solo quella, una somiglianza.
Il Codex è un tomo particolare, dalle pagine in colore più bluastro - forse, perché usato con qualche materiale ricavato dalla peculiare fauna e flora del bosco della Notte - ed al momento è una semplice raccolta delle ultime memorie, in quanto le prime pagine sono del tutto assenti, strappate.

Forse in futuro - non avendo ancora richiesto alcun oggetto di clan, poiché al momento della nuova stesura dell'araldo non mi è parso ce ne fosse bisogno - potremmo richiederlo come oggetto particolare. Ma è qualcosa per cui voglio attendere, confrontarmi con i futuri membri del clan.

Quindi, per ORA, nel Codex vi sono solo le lettere e le memorie. In FUTURO, noi andremo a riempirlo come catalogo di ogni scoperta del Clan.
Rael Elessedil
00sabato 11 aprile 2020 21:18
ok, clan approvato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com