..Buon giorno a tutti
Sono da qualche mese un utente SonyEricsson p800.
Ho da segnalare dei problemi di connessione fra il telefono e il pc.
Ha sempre funzionato in maniera anomala e, con anomala, intendo scrivere che il telefono "funziona"in maniera non completa.
Il telefono è collegato fisicamente ad una porta usb tramite la SyncStation.
In momenti non ben definiti il telefono funziona in maniera corretta, (eseguo la sincronia file, installo software, vedo le memorie ecc)..come lo tolgo dalla SyncStation (o, spengo il pc e faccio un riavvio) e, faccio passare qualche minuto, rimetto il telefono sulla SyncStation e, inizianoo ad apparire gli errori.
La COM3 risulta disabilitata (pur avendola ovviamente, in precedenta abilitata attraverso Opzioni Monitor Telefono,) addirittura, talune volte, cliccando nell icona presente nel SystemTray di WindowXPippo,..il sistema non segnala nessuna porta..Allora, clicco sull'icona del p800 sul desktop e, ovviamente, trovo il punto interrogativo e la dicitura non connnesso.
Visualizzo il pannello di controllo, e, riabilito la porta com3 e, rispunto la flag per la porta usb e, muovendo leggermente il telefono posizionato sulla SyncStation..lo invito a riconnetersi con il pc..
Vedo l'icona nel SystemTray dare l'impulso di connessione..controllo che il pc veda l'usb e che i parametri di connessioni siano adeguati.
Tutto a posto solo che, dall'icona del Desktop entrandoci dentro, rimane il cosiddetto punto interrogativo di non connessione.In altri termini il pc vede il cavo usb ma, non il telefono.
Decido, di fare un riavvio e, ripeto le procedure sopradescritte..fino a che, non appare il seguente errore di chiusura applicazione..
"Si è verificato un errore in mRouterRuntime MFC Application l'applicazione verra chiusa."
Durante queste peregrinazioni ho potuto vedere casi in cui, entravo dentro all'icona del telefono posta sul desktop, trovavo, il logo del telefono e, cliccando, però, non visualizzavo le memorie..altri che pur visualizzando le memorie, non potevo installare software o eseguire la sincronizzazione con outlook..(mi dava dei fatal error..)...
L'ironia è che in questo...preciso momento, utilizzo al 100% il telefono e, le volte che non và, basta spegnere il pc ..lasciarlo quetare.Il giorno dopo,..tutto normale e funzionante...
Non sò quanto tutto ciò possa convincere il negoziante a cambiarmi il telefono e, quello che chiedo agli utenti di questo forum è...
C'è qualcuno che ha avuto questi tipi di problema o, analoghi?
Avrò qualche applicazione che, và in conflitto con la Suite del p800?
Saranno le basette hardware del telefono o della SyncStation?
Buona giornata..