Problemi di connessione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andreuan
00giovedì 5 febbraio 2004 13:20
[SM=x54019]
..Buon giorno a tutti
Sono da qualche mese un utente SonyEricsson p800.
Ho da segnalare dei problemi di connessione fra il telefono e il pc.
Ha sempre funzionato in maniera anomala e, con anomala, intendo scrivere che il telefono "funziona"in maniera non completa.
Il telefono è collegato fisicamente ad una porta usb tramite la SyncStation.
In momenti non ben definiti il telefono funziona in maniera corretta, (eseguo la sincronia file, installo software, vedo le memorie ecc)..come lo tolgo dalla SyncStation (o, spengo il pc e faccio un riavvio) e, faccio passare qualche minuto, rimetto il telefono sulla SyncStation e, inizianoo ad apparire gli errori.
La COM3 risulta disabilitata (pur avendola ovviamente, in precedenta abilitata attraverso Opzioni Monitor Telefono,) addirittura, talune volte, cliccando nell icona presente nel SystemTray di WindowXPippo,..il sistema non segnala nessuna porta..Allora, clicco sull'icona del p800 sul desktop e, ovviamente, trovo il punto interrogativo e la dicitura non connnesso.
Visualizzo il pannello di controllo, e, riabilito la porta com3 e, rispunto la flag per la porta usb e, muovendo leggermente il telefono posizionato sulla SyncStation..lo invito a riconnetersi con il pc..
Vedo l'icona nel SystemTray dare l'impulso di connessione..controllo che il pc veda l'usb e che i parametri di connessioni siano adeguati.
Tutto a posto solo che, dall'icona del Desktop entrandoci dentro, rimane il cosiddetto punto interrogativo di non connessione.In altri termini il pc vede il cavo usb ma, non il telefono.
Decido, di fare un riavvio e, ripeto le procedure sopradescritte..fino a che, non appare il seguente errore di chiusura applicazione..
"Si è verificato un errore in mRouterRuntime MFC Application l'applicazione verra chiusa."


Durante queste peregrinazioni ho potuto vedere casi in cui, entravo dentro all'icona del telefono posta sul desktop, trovavo, il logo del telefono e, cliccando, però, non visualizzavo le memorie..altri che pur visualizzando le memorie, non potevo installare software o eseguire la sincronizzazione con outlook..(mi dava dei fatal error..)...

L'ironia è che in questo...preciso momento, utilizzo al 100% il telefono e, le volte che non và, basta spegnere il pc ..lasciarlo quetare.Il giorno dopo,..tutto normale e funzionante...
Non sò quanto tutto ciò possa convincere il negoziante a cambiarmi il telefono e, quello che chiedo agli utenti di questo forum è...

C'è qualcuno che ha avuto questi tipi di problema o, analoghi?
Avrò qualche applicazione che, và in conflitto con la Suite del p800?
Saranno le basette hardware del telefono o della SyncStation?

Buona giornata..

[SM=x53986]



secchermann
00giovedì 5 febbraio 2004 13:41
...
Hai provato a scaricare l'ultima versione della suite? a me con xp va da dio e non mi ha mai dato rogne!
andreuan
00giovedì 5 febbraio 2004 23:21
si ho usato quella del p900
Grazie per la risposta..
Si, ho scaricato la suite del p900 usata qualche mese fà e il risultato non cambiò.
Soliti inconvenienti.
Ho due computer con XPippe e,con uno, mi connetto e, non mi connetto, l'altro proprio non ci sono mai riuscito a connettermi.
Inoltre ho da segnalare che qualche settimana fà, avevo in funzione il Mcafee Firewall ed ho reinstallato la pc suite mentre ero connesso ad Internet.
Il Firewall segnalò ben 4 applicazioni della suite che chiedevano connessione...e, il tel per qualche giorno funzionò a meraviglia.
Ancor prima, ho tentato una connessione bluetooth con una chiave d-link acquistata in negozio.
Fallimento totale..Non sono nemmeno riuscito a ad installarla sul pc.Allora porto il pc in negozio fiducioso dell'esito negativo del test..Gli lascio solo la chiave e...se la sono tenuta..ridandomi i soldi..
Tenuto inoltre conto che il tecnico del negozio è un utente p800..

Finirò per portare il tel al negozio dove l'ho comperato e farmi dare un'altro modello analogo..

ciao e grazie..
ttega
00giovedì 5 febbraio 2004 23:26
Questa è bella, il Piottone qualche volta mi ha fatto qualche scherzo con la connessione, come con il BT, però spegnendo e riavviando iP8 o il pc tutto si riallineava.

mistero:...

ciao

[SM=x54009] [SM=x54003] [SM=x53986]
.Wip3out.
00venerdì 6 febbraio 2004 01:38
E' normale ke le quattro applicazioni tentino l'accesso a internet...è scritto anke sul file della guida all'installazione della PCSuite [SM=x54014]
andreuan
00venerdì 6 febbraio 2004 23:51
..che tristezza!!!
...Che tristezza..

Stamane mi è arrivata la Memory Stick Duo Magic Gate..da 128MB
La installo nel p800, accendo il pc., aspetto che il pc sia up completamente, posiziono il p800
sulla SyncStation..e, dopo ormai le rispunte di rito, della flag realtiva al cavo usb...riesco a vedere le Memorie ma, come entro nella Memory Stick Duo Magic Gate, vengo ributtato fuori..
Allora spengo sia il pc sia il telefono...e, le solite smanettaure di prassi e, alla fine riesco a trasferire una jpg nella Memory Stick Duo Magic Gate...Chiudo tutto, rimetto la memoria da 16MB........ vado a lavorare.
Adesso è circa trequarti d'ora che smanetto per connettermi al tel e, niente da fare...(senza mettere la memoria da 128MB.).
Sto usando la suite per del p900

Mi sono fatto un .doc con le schermate degli errori (lo farò vedere alla commessa del negozio)...da cui si evince che il tel non si connette adeguatamente...Sono al massimo riuscito a sincronizzare l'ora del pc con quella del tel...;))

Il primo errore è questo "fatal exception thread 00001968 access violation"
Il secondo "Impossibile creare l'istanza del punto di accesso di mRouter".


Grazie...

andreuan
00sabato 7 febbraio 2004 00:32
Mi sono accorto che c'è la luna piena..ho fatto una Macumba!
...Spirito di Gugliemo Marconi......
se ci..(si..si..lo sò che ci sei) sei dammi un pò di bit..:))))))

Ecco!!!!!
Finalmente dopo ,5,6 riavvii, del tel e di WindozXPippe..ora funziona tutto...(dopo un'ora e mezzo di menate)..
Aha..questa volta ho cambiato la porta usb..Boh???..ho pensato che magari fisicamente, sostituendo l'ingresso usb.....

Solo che ho nel tel la memory da 16 e,..mi sà che rimando a domani la carica della 128MB..cosi posso menarmela tutto il pomeriggio..Si capisce, fra i tentativi di installazione e, l'eventuale carica da 128, due o tre ore voleranno via...:(((((..

Buonas Noce!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com