Problemi di accensione a caldo

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Carlo m
00domenica 25 ottobre 2015 06:46
Ciao a tutti,

Ho una SL 107, questa primavera ha avuto dei problemini, non partiva perchè non si sentiva la pompa inserirsi quando giravi la chiave, poi all improvviso si è messa a funzionare. una volta mi capito che andando vicino la riserva la macchina dopo pochi km si spense (proprio al distributore!) non credo che fosse proprio finita la benzina perchè non ricordo di aver visto la spia, poi ripartita e quando andavo sui 100 e piu km/h si spegneva o calava di regime. dopo che lo ha fatto alcune volte la macchina ha preso ad andare bene. ieri l ho usata un po (20minuti) poi mi sono fermato per una commissione e non è ripartita girando la chiave, la pompa ha innescato e a differenza di mia moglie non mi sono fatto prendere dal panico e dopo un paio di volte la macchina è partita.

so che quelle macchine hanno qualche problemino a partire con motore caldo, dopo 20 minuti in una sera d autunno il motore lo si puo gia considerare caldo per un problema di avviamento?

Ho gia intenzione di prenotarmi per cambiarci la pompa benzina comunque originale del 89 anche se la macchina ha meno di 65000 km

Quel fantastico meccanico di lorenteggio che ora non ricordo il nome mi confermo che il relè pompa era buono, al massimo per essere piu sicuro lo faccio sostituire

secondo voi di cosa si tratta?
sono lavori eseguibili in giornata?
a che spesa dovrei andare in contro con relè e pompa?

vorrei che quando usiamo quella meraviglia non ci venga l ansia da renault, che giri la chiave e nulla succede....
grazie per i consigli

Carlo
Bilbo
00domenica 25 ottobre 2015 07:26
Re:
Carlo m, 25/10/2015 06:46:


vorrei che quando usiamo quella meraviglia non ci venga l ansia da renault, che giri la chiave e nulla succede....
grazie per i consigli

Carlo



E questa da dove salta fuori? ho avuto renault... ma non questo problema.....


Lucian_kel
00domenica 25 ottobre 2015 10:42
Salve. Puo essere il WUR. Ho avutto un w123 quale faceva problemi al caldo e stato il WUR (Warm Up Regulator). www.ebay.com/bhp/mercedes-warm-up-regulator
Carlo m
00domenica 25 ottobre 2015 16:38
L ansia da Renault, è un modo di dire della mia famiglia, inquanto sono l unico ad averne una, desideravo una furgonetta 4x4 e mi sono orientato alla francesina... purtroppo mi ha lasciato a piedi diverse volte con alquanto imbarazzanti risposte dell officina (era in garanzia) quindi sorelle e parenti vari a volte mi scherzano dicendomi se devono restare pronti a recuperarmi....
Comunque sono ottime macchine davvero

scusate OT, ma questo WUR è una parte del carburatore?
Lucian_kel
00domenica 25 ottobre 2015 19:12
Dipende del tipo di motore. Per un SL 380 e come in foto. Vai al mecanico e li dici di guardare a quel pezzo li. Questo pezzo e regolatore di pressione benzina (regola la miscela aria / carburante in base alla temperatura del motore).
Carlo m
00lunedì 26 ottobre 2015 07:45
Grazie per la chiarezza del consiglio correlata da foto molto dettagliate, stasera ci guardo premesso che a mia ha un motore 6 cilindri (SL 300 1989).

Ma questo WUR meccanicamente o elettronicamente cosa fa? è in grado di interrompere il funzionamento della pompa benzina? oppura agisce esclusivamente sul carburatore come per esempio accellera un po in automatico ecc? (non so se mi sono spiegato in modo chiaro..)







Carlo m
00lunedì 26 ottobre 2015 07:51
COME ACCENDERE LA 107?
ho fatto due post perché qui mi serve una delucidazione che non è un guasto vero e proprio, quando devo accendere la macchina (SL 300 107 1989)
io giro il quadro si accendono le spie, sento la pompa e quando finisce di fare ZZZZZZZZZ (tre secondi) la accendo.

Faccio giusto? Mia moglie ogni volta mi dice che non è un diesel e secondo lei bisogna dare tutto subito. io attendo semplicemente per avere la conferma che la pompa vada (siccome ha avuto qualche problema che la pompa non dava)

Grazie anticipatamente per le risposte

giodil1962
00lunedì 26 ottobre 2015 08:23
Ciao Carlo
non so darti risposte ma sono curioso di sapere se al
Lorenteggio esiste un meccanico preparato su questi motori.
Magari anche FFZ se vuoi...
sono anche io di quelle parti
Grazie
Giovanni
Carlo m
00lunedì 26 ottobre 2015 13:13
Giodil chiedi a lui, è bravo e onestissimo proprio un meccanico VERO! quest estate sono venuto giu da basilea apposta per avere una sua opinione e mi ha risolto laddove la mercedes non è riuscita



www.rickymotors.com/dovesiamo.php
Carlo m
00lunedì 26 ottobre 2015 13:14
Giodil chiedi a lui, è bravo e onestissimo proprio un meccanico VERO! quest estate sono venuto giu da basilea apposta per avere una sua opinione e mi ha risolto laddove la mercedes non è riuscita



www.rickymotors.com/dovesiamo.php
Lucian_kel
00lunedì 26 ottobre 2015 17:23
Ciao. Questi foto sono da un motore 300. Il wur lo trovi vicino della scatola del filtro aria (sotto). Dentro ha un bimetalo quale si cambia la forma in funzione della temperatura del motore.
Non sono capace da spiegarti perche non parlo molto bene pero ho trovato qualcosa in inglese, se ti aiuta di capire cosa fa questo pezzo.


Product information

The warm-up regulator, also called the control pressure regulator, lowers the control pressure of the K-Jetronic when the engine is cold. This further deflects the control plunger in the fuel distributor and correspondingly supplies additional fuel.

The warm-up regulator is installed on the engine to absorb its heat. It is also electrically heated to track with the engine characteristic.

Optional additional functions allow a richer mixture for acceleration or full-load in order to keep engines from becoming damaged that operate with a lean mixture under a partial load. Altitude correction is also possible that reduces the injected amount of fuel at higher elevations due to the reduced amount of intake air to prevent an excessively rich mixture.
Reliable start with cold and hot engine
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