Problemi con pc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
roberta.maat
00lunedì 8 ottobre 2007 13:04
Ho seri problemi col mio pc,credo si tratti del server,non capisco niente ....a volte si connette, a volte mai nelle 24 ore. Probabilmente dovrò rivolgermi all'assistenza ma è una difficoltà insormontabile. So che non è questa la sede ma mi appoggio ad amici più "informatici" di me........ma che sono i file degli host ? E che cosa è il DNS. Chiedo scusa ma non ho precisato che mi connetto (se funziona) in adsl con wireless poichè il figlio invadente ha deciso così . Non risolverò il problema facilmente....meno male che in questi giorni Kemet è un pò addormentato. Ciao a tutti [SM=x822748]
-Kiya-
00lunedì 8 ottobre 2007 17:49
potresti descrivermi in maniera più ampia cosa succede? se posso darti una mano, lo farò volentieri ;)

p.s. parli di server... ma hai una rete con più pc collegati?
roberta.maat
00lunedì 8 ottobre 2007 20:00
Si Kiya, due pc, uno di mio figlio eternamente impegnato per "scaricare" o comporre musica, l'altro il mio . adsl in wireless. Suppongo che il disturbo provenga dal fatto che lui "arroventa" la linea e penso che i file degli host che impediscono(mi appare questa dicitura)siano i suoi da messenger. Inutilmente cerco di capire.....però adesso stranamente sono connessa e anche questa mattina,temo però che si ripresenti il problema. Comunque ti ringrazio per qualsiasi spiegazione mi vorrai dare. ciao
-Kiya-
00lunedì 8 ottobre 2007 20:42
se tuo figlio è regolarmente connesso, senza riscontrare problemi, escluderei il problema alla linea. E non credo nemmeno possa trattarsi di problemi alla rete domestica, li avrebbe anche lui.
E' molto probabile che sia il suo pc ad assorbire tutta la banda disponibile (se "scarica" è assai probabile che abbia impostato la banda in download massima, questo toglie spazio alla regolare connessione di rete, soffocandola).
Scoprirlo è semplice: prova ad utilizzare internet quando lui non ha programmi di "scaricamento" attivi (chiedigli di riferirti quando sospende la connessione o quando spegne il pc per farlo respirare un po'). Se i problemi non compaiono allora è così. In quel caso potete ovviare impostando la banda in dowload del suo pc non al massimo (riferisci a lui, saprà senz'altro come fare - rimetterci qualche decina di Kb non sarà così drammatico ;) ). In alternativa, esistono programmini di gestione della banda, che ti permettono contemporaneamente di scaricare e navigare nei siti di tuo interesse, senza evidenti limitazioni.


Ancora una cortesia: riesci a copiare il messaggio di errore completo che il pc ti restituisce e a incollarmelo qui?
roberta.maat
00lunedì 8 ottobre 2007 23:59
Recuperata ora un pò di banda e sono riuscita a connettermi ! E' proprio come dici tu......LUI succhia tutto e a me non resta niente. Vedrò di ovviare in qualche modo, grazie ciao.
totis
00giovedì 11 ottobre 2007 00:04
comunicazione
io sono gia registrato ho ricevuto l e mail ma non posso andare oltre ho cliccato per registrare l account ma è successo niente ti comunico che di computer non capisco niente AIUTAMI una grande stretta di mano Ciao
-Kiya-
00giovedì 11 ottobre 2007 00:17
vediamo di capire che cosa è successo:

la mail che hai ricevuto da FreeForumZone, a conferma dell'iscrizione, contiene un link, sul quale è necessario cliccare per l'attivazione dell'account.

Fatto questo, puoi accedere liberamente a tutti i forum del circuito, compreso il nostro.

Se hai difficoltà a raggiungerci dall'area di FreeForumZone, digita :

www.egittophilia.tk

e clicca sul pulsante che compare in alto a destra, quindi inserisci il tuo nick, la tua password e clicca su "login" (sotto le celle di immissione).
A quel punto dovresti esserti logato regolarmente al forum

;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com