Problemi ciclistica Renegade

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Dario
00martedì 5 marzo 2024 14:03
Salve seguo da anni questo forum ,molti utile per risolvere problemi su i miei quad .da poco ho sostituito il mio Can am Outlander 400 con il Renegade 500 ,mezzo efficientissimo in off Road ma sto avendo problemi di guidabilità su asfalto,con precisione nelle curve .in ogni curva che sia in salita o discesa a metà curva il quad parte improvvisamente dal posteriore iniziando una derapata fuori controllo .tutto questo a velocità medio basse se accelero tutte le curve le faccio in derapata ,ma non guidando in un circuito ma in delle strade trafficate da auto quella perdita di trazione improvvisa sul posteriore spesso si rivela pericoloso.premetto che ho le gomme semi nuove da sterato (non con grossi tasselli)le stesse che montavo sul Outlander 400,ho provato con a variare la pressione delle gomme ,ho provato a prevaricare le molle ho provato a fare varie prove con la convergenza,ma niente non riesco a risolvere il problema della guidabilità su asfalto chiedo a voi se avete qualche consiglio da darmi.vi ringrazio in anticipo
ilfero
00martedì 5 marzo 2024 15:13
ciao caro,

se hai un g2. alza avantreno e abbasso retrotreno ....

lavora sul precarico molla e ricordati di muovere tanto le chiappette avanti e indietro .. sul renatino ....

ciaooooooooooooooooo

;-)
Dario
00martedì 5 marzo 2024 16:55
Si si parliamo di un G2 vi farò sapere presto se riesco a risolvere
Dario
00martedì 5 marzo 2024 20:20
Buona serata a tutti. ho appena fatto la prova con il retrotreno basso e l' anteriore precariato al massimo,ho notato un po' di miglioramento ma nelle curve un po' più chiuse parte in derapata parliamo sempre a velocità di marcia normale per delle strade cittadine .mi chiedevo se è il caso di aggiungere uno spessore al precarico anteriore per tenerlo un po' più alto?e la convergenza lo fatta con un apertura di 6 millimetri può andare bene?
ilfero
00mercoledì 6 marzo 2024 13:49
Re:
Dario (EnoK220225), 3/5/2024 8:20 PM:

Buona serata a tutti. ho appena fatto la prova con il retrotreno basso e l' anteriore precariato al massimo,ho notato un po' di miglioramento ma nelle curve un po' più chiuse parte in derapata parliamo sempre a velocità di marcia normale per delle strade cittadine .mi chiedevo se è il caso di aggiungere uno spessore al precarico anteriore per tenerlo un po' più alto?e la convergenza lo fatta con un apertura di 6 millimetri può andare bene?




Ciao caro,

per apertura convergenza non andare oltre i 3 mm.

Per il resto non fare altro, impara semplicemente a guidare spostandoti sulla sella, caricando con spalla interna.

In ogni caso, la chiusura di una curva in leggero controsterzo, e' la norma su di un renatino ...

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Dario
00giovedì 7 marzo 2024 08:19
Buongiorno. ok grazie mille per i consigli
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