Problemi ad un occhio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
46Vale84
00lunedì 10 novembre 2014 14:24
Salve è un pò che non passavo da queste parti,ma sono qui per chiedere un parere sull'ennesimo problema di Bruto.
Premetto che tra oggi e domani lo devo portare dal veterinario ma intanto vorrei un aiuto da lei per rassicurarmi se ce ne fosse bisogno..
é da qualche giorno che Bruto ha un occhio velato da una patina..già tempo fa ebbe una cosa simile e il vet mi disse che probabilmente si era graffiato strusciandosi in qualche siepe e che si era lesionato l'occhio,mi dette una cura e tornò come prima. Adesso è tornato un'altra volta il solito problema ma ho notato che in più sembra che ci sia una goccia di sangue. Vorrei sapere cosa potrebbe essere,se è pericoloso. La mia paura è che sia cieco da quell'occhio. Purtroppo al momento non riesco a fargli la foto.appena riesco la pubblico. Grazie tante Valentina e Bruto
banvivet
00martedì 11 novembre 2014 19:07
I nostri bulli hanno spesso problemi agli occhi. Una patina davanti al bulbo oculare in posizione dove si trova la cornea abbinata anche a fastidio e blefarospasmo indicano spesso una lesione corneale.
La maggior parte delle volte sono lesioni non gravi che si curano con l'applicazione di qualche collirio ma un controllo veterinario è d'obbligo.
Per quanto riguarda quella goccia di sangue che tu vedi è importante saper se si trova sempre a livello corneale o sembra sia dentro il bulbo oculare.
Saluti Marcello
46Vale84
00martedì 11 novembre 2014 21:04
cura
Buonasera dottore,la volevo aggiornare sulla situazione;oggi pomeriggio ho portato Bruto dal veterinario,gli hanno fatto il test alla fluorescina e un altro test con una linguettina per vedere la lacrimazine di entrambi gli occhi.All'occhio malato ha valore 8 mentre all'altro 11. Mi ha detto il nome del problema ma essendo un pò complicato non lo ricordo.Il problema della patina col sangue è dovuto alla scarsa lacrimazione e da un entropion che ad aprire e chiudere l'occhio gli hanno danneggiato l'occhio.Il sangue è una vascolarizzazione. Ho chiesto se ci vede o se potesse essere cieco,ma mi ha detto che ci vede ma che il problema andrà peggiorando col tempo. Mi ha accennato alla chirurgia ma ha detto che non sà quanto possa aiutare dal momento che il danno è già stato fatto e che il cane non è piu giovanissimo(ha quasi 6 anni).
La cura che mi è stata data è:
Exocin collirio 2gtt matt e sera per 10gg
luxazone collirio 2ggt matt e sera per 10 gg
previcox 227mg 1 compressa al dì per 5 gg poi a giorni alterni per 10gg
Oculvet gocce 2gttmatt e sera per 20gg a cicli ogni 2 mesi

Vorrei inoltre sapere il suo parere sull'intervento chirurgico,perchè a me non torna molto...a me non interessa se spendo parecchio,a me interessa che il mio cane stia bene e che non peggiori. Dal momento che ha questo problema,è logico che col tempo l'occhio si danneggerà sempre più,mentre magari con l'intervento si evita l'ulteriore danneggiamento e magari si stabilizzerà. Lei cosa mi consiglia?Grazie per l'interessamento.

Valentina e Bruto

ps: La veterinaria che l'ha visitato non è il mio veterinario di fiducia,che purtroppo oggi non era in ambulatorio,infatti vorrei sentire pure l'altro parere.
banvivet
00mercoledì 12 novembre 2014 11:03
Se la causa della cheratite fosse solo l'entropion allora la chirurgia è risolutiva. Correggendo la palpebra si toglie lo strofinamento meccanico che è la causa del danno.
Se però si associa al problema anche una cheratite secca da carenza lacrimale allora la chirugia da sola non risolverà il problema ma sarà necessario assolutamente una terapia medica che gestisca anche questa patologia.
Saluti Marcello
46Vale84
00mercoledì 12 novembre 2014 12:36
Consiglio
Ha entrambi i problemi..vorrei sapere se lei comunque consiglia l'intervento. Bruto ha quasi 6 anni e non ha nessuna patologia grave nota. Grazie
banvivet
00lunedì 17 novembre 2014 17:25
Se L'entropion è grave consiglierei assolutamente l'intervento, ma se non è particolarmente rilevante allorai ci penserei bene perchè a quell'età è molto probabimente la cheratite secca a fare più danni.
Saluti Marcello
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com