Problemi Steam (Cd Key Duplicata)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
matt_eat_world
00giovedì 10 settembre 2009 22:15
inizio ad odiare steam...
Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema e sapere se qualcuno era in grado di darmi un qualsiasi consiglio/suggerimento... sottolineo qualsiasi perchè sono alla frutta non so più che fare.
Appena uscito ho comprato il gioco originale (65 euro per la versione cn le armate in più) l'ho installato e tutto ok.
Successivamente ho dovuto formattare il pc, qualche gg fa vado per reinstallare empire e che cosa accade? che quando vado ad inserire la cd key del gioco steam mi blocca l'installazione perchè dice che la cd key è "duplicata" cioè si trova già su un altro account steam e che quindi io non posso procedere... inoltre sul mio account steam nessun gioco è più presente. Premetto che non ho mai cambiato nè mai usato alcun altro account steam.
Ho provato anche ad inoltrare una domanda ufficiale tramite l'assistenza sul sito di steam (con foto al cd key del mio manuale e tutto quanto) ma nulla... nessuna risposta è mai arrivata.
Ora, oltre a chiedersi come è possibile che accadano certe cose con i giochi originali, qualcuno ha per caso avuto il mio stesso problema? e se si come ha risolto? o comunque c'è qualcuno che ha suggerimenti da darmi?

Scusate la logorrea e lo sfogo!
Matt
LordHarald
00venerdì 11 settembre 2009 11:50
Quando installi steam dovrebbe metterti a disposizione tutti i giochi che hai associato al tuo account senza bisogno di nessuna cd key, non serve neanche + il cd per installarli.

L' associazione dei giochi all' account implica che se ti avessero solo duplicato il cd key, non potrebbero farci nulla perchè questi è associato al tuo account.

Ed effettivamente quello che dici è molto strano, perchè, anche se ti avessero hackerato l' account, dovresti poter installare comunque essendo possibile installare su + pc.

Hai provato ad installare solo steam scaricandolo direttamente da internet ?

Hai controllato che il firewal o l' antivirus non ti stiano bloccando Steam ?

Sei sicuro di stare usando lo stesso account ?? Prova a fartelo rimandare tramite l' email che hai associato alla prima registrazione.

Ti succede solo con Empire ?? O hai altri giochi su steam che danno problemi ?
matt_eat_world
00venerdì 11 settembre 2009 14:40
ebbene si
E' proprio successo. Per fortuna il supporto tecnico di steam è stato efficiente (nonostante la procedura non proprio chiara per accedervi) e mi ha risposto in una giornata... cmq hanno dovuto darmi un nuovo account steam nel quale c'era il mio empire e la cui installazione nn mi ha richiesto alcun codice. Problema risolto anche se nn mi hanno detto cosa era successo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com