Problemi IRC e Soluzioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PiaccaHNS
00mercoledì 25 gennaio 2006 10:17
Molti di voi si son lamentati che la chat java presente sul sito non sempre funziona. Purtroppo è un servizio esterno e quindi poco ci possiamo fare ... dipendiamo dalla buona volontà del server che ospita l'applet suddetta. Quindi vi consiglierei di usarla solo se siete di passaggio nella chat, ma se avete intenzione di tornarci usate i programmi IRC appositi come mirc o kvirc. Sono programmi ormai ultra testati quindi non vi creeranno problemi...
MaxFrames
00mercoledì 25 gennaio 2006 11:23
Poiché mIRC in teoria è shareware e KVIRC non si trova particolarmente a proprio agio in ambiente Windows, consiglio in alternativa ai sudditi di Bill Gates il programma IceChat, di cui tra l'altro dovrebbe uscire a breve una nuova versione.
Per quanto riguarda i malfunzionamenti della chat Java, vorrei capire se il problema consiste nella sua indisponibilità o nel suo non funzionamento. Nel primo caso, è da imputarsi al server; nell'altro, al computer dell'utente o meglio alla combinazione interprete Java + browser. Io stesso (Windows XP SP2 + Internet Explorer 6 SP1 + Sun Java Virtual Machine ultima versione) ho testato la Java chat del sito e l'ho trovata non funzionante (il collegamento alla rete IRC non avveniva). Potrebbe essere un problema di compatiblità dell'applet con alcune versioni della macchina virtuale Java, nel qual caso il fatto che funzioni o meno dipende da caso a caso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com