Problema fastidioso con benzina

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sibie30
00giovedì 6 luglio 2006 10:12
Ho due problemi fastidiosi con la benzina sulla 320i.
L'auto è non cat, quindi ha il bocchettone per le vecchie pistole "rosse" e il tappo della benzina in metallo a vite.

Problema 1: durante il rifornimento è uno strazio! se tengo la pistola tutta dentro continua a scattare l'interruttore sul grilletto, devo andare avanti a premere e mollare ogni litro di benzina. se tiro fuoi la pistola, la benzina rifluisce fuori e finisce tutta per terra.
A ogni posizione intermedia corrisponde una combinazione dei due eventi :-/
Voi avete qualche "posizione segreta" per fare benzina più agevolmente?

Problema 2: fatto il rifornimento, aleggia un puzzo di benzina per un po' di tempo. Si sente molto all'interno, quindi pensavo dipendesse dal pozzetto della pompa benzina. ieri però ho controllato in box e il puzzo proviene chiaramente da fuori, dall'area del tappo. forse il tappo non tiene: qualche trucco per migliorare la tenuta? di guarnizioni non ce ne sono.
MrAsp
00venerdì 12 gennaio 2007 23:27
Il tuo post è piuttosto vecchiotto, e spero che tu abbia risolto in qualche modo.

Ti rispondo però lo stesso e ti dico che all'inizio accadeva la stessa cosa anche a me (punto 1 della tua domanda), ma con l'andare del tempo mi sono impratichito: infilando a fondo la pistola e tenendola dritta non ho piu problemi, soprattutto da quando metto sempre e solo blu super agip (magari i bocchettoni son diversi).

per il punto numero 2 non so aiutarti, la mia non puzza, ma quando ho il pieno ho come l'impressione che un pò di benzina esca dal tappo se faccio curve piuttosto velocemente.
Sul mio c'è una guarnizione, all'interno del tappo stesso, sulla tua non c'è?
Avevo pensato di cambiar quella, ma siccome il pieno non lo faccio praticamente mai, ho lasciato perdere!
cabrioadmin
00sabato 13 gennaio 2007 16:57
sibie30.... è in corciera... [SM=g27987] ma credo che sia tornato [SM=g27988]

Forse per il secondo problema è il caso di dare una bella pulita dallo sporco e ruggine al bocchettone nella parte a contatto con la guarnizione del tappo.... può essere quello...
[SM=x1127337]
MrAsp
00sabato 13 gennaio 2007 17:46
beato sibie, io sono a far esami!!!

In effetti ho un pò di ruggine sul bordo del bocchettone, potrebbe essere un'idea!
Con cosa potrei togliere la ruggine? La carta vetra non va bene immagino...


P.S. cabrio, non son riuscito a contattaeti via skype... ti è arrivata la mia mail di risposta?
cabrioadmin
00domenica 14 gennaio 2007 11:17
Se metti all'interno del tubo uno straccio, usi una carta abrasiva da carozzeria di grana sottile e dopo pulisci bene il tutto, non penso che ci siano dei problemi...
Il mio nominativo skype è alboroma, però non sono sempre connesso perchè skype è una porta aperta su internet e non so quanto sia "sicuro" averla sempre aperta.... [SM=x1127340]
Comunque puoi vare una ricerca del nominativa e provare se sono il linea [SM=x1127330] ... il tuo nominativo qual'è?
sibie30
00giovedì 18 gennaio 2007 08:52
I problemi restano tali e quali :-(
Il rifornimento è sempre una palla, e ho provato a infilare il bocchettone in ogni posizione ;-)

per il puzzo mi fai venire in mente che la cosa si verifica da quando mi hanno rubato il tappo della benzina, e ne ho messo uno recuperato allo sfascio.
probabilmente è quello, gli darò un occhio appena possibile
nic65
00giovedì 18 gennaio 2007 09:15
uso poco l'IS ma mi pare di ricordare che con la pompa messa in orizzontale il problema si aggira.....il Touring è cat ed in effetti il problema non ce l'ha
rafferox
00venerdì 11 maggio 2007 11:09
Re:

ma siccome il pieno non lo faccio praticamente mai, ho lasciato perdere!



Lo STRAPIENO é un evento da fuochi d'artificio... Sono invece un grande esperto della RISERVA ROSSA! Infatti credo che la mia pompa sia andata proprio perché l'ho sforzata nel pescare anche le gocce più nascoste negli angolini bui del serbatoio....!
MrAsp
00venerdì 11 maggio 2007 20:13
Re: Re:

Scritto da: rafferox 11/05/2007 11.09


Lo STRAPIENO é un evento da fuochi d'artificio... Sono invece un grande esperto della RISERVA ROSSA! Infatti credo che la mia pompa sia andata proprio perché l'ho sforzata nel pescare anche le gocce più nascoste negli angolini bui del serbatoio....!



Ma comporta seri problemi girare spesso con la spia rossa bella accesa e la benzina al minimo del minimo?
No, perchè io in pratica sono sempre in riserva... e non vorrei che la pompa decidesse di abbandonarmi di punto in bianco!!
!MUZZO!
00sabato 12 maggio 2007 14:22
a me hanno detto (poi non so se è vero) che avendo sempre poca benza nel serbatoio, specialmente se si lascia ferma la macchina per un lungo periodo, aumenta il fenomeno della corrosione... così mi dissero, non so se è vero
MrAsp
00sabato 12 maggio 2007 14:46
Re:

Scritto da: !MUZZO! 12/05/2007 14.22
a me hanno detto (poi non so se è vero) che avendo sempre poca benza nel serbatoio, specialmente se si lascia ferma la macchina per un lungo periodo, aumenta il fenomeno della corrosione... così mi dissero, non so se è vero



Anche questa è una informazione interessante, dovrò far attenzione a lasciare sempre almeno una decina di litri nel serbatoio quando lascio la macchina ferma in garage per parecchio!

rafferox
00sabato 12 maggio 2007 15:31
...basta "bagnarlo" ogni tanto, cioè 3/4 pieni l'anno...
MrAsp
00sabato 12 maggio 2007 16:21
Re:

Scritto da: rafferox 12/05/2007 15.31
...basta "bagnarlo" ogni tanto, cioè 3/4 pieni l'anno...



Allora sono tranquillo! [SM=g27988]
SimononeE30
00lunedì 21 maggio 2007 09:41
Re: Re: Re:

Scritto da: MrAsp 11/05/2007 20.13


Ma comporta seri problemi girare spesso con la spia rossa bella accesa e la benzina al minimo del minimo?
No, perchè io in pratica sono sempre in riserva... e non vorrei che la pompa decidesse di abbandonarmi di punto in bianco!!



andare sempre in giro in riserva può essere deleterio perchè la pompa pesca i residui e i depositi che inevitabilmente si accumulano in fondo al serbatoio, dopo 10-20 anni di utilizzo.
e ciò ovviamente è male.
Dall'altro lato avere sempre il pieno, se si usa poco l'auto, porta a fare invecchiare la benzina nel serbatoio con ulteriori problemi (infatti mia nonna sulla 316 aveva sempre il pieno, pur facendo in media 5mila km anno, e quando ho ereditato l'auto sono rimasot a piedi perchè gli iniettori erano completamente intasati di residui).
L'ideale imho è rimanere sempre con mezzo 1/4, 1/2 serbatoio, facendo il pieno solo in occasione di viaggi un po' più lunghi.
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