Problema di scarafaggi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tardis89
00venerdì 3 agosto 2012 10:39
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano. Vivo da sola al 3° e ultimo piano di un vecchio palazzo di milano e ho una fobia patologica degli scarafaggi. Il problema delle blatte si è sempre presentato a casa mia (ricordo da piccola il balcone letteralmente invaso da blatte nere spaventose) da qualche anno però abbiamo deciso di disinfestare e la situazione si è decisamente calmata ... quest'anno però tra un problema e l'altro non è più stata fatta e indovinate un po? sono tornati! il problema è che non sono i soliti amici ma diversi...sono piccoli piccoli , più chiari e corrono come fulmini. All'inizio ne ho trovati diversi morti (forse perchè spaventata dal non aver disinfestato avevo trattato con il solfac gel verso maggio) ...da qualche giorno però ne continuano ad uscire di vivi! Ho intuito che partono tutti dal bagno, ad ogni visita in bagno ne trovo 1 o 2 che si divertono intorno alla mia vasca da bagno e la mattina ne vedo anche una decina morti dentro la vasca (credo annegati perchè gliela lascio con un filo d'acqua perchè sono terrorizzata che escano dallo scarico...) la cosa che più mi angustia è che sembrano moltiplicarsi alla velocità della luce e comincio a trovarne alcuni (sia vivi che a pancia all'aria) anche in camera e in salotto. un amico mi ha consigliato di tenere luci e televisore accesso tutta notte per evitare che mi si avvicinino o comunque limitarli nell'uscire , è una cosa sensata? ovviamente ho già riordinato il solfac gel ma è il caso di chiamare il disinfestatore? ultima domanda, forse un po' stupida, ma è vero che nella notte potrebbero entrare nel letto o peggio nelle mie orecchie? vi prego ditemi qualcosa di buono perchè per me ogni volta che ne vedo uno sono crisi di pianto, dolori addominali, incomincio a grattarmi come una matta e per di più sono anche asmatica quindi ho il terrore delle malattie che potrebbero portare! scusate la tragicità ma per me è davvero come vivere in un film horror! Aggiungo anche un'immagine di uno un po' schiacciato , spero sia utile! Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!

img594.imageshack.us/img594/4561/scarafaggio.jpg
amedeo14
00venerdì 3 agosto 2012 11:56
Ciao Tardis. Allora io non sono certo un esperto, però premesso che la foto sia tutt'altro che chiara, non si vedono i cerci, quindi niente cerci niente blatte. Tu controlla bene se hanno due codine nella parte posteriore, io in foto non le vedo.

Tardis89
00venerdì 3 agosto 2012 13:56
Re:
amedeo14, 03/08/2012 11.56:

Ciao Tardis. Allora io non sono certo un esperto, però premesso che la foto sia tutt'altro che chiara, non si vedono i cerci, quindi niente cerci niente blatte. Tu controlla bene se hanno due codine nella parte posteriore, io in foto non le vedo.




Ciao e grazie per la tua risposta! la foto purtroppo è di pessima qualità...per codine cosa intendi? a me sembrano proprio scarafaggi in miniatura solo più chiari dei soliti, cercherò comunque di fare una foto migliore! a vedere sul sito mi sembrano simili alle germaniche ma non vedo le righe scure sul dorso ma non so se perchè sono troppo piccole o perchè non le hanno. se non fossero scarafaggi cosa potrebbero essere? [SM=x1835163]

amedeo14
00venerdì 3 agosto 2012 15:12
Tardis guarda: le blatte se tu le guardi bene, hanno in fondo alla parte posteriore, (per intenderci, in fondo al sedere) una specie di due codine che si chiamano cerci, io nella foto che hai inserito, queste codine non le vedo però devo anche dire che le blatte non le conosco. Volevo darti un po' di speranza ma non vorrei nemmeno illuderti. Tu le blatte le conosci già? Perchè se tu le conosci il mio discorso sarebbe tutto inutile.
In ogni caso quasi sicuramente gli esperti ti sapranno dire cos'è, ma per anticipare i tempi io inserirei una foto più dettagliata.

Ti pregherei di scusarmi nel caso avessi sbagliato.
OdioLeBlatte
00venerdì 3 agosto 2012 15:51
Per essere una blatta e´una blatta...non riesco a capire pero´se e´una blattella o una supella!!!

Non ti fare raccontare leggende metropolitane su quello che potrebbero farti o meno gli scarafaggi durante il sonno..credo solo che ti stiano prendendo in giro?

Hai applicato gia´il solfac seguendo i nostri schemi?
Se riesci a fare una foto piu´dettagliata, potremo capire con quale "nemico" hai a che fare...

Saluti Tina!
Tardis89
00venerdì 3 agosto 2012 17:01
Grazie per l'aiuto e la buona volontà . Ho piazzato del nastro biadesivo in bagno per cercare di catturarne qualcuno senza schiacciarlo così da farvelo vedere meglio. Ho anche chiamato il disinfestatore perchè La paura è salita un bel po'... Al telefono ha detto che da come ho spiegato la situazione non capisce di che scarafaggio si stia parlando e da dove arrivino esattamente. Mi ha detto di buttare un po' di idraulico liquido nel bidet e vedere se esce qualcosa. Ci ho provato ma nulla sul fronte... Mi ha anche detto peró che per sterminarli deve spruzzare il veleno , essendo peró io asmatica non è possibile e quindi metterà lui il gel e una cosa negli scarichi ....anche se dice che non sarà una manovra definitiva ma solo contenitiva purtroppo... Il problema è che è pieno di appuntamenti e ci si riaggiorna in settimana...che faccio nel mentre? Non vorrei rimettere il solfac ( che avevo messo secondo gli schemi ma a maggio) perchè ho paura che contrasti poi il suo di gel. Continuo di ciabatta per una settimana? Non è che mi cresce una generazione in tutto sto tempo?
EffeCi61
00venerdì 3 agosto 2012 22:49
La foto purtroppo non è un granchè ma, considerate forma, dimensioni e colore, a me pare una neanide molto giovane di Blatta orientalis.
Una foto migliore del prossimo defunto sarebbe di grande aiuto per confermare la diagnosi.


Mi ha detto di buttare un po' di idraulico liquido nel bidet e vedere se esce qualcosa.


Eh? [SM=g27993]
Davvero un professionista ti ha suggerito di fare una cosa così?
Che fesso... [SM=x1835165]


Mi ha anche detto peró che per sterminarli deve spruzzare il veleno , essendo peró io asmatica non è possibile e quindi metterà lui il gel e una cosa negli scarichi ....anche se dice che non sarà una manovra definitiva ma solo contenitiva purtroppo...



E' una cavolata grossa come una casa... nessuno ormai spruzza più insetticidi in ambiente domestico, per il semplice motivo che i gel sono mediamente assai più efficaci e risolutivi, e nel contempo hanno un impatto ambientale decisamente inferiore.
Negli scarichi non si mette mai nulla, perchè del tutto inutile... [SM=x1835165]

Morale, il tuo "disinfestatore" è un notevole incompetente e/o racconta balle...


Il problema è che è pieno di appuntamenti e ci si riaggiorna in settimana...che faccio nel mentre?



Meglio, non richiamarlo perchè non è un operatore serio. Aspetti di beccarne un altro esemplare e ci fai vedere la foto, così ti diciamo cos'è per certo e come regolarti al riguardo. Se è Blatta orientalis come penso, basta un po' di silicone, un po' di gel e un minimo sindacale di pazienza... [SM=x1835165]



credo annegati perchè gliela lascio con un filo d'acqua perchè sono terrorizzata che escano dallo scarico...



NON escono dallo scarico.... c'è un sifone pieno d'acqua a sbarrar loro la strada... entrano nella vasca a cercar da bere e vi rimangono intrappolati.
Chiudi l'acqua, che sprecarla è un delitto.


un amico mi ha consigliato di tenere luci e televisore accesso tutta notte per evitare che mi si avvicinino o comunque limitarli nell'uscire , è una cosa sensata?



E' una grossa "tonteria"... [SM=x1835165]


ultima domanda, forse un po' stupida, ma è vero che nella notte potrebbero entrare nel letto o peggio nelle mie orecchie?



Prego? [SM=x951804]
Chi ti ha rifilato una panzana del genere?


e per di più sono anche asmatica quindi ho il terrore delle malattie che potrebbero portare!



Non ci pensare... una semplice mosca è millemila volte potenzialmente più pericolosa di uno scarafaggio, a questo riguardo...










OdioLeBlatte
00sabato 4 agosto 2012 12:39
Oddio Boss mi sto´sgarrando la panza dalle risate!!!! [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166]
Tardis89
00sabato 4 agosto 2012 14:42
imageshack.us/photo/my-images/337/foto7xz.jpg/

questa foto dovrebbe essere ok...
sono leggermente demoralizzata dal messaggio...spero possiate darmi una mano voi a questo punto! senza dubbio hai ragione EffeCi61 sul disinfestatore, effettivamente anche a me sembrava improbabile la storia delle tubature... faccio appello quindi al vostro aiuto per cacciare questi animaletti dal mio appartamento!
E' terribile però che ci siano persone che si spacciano per professionisti e non siano in grado di svolgere il loro mestiere -.- ...
stanotte però è successa una cosa inaspettata: le blatte praticamente non si sono fatte vive! l'unico esemplare trovato (ed era morto stecchito al centro della stanza da letto, nemmeno più in bagno!) era quello di cui ho postato la foto! stanno tramando nell'ombra? come vi dicevo solitamente li trovo annegati nella vasca ma stanotte niente di niente! boh!
Neanche a dirlo grazie di cuore a tutti per l'aiuto e la disponibilità!
Tardis89
00lunedì 6 agosto 2012 12:57
nessuno riesce a riconoscere con precisione la nuova foto? grazie!
Lyvius
00lunedì 6 agosto 2012 13:16
E' lei, Franco aveva visto giusto [SM=g27987]
Soliti consigli: armati di silicone e chiudi tutti i buchi/fori (intorno agli scarichi, passaggi di tubi vari, ecc.).
Metterei qualche trappola attrattiva sotto il lavello e i sanitari del bagno e qualche goccina di gel in cucina e nel bagno.
Il numero del "disinfestatore" lo cancellerei [SM=g27988]
Tardis89
00lunedì 6 agosto 2012 13:24
Ma è un mago ad averla riconosciuta dalla foto precedente! complimenti!! provvedo a fare come da tuo consiglio, una domanda: per trappole attrattive intendi quelle scatoline che vendono al supermercato? c'è una tipologia/marca migliore di altre? grazie e speriamo di farle migrare in fretta! [SM=x1835168]
Lyvius
00lunedì 6 agosto 2012 14:03
Re:
Tardis89, 06/08/2012 13.24:

Ma è un mago ad averla riconosciuta dalla foto precedente! complimenti!!


Effettivamente ... [SM=g27987]

per trappole attrattive intendi quelle scatoline che vendono al supermercato? c'è una tipologia/marca migliore di altre?


Sì, sono loro.
Quelle della BlueLine, a mio avviso, sono attualmente le migliori in commercio, ma non so se sono reperibili fuori dal circuito professionale [SM=x1835165]
OdioLeBlatte
00lunedì 6 agosto 2012 17:49
Uhmmm aspetta, cosa intendi quelle del supermercato? Se sono delle casette di plastica no! Non quelle. Devi cercare certe fatte di cartoncino pieghevole, con attrattivo alimentare al centro.

Io uso quelle della trap-line. Sono ottime pure quelle e durano moooolto di piu´che tre settimane. Diciamo che non ci ho piu´catturato nessuna blatta, perche´posso affermare con assoluta certezza che le ho debellate, ma in compenso un casino di formichine! [SM=x1835166] [SM=x1835166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com