Problema coi tasti rapidi in M2TW - Finestre impazzite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Celioth
00mercoledì 15 novembre 2006 15:20
Apro ancora una volta questa discussione, perchè mi sembra una cosa seria e per aiutare e farmi aiutare altre persone qualora dovessero avere il mio stesso problema.

Oltre a quell'errore di doppiaggio si fa avanti quello dell'IA negli assedi oppure in territori troppo montuosi e ancora un'altro bug, che per me personalmente è il peggiore di tutti.

Spesso capita che premendo un qualsiasi tasto rapido mi appaiano due finestre, una delle cheats e un'altra finestra in cui sono scritti tutti i tasti rapidi.
Questo capitava inizialmente durante la battaglia. Ogni volta ceh premevo un tasto rapido come "r" o "g"ecc... ecco che spesso mi apparivano queste finestre, che oltre a rompere, rallentavano il gioco moltissimo e cambiavano alcune impostazioni.

Ogni tanto è anche capitato che con questi "pop-up" il gioco crashasse andando al desktop con l'errore "Erroe indefinito" :( , ma la cosa che più mi ha fatto perdere la pazienza è quando uscendo da una battaglia e arrivando sulla mappa della campagna, sono iniziate ad apparirmi queste finestre, ed ogni volta che le toglievo partiva la barra di caricamento e mi tornava nuovamente alla campagna (così, come se stesse caricando per tornare da battaglia a campagna)....così all'infinito, in un vero e propio ciclo infinito. Se poi riuscivo a togliere finalmente i pop-up, appena premevo "esc" per avere la barra del menu, ecco che riapparivano. Ero impossibilitato a fare nulla, tanto che quando ho provato a premere "ctrl-alt-canc" il gioco è persino crashato col solito "errore indefinito".

Insomma, non voglio seccarti più di tanto (dopotutto a te che importa?) però sono veramente irritato da questo problema, che a volte mi fa veramente perdere la pazienza. L'ho postato più volte qua sul forum di RTW italia e nessuno mi ha mai dato retta. L'ho postato anche sul forum ufficiale della total war, e mi hanno detto che potebbe essere la tastiera wireless....piccolo particolare, la mia ha il filo!

Dopo 2 o 3 giorni con questo problema (praticamente da sabato, quando l'ho comprato) l'unica cosa che ho provato a fare, dopo tante rinuncie (come nn usare più tasti rapidi), ho provato a cambiare la tastiera con un'altra molto più semplice (senza tasti secondari), e sembra....almeno apparentemente, che non stia dando problemi. ma per questo devo testare di più il gioco...quindi mi serviranno più giorni....dato ceh questo problema "lo fa quando più gli aggrada".

Ecco le due finestre che appaiono in caso di errore:




Quindi, elencando brevemente ciò che ho fatto:

Prima avevo una tastiera con filo con tasti multifunzione. E' una di quelle solite tastiere da meno di 20 € di marca quasi sconosciuta: "PrimoTek", mai sentita
Non ho installato nessun tipo di Driver...mi sono limitato ad attaccarla al pc ed usarla.

Comunque non era male come tastiera, è da più di un'anno che ce l'ho ed ha sempre funzionato alla perfezione senza mai dare problemi.

Ora con Medieval2 ha dato il problema che sopra ho spiegato.

Dopo essermi informato dal forum ufficiale della Total War, dove dicevano che questo problema poteva essere causato dai tasti multifunzione, ho deciso, dopo aver tentato ancora di usare la stessa tastiera, di cambiarla con un modello più vecchio senza tasti multifunzione.

La tastiera che ho sostituito all'altra è sempre una tastiera con filo, senza tasti multifunzione ed è della "Yundai"...d'altronde è una tastiera datata del 1998. La usavo fin da quando ero piccoletto (9anni) [SM=g27978] ed ancora funziona alla perfezione.

Ho provato a giocarci premendo più tasti rapidi possibile, ed almeno per quelle 3 ore di ieri sera non sembra aver dato problemi.

Continuerò a provarla anche oggi, e vi terrò informati.

Vi prego innanzitutto di non ignorare questo Topic, dato che se pur rara da trovare, non sono l'unica persona ad avere questo problema. Se quindi c'è qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni lo prego di dirmi come si è comportato per risolvere il problema, glie ne sarò grato.

Inoltre questo topic può anche servire se qualcuno avrà il mio stesso problema (e metterlo in evidenza non è male).

Grazie a tutti per l'attenzione.
Celioth
00mercoledì 15 novembre 2006 19:43
Sirius, potresti metterla in Evidenza per favore? Se naturalmente la ritieni importante. Ora sembra propio che nessuno ci faccia caso, ma chissà che non possa tornare utile un giorno. Io nel frattempo sto continuando a testare il gioco con una tastiera senza tasti multifunzione.
Sirius 21
00domenica 19 novembre 2006 12:58
Avevo perso di vista il topic, perdonami!

La tua situazione è molto importante e la metto subito in evidenza in Fabbro, perché non sei l'unico. In questo topic sul forum ufficiale inglese p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm55.showMessage?topicID=74... si stanno raccogliendo alcune FAQ su M2TW. Uno ha scritto che il tuo problema capita con le tastiere wireless. Memore del tuo problema, ho risposto che capita anche ad alcuni che hanno le wired, ossia quelle col filo. Sarebbe utile che tu postassi in quel topic un brevissimo resoconto di ciò che ti è successo, spiegando chiaramente che il problema riguarda anche le tastiere con filo che abbiano i tasti multifunzione!

Ah, dimenticavo, tienici aggiornati con gli sviluppi. Se con la vecchia tastiera semplice non ti succede più allora abbiamo individuato l'origine del problema!

[Modificato da Sirius 21 19/11/2006 12.59]

Celioth
00lunedì 20 novembre 2006 10:34
Grazie mille Sirius!



Per gli altri:

Ho risolto mettendo una tastiera senza tasti multifunzione.

L'unico problema che ho ora è che ogni tanto mi si impallano i comandi...ma questo è un problema dell'attacco della mia tastiera..è datata 1998! LOOL


Sirius 21
00lunedì 20 novembre 2006 11:12
Fai una cosa, amico, comprati una tastiera del cavolo a 10 euro che sono sempre le migliori! Io ne ho una così. [SM=g27964]
Celioth
00lunedì 20 novembre 2006 16:21
Assolutamente NO....rimarrò per sempre con la mia tastieruccia datata 1998...dove vi posi sopra le mani a 9 anni. Non si butta nulla. A meno che non iniza a dare seri problemi... [SM=g27964]

Grazie ancora Sirius!
Sirius 21
00lunedì 20 novembre 2006 17:49
Per la tua precedente tastiera multifunzione, potresti provare a scaricare e installare i driver ufficiali dal sito del produttore. Magari risolvono il problema originario.
Celioth
00martedì 21 novembre 2006 19:05
Ho provato a cercarlo il sito...ma la marca è così sconosciuta che manco quello ho trovato...LOL
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com