Problema Prof.Miro - tecnica I farmacia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paulmar Lions n.7
00giovedì 21 ottobre 2010 23:53
Richiesto intervento rappresentanti.
L'atteggiamento altezzoso, arrogante e poco disponibile della prof., sta diventando insopportabile (e siamo solo agli inizi del corso...!!!) :

1) Si rifiuta di mettere le slide sul sito docenti, obbligando di fatto tutti a stamparle dalla biblioteca senza possibilità di visionarle oppure di pagare le varie copisterie adiacenti la facoltà, minacciando di non darle più a nessuno, nel momento in cui le è stata fatta notare la cosa;

2) dopo lo sciopero dei docenti, di cui si è tanto parlato e anche a causa di varie sedute di laurea che bloccheranno qualche lezione, chiaramente ora è in affanno sulla tabella di marcia, per questo motivo, si riserva la facoltà di tenere lezioni oltre l'orario prestabilito (anche in giorni diversi chiaramente, tipo il sabato, come da lei specificato), minacciando chiunque fosse in disaccordo, con frasi del tipo "tutto ciò che non spiegherò a lezione, vi sarà chiesto all'esame" oppure "se non venite alle lezioni extra sono fatti vostri, io non darò spiegazioni in merito".
Ora, tutto questo è legittimo? Come fanno tanti ragazzi pendolari, fuori sede e lavoratori che hanno incastrato i loro impegni e il loro lavoro in base all'orario stabilito dalla facoltà?
E' giusto che dobbiamo perderci delle lezioni e sentirci minacciati, a causa di uno sciopero o di una laurea di cui non siamo responasibili?

3) Terza e ultima cosa, ma a conclusione di quanto detto e in particolare in questa facoltà, mi sembra del tutto lapalissiano, si pone in maniera arrogante e sgarbata a chiunque cerchi di contraddirla o semplicemente si rivolga a lei per delle spiegazioni.


Gradirei una risposta da parte di qualche rappresentante, e magari qualche considerazione personale da parte di qualche collega che sta seguendo il corso.

Saluti.
scentless
00venerdì 22 ottobre 2010 00:03
ciao anche io sto seguendo e mi trovo d'accordo con te... riamnere oggi fino alle sei,se l'avesse posta in un altro modo,nn sarebbe sembrata una prepotenza..che sia arrogante credo sia dovuto anche al fatto che per adesso ha una cattedra di un esame importante datole da uno dei pilastri della facolta...io nn credo che i rappresentanti possano fare qualcosa,certo sarebeb comodo per noi ch ele mettesse sul suo sito le slides,che ci vuole a farsele caricare da uno dei tanti che le gira intorno.. ma la biblioteca poi come guadagna?anche io ho avuto modo di cheiderle delle cose eho dovuto sudare e farmi quanto + piccola potessi per avere il suo interessamento...bah vedremo
Marketiello03
00domenica 24 ottobre 2010 15:38
Che non siamo responsabili noi degli scioperi questo è certo , ma dire ad un professore come comportarsi in aula non ne abbiamo diritto.

Ogni professore ha un suo metodo di gestire il proprio lavoro ed le relazioni con gli studenti , quello che mi presenti non è un caso isolato di un singolo professore , ma ci sono anche altri professori che hanno un carattere piuttosto duro e distaccato ed altri più disponibili.
Non sta a noi giudicare come debbano comportarsi caratterialmente con gli studenti , ma deve essere una figura con potere autoritario come il preside a dover controllare che in facoltà ci sia una certa armonia.

Pulmar , purtroppo ti conosco solo come utente di questo forum e apprezzo sempre le tue critiche costruttive , anche io sono uno studente e capisco quello che dici , ma ti sarà chiaro anche che è difficile intervenire sul lato caratteriale , le segnalazioni al preside si potrebbero fare soltanto qualora ci fosse un disservizio didattico , cosa che non sta succedendo a parte il discorso delle slides che lo segnalerò.

ti voglio dare anche la mia considerazione come studente

Ti dico che io feci il corso di galenica officinale con la professoressa Miro , ha un carattere deciso sopratutto quando stavamo in laboratorio e tutti facevamo il classico baccano da laboratorio, ma era sempre a disposizione di tutti.
Ma spesso sono andato nei suoi orari di ricevimento a chiedere spiegazioni e delucidazioni su alcuni punti non chiari del programma e lei mi ha sempre trattato con cortesia simpatia e professionalità .

Probabilmente sta attraversando un periodo particolare che la rendono forse più decisa nei suoi atteggiamenti, ma a tutti può capitare un periodo particolare, l'importante è che sia presente come docente e che garantisca la spiegazione delle lezioni come lo sta già facendo ora.
emi8413
00domenica 24 ottobre 2010 16:22
per me è davvero assurdo...... non mi associo assolutamente! sto seguendo il corso di tecnica è lo trovo davvero molto utile, la prof è brava nel suo lavoro e io la trovo anche molto gentile e simpatica...... per quanto riguarda la lezione di giovedì ci ha abbondantemente spiegato che per evitare di farci studiare da soli parecchi argomenti era disposta a rimanere un' altra ora (cosa di cui dovremmo esserle grati e non viceversa) poi era evidentemente una battuta quella di fare lezione il sabato!!!! non capisco perchè dobbiamo lamentarci sempre.
peppe08
00domenica 24 ottobre 2010 18:05
vabbè che sia dura ed a tratti un bel pò acida nn c'è dubbio, ma il suo lavoro di docente lo sa fare bene, nn so come si comporta a ricevimento visto che nn c sono mai andato.il fatto che giovedì abbia spiegato 2 lez in una è solo a favore nostro,poteva fregarsene e farci arrivare all esame senza terminare il programma.X le slides che si rifiuta di pubblicarle sul sito, penso che sia solo un modo x farci spendere altri soldi e farli girare nella facoltà, anche se lo si riferisce al preside, si fa ben poco, visto che anche lui le lezioni di farmacologia I le fa trovare solo in biblioteca e nn sul sito e x d + avere la copia del programma te la fanno pagare 10centesimi (una sciocchezza, ma facendo una somma so soldi che entrano nelle casse della facoltà).E una noia andare in facoltà e fare la fila alle fotocopiatrici, quando invece si potrebbero scaricare da internet comodamente a casa xò d'altro canto, se vogliamo tener conto solo il lato economico della questione, stampare i lucidi in biblioteca c conviene visto che li paghiamo 3 centesimi a copia, mentre se si va in qualche cartoleria ecc. pagheremo di +.
(..viola..)
00mercoledì 27 ottobre 2010 11:37
Ragazzi imparate a conoscerla prima di parlare... siete solo all'inizio del corso, aspettate la fine e poi ne riparliamo!!

x quanto riguarda i lucidi non sono mai stati messi su internet, e dovete essere già contenti ke li metta in biblioteca, xke quando c'era la rotonda i lucidi non sempre arrivavano... e vi dico ke x tecnica i lucidi sono importantissimi!

e poi di ke vi lamentate?? voi dovete solo sperare ke all'esame capitate con miro, xke se capitate con uno degli altri prof potrebbe non andar cosi bene!!

e cmq può capitare a tutti di stare male e non essere cosi gentili con le centinaia di alunni ke si presentano!!
fate i bravi!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com