Problema Navigatore/CCC - Bmw 120d 163 cv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
destinoso2
00giovedì 11 luglio 2013 23:40
Salve
sono possessore di una BMW serie 1 120d, 123 cv del 2005 con 175.00 km e motore M47N2.
Dall'estate scorsa e precisamente dopo una giornata particolarmente soleggiata e calda (con la macchina che è stata parecchie ore sotto il sole),il mio navigatore ha iniziato a non funzionare correttamente.
In particolare quasi sempre la mattina funziona tutto correttamente ma se dopo un po spengo la macchina, alla riaccensione lo schermo del navigatore si alza ma non si avvia (esce la scritta bmw che si accende e si spegne in continuazione) e quindi rimango anche senza radio.
A volte (sempre più raramente) poi durante la marcia, si riaccende e inizia a funziona correttamente fino a quando non spengo la macchina.
Ho notato che questo diffetto adesso che inizia a fare caldo lo fa più frequentemente (praticamente sempre. Cioè la radio si accende solo la mattina alla partenza). D'inverno invece lo faceva meno frequentemente.
Ripeto che se il sistema si avvia funziona tutto correttamente sia radio che navigatore fino a quando non spengo la macchina.
E' il CCC che è andato o può essere qualcos'altro ??? Ho letto in qualche post precedente del sistema IBS della batteria ....può essere ?? Esiste qualche sensore che con il caldo inizia a dare i numeri ??'
Grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com