Primo lavoro sulla Domi

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manolo81
00giovedì 15 marzo 2018 17:51
Visto che la ruota libera slittava ho deciso di cambiarla subito, prima di rimanerci a piedi.
So che un lavoro fatto e rifatto ma per me è la prima volta.
Grazie ai preziosissimi consigli di questo forum ero preparatissimo al lavoro

-Prima cosa smonto leva cambio
-Poi svito carter(anche quello dei rinvi del motorini di avviamento)
so che non serve ma volevo pulire per bene tutto.
-sfilo il carter e con la pistola levo il bullone del volano
-avvito l'estrattore "fai da me"(fatto seguendo il vostro tutorial)....due martellate di gomma e il volano viene via [SM=g27987]
-metto il volano in morza e svito le torx, prima ho spruzzato Wd40 poi ho scaldato con fon da carrozziere....e con un po di forza smoto il tutto...
-sfilo la vecchia ruota libera e rimonto la nuova rimettendo il frena filetti sulle torx...

per ora mi fermo perche sono dovuto andare a lavoro [SM=g27992]

Manu_Domy_70
00sabato 17 marzo 2018 10:22
Complimenti x il lavoro fatto [SM=x653535]

Al momento io mi sono fermato agli esterni della Moto.
Mai smontato niente del motore e spero di farlo
il piú tardi possibile...

Anche se, d'accordo con te,
Grazie a chi nel forum ne sa molto piú di noi
Sarà molto piú facile metterci mano [SM=g28002]

Facci sapere come hai terminato il lavoro

[SM=x653544]
manolo81
00domenica 18 marzo 2018 18:18
eccomi...Finitoo il lavoro, rimontato il tutto.
Ora il motore gira benissimo in accensione [SM=g27987]
con l'occasione ho fatto un bel tagliando, cambio olio e filtro, filtro aria, candela.

L'olio che ho tolto dalla moto era (almeno credo) emulsionato con acqua. Sapete dirmi come e possibile? La moto che ho preso era ferma da diversi anni, l'ex proprietario dice da almeno 4...


manolo81
00martedì 27 marzo 2018 20:00
Oggi pomeriggio mi dedico alla frizione.
Visto che slittava vistosamente.Prima cosa appoggio la moto per terra,appoggiando il manubrio su di una cassetta dura.(avendo cambiato l'olio 100 km fa non volevo levarlo)

Levo tutto quello che mi e di intralcio...forse pure troppo:
pedalina avviamento,pompa freno post. , staffa poggiapiedi passeggero.
Allento tutte le brugole i bulloni.
Dò qualche colpo quì e la con il martello di gomma per allemtare il carter..e viene via.
Svito i 4 dadi della campana frizione e levo le molle....sfilo via i vecchi dischi frizione...ed ecco fatto!
Pulisco il carter dalla vecchia guarnizione e rimetto la nuova.
Rimonto tutto ed ora la frizione e perfetta [SM=g27987]

franktmaxgs
00martedì 27 marzo 2018 22:40
Bravo stai facendo un bel lavoro [SM=x653535]
rpaul
00mercoledì 28 marzo 2018 17:47
Complimenti, bel lavoretto!! [SM=g27988]
che faceva la frizione, slittava o si impuntava? [SM=g27994]
La mia, quando fa molto, molto caldo in quinta in accelerazione, a volte leggermente slitta... [SM=g27992] [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g28000]
Dove hai comprato i dischi?..quanto li hai pagati??
Grazie.
manolo81
00mercoledì 28 marzo 2018 20:02
Re:
rpaul, 28/03/2018 17.47:

Complimenti, bel lavoretto!! [SM=g27988]
che faceva la frizione, slittava o si impuntava? [SM=g27994]
La mia, quando fa molto, molto caldo in quinta in accelerazione, a volte leggermente slitta... [SM=g27992] [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g28000]
Dove hai comprato i dischi?..quanto li hai pagati??
Grazie.


la frizione slittava, sopratutto di 5marcia splancando il gas.Ma praticamente slittava con tutte le marce...
ho sostituito solo i dischi guarniti, li ho presi sulla baia, della ferodo pagandoli 41,40e piu la guarnizione carter 4,63e con 7euro di spedizione per entrabi.
Già avevo usato la frizione ferodo su di una transalp 600 che ho avuto per qualche anno e mi ero trovato bene...la moto la guido solo per strada!

rpaul
00giovedì 29 marzo 2018 13:36
Beh, con poco più di 50€ frizione nuova, non è male!! [SM=x653560] [SM=x653544]
Buono a sapersi, se la mia inizia a slittare costantemente, so come risolvere!! [SM=g27988] [SM=x653531]
Non sapevo che la Ferodo facesse anche dischi frizione per questo tipo di moto...di solito i loro componenti sono di buona qualità! [SM=g28002]
AFO62
00giovedì 29 marzo 2018 14:05
Re:
manolo81, 18/03/2018 18.18:


L'olio che ho tolto dalla moto era (almeno credo) emulsionato con acqua. Sapete dirmi come e possibile? La moto che ho preso era ferma da diversi anni, l'ex proprietario dice da almeno 4...




L'unica ipotesi che mi viene in mente è condensa accumulatasi negli anni in cui è stata ferma : ne basta poca per fare emulsione.
CIRODOMINATOR
00lunedì 9 aprile 2018 22:00
Bell'esemplare 88,se è stato fermo lo sarà stato in posto asciutto e al coperto.

DINO.B
00martedì 10 aprile 2018 07:01
Re: Re:
AFO62, 29/03/2018 14.05:



L'unica ipotesi che mi viene in mente è condensa accumulatasi negli anni in cui è stata ferma : ne basta poca per fare emulsione.


È la condensa del'umidità che inevitabilmente la moto ha assorbito stando ferma. Ai primo giri del motore si è unjta all'olio creando la "pappetta".

poldotv
00martedì 10 aprile 2018 16:19
bravo bel lavoro [SM=x653535] , memorizzo tutto e aggiungo agli altri tutorial trovati...ho scritto ieri del problemino con la mia frizione
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