Primo e Ultimo è al via

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 11 settembre 2008 14:38
Mammucari: "Gioco e show assicurati"
''E' un'idea nuova, io sono per le novità". Teo Mammucari torna su Italia Uno con un nuovo game show in tre puntate, Primo e ultimo, in onda da giovedì 11 settembre in prima serata. "Il meccanismo del gioco - spiega Mammucari - prevede che i concorrenti siano bravi ma non troppo e neppure poco impreparati. Il primo e l'ultimo infatti saranno esclusi e questo crea più difficoltà". Accanto a lui Melissa Satta, ex velina, e Ciccio Graziani.


Grande spazio anche all'improvvisazione. Il programma è tratto dal format inglese First and last, sviluppato da Endemol. ''Se ci fosse stato da provare prima, non avrei fatto questo game show. E' un gioco - racconta Mammucari - però mi dà la possibilità di intervenire, di andare a braccio. C'è spazio per fare show. Se andrà bene lo riprenderò a gennaio''.

''L'unica cosa che ho chiesto - racconta - è di avere vicino a me Ciccio per la sua umanità. Lui non sta mai con la testa dove si trova, il suo modo di essere distratto mi piace. Non ha un ruolo ben preciso, diciamo che è un opinionista del gioco. Per Melissa Satta mi piaceva l'idea di farla parlare in tv. Io gli darò i suoi spazi e vediamo che salterà fuori''.

Partiti in undici i concorrenti si ritroveranno in tre, al termine di quattro prove, a contendersi il montepremi in palio. Ognuno di loro dovrà fare attenzione, nella rincorsa alla risposta esatta, a restare nel mezzo. Per esempio fra due modelle di età compresa fra i 19 e i 35 anni si dovranno scegliere quelle di età compresa fra i due estremi, pena l'eliminazione. In un primo tempo il programma doveva essere in una puntata unica in prima serata, ''poi mi hanno chiesto di farne tre e ho accettato. Spero di fare programmi tutta la vita a Italia Uno, è la mia rete'', confida Mammucari.

Sull'ammiraglia Mediaset, invece, lo vedremo nella sua prima fiction Piper in sei puntate, per la regia di Daniele Vicari e con Maurizio Casagrande, Valeria Marini e Anna Falchi nel cast. "Inizierò a girare fra due settimane a Roma. Faccio un romano senza soldi che si innamora di una bellissima ragazza e vorrebbe cambiare vita. Alla fine ci riesce ma succede di tutto. E' una fiction che richiede un certo impegno, ho un ruolo da protagonista. Finora non avevo mai accettato di fare una fiction perchè mi dà l'idea di una cosa velocizzata rispetto al cinema''. E della sua esperienza di neo papà di una bambina di tre mesi e mezzo avuta dall'ex velina di Striscia Thais Wiggers, dice: ''Auguro a tutti di provare l'amore per un figlio o una figlia''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com