Primo congresso in macedone per i testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00martedì 12 aprile 2011 19:32
Piacenza - Sabato 9 aprile oltre 1500 persone di tutte le fasce d’età saranno presenti al raduno dei testimoni di Geova che si terrà nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Medole.
Molti sono i volontari che hanno lavorato per curare ogni aspetto dell’organizzazione dell’incontro. Il tema del convegno sarà “Rifugiamoci in Geova”, che trae spunto dal passo biblico del Salmo 118 versetti 8 e 9. Durante lo sviluppo di questo tema saranno dati suggerimenti pratici a giovani e famiglie che affrontano pericoli e difficoltà nella società odierna. Ecco perché discorsi come “Geova è un rifugio in tempi di angustia” o “Ragazzi, fate di Geova la vostra fiducia” permetteranno di comprendere il valore pratico, nonché i benefici, di una buona relazione spirituale con Dio. Il programma sarà presentato sotto forma di discorsi con scene, interviste ed esperienze di vita vissuta. Il discorso per il pubblico dal tema “Il nostro paradiso spirituale: il rifugio provveduto da Geova” sarà pronunciato da un rappresentante della filiale dei testimoni di Geova. Un momento emozionante sarà quello del battesimo, il quale segue l’esempio e il metodo indicato nei vangeli sulla base degli insegnamenti di Gesù, e si terrà il sabato mattina alle ore 11:35

Il convegno che inizierà alle ore 9.50 di sabato e terminerà alle 15.55. Ospiterà la presenza di oltre 1600 delegati dalle varie comunità o “congregazioni” cittadine e della provincia che si sono dati appuntamento per il congresso a Medole (MN) nella più grande sala assemblee dei testimoni in Italia. Giungeranno con pullman e auto, da Piacenza, Castel San Giovanni, Fiorenzuola, Carpaneto, Rivergaro, Ponte dell’Olio, e alcune località dell’alto parmense, pronti per l’inizio del “cantico” del sabato mattina che darà il via ai lavori. L'ingresso è libero e non verranno effettuate collette.

In tutto il mondo ci sono circa sette milioni di testimoni di Geova e oltre 10 milioni di simpatizzanti presenti in 235 paesi. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 400.000, di cui oltre 230.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 persone.

Fonte: www.piacenza24.eu/Eventi%20e%20Spettacoli/31069-Primo+congresso+in+macedone+per+i+testimoni+di+Ge...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com