Prime impressioni in multy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolai
00mercoledì 26 settembre 2007 16:56
Finalmente ieri sera mi sono deciso a farmi una partitina online prima di accovacciarmi sul divano a vedere un film. Ho giocato con la versione Crociate. Io Egizi il mio avversario Turchi. C'è da dire che il mio avversario non era un'aquila, e quindi ho potuto controllare l'efficacia degli shooters. Ho preso 4 arcieri a cavallo e 3 a piedi, il mio avversario ne aveva 6 a piedi. Premetto che ho fatto questa sola partita online, quindi sono decisamente solo impressioni. Gli arcieri a cavallo fanno male solo su altri cavalli, sulla fanteria non mi è sembrato facessero danni degni di nota. Gli arcieri a piedi mi sono sembrati più efficaci sulle fanterie, ma insomma...non mi hanno convinto un gran che nemmeno quelli. Le cavallerie sono state decisamente ridimensionate non solo nel numero, ma anche nell'efficacia. Subiscono decisi danni da tutte le truppe con Armor piercing, ed in definitiva non credo proprio ci sarà alcun bisogno di dover mettere un max cav come regola, e questo è sicuramente un grande passo in avanti. Quando una cavalleria carica fa discreti danni come prima, ma il fatto è che ne subisce altrettanti, non credo che vedremo più cariche centrali come in MTW2 a testa bassa, visto che si ricevono più danni di quanti se ne fanno inteso come "soldi". Le armi a 2 mani mi sono sembrate le più efficaci ed essendocene veramente tante credo non vedremo lance in giro, ma semplicemente asce e mazze mischiate con qualche cavalleria di appoggio.
Come prima partita non posso dire che l'impatto sia stato negativo, certo è che come shooters rimango ancora un po' perplesso, indubbiamente dovrò fare qualche ulteriore partita prima di capire se davvero i rush saranno difficili da affrontare o meno.

Altre impressioni?
SIR HEINZ
00mercoledì 26 settembre 2007 18:07
Il malus di prezzo è dopo la seconda unità acquistata quindi anche lo spam di unità assolutamente forti viene penalizzato ed equilibra il gioco. Ho giocato soprattutto a Teutonic ed ho riscontrato che tutto sommato i tiratori a cavallo sono meno convenienti, avendo sì tiro migliore ma muoiono come mosche se sottoposti al tiro avversario, soprattutto quello delle fanterie. Se rush si può fare è sicuramente basato sulla fanteria pesante solo che rushando più lentamente i tiratori a lunga gittata riescono a fare qualche danno che può risultare fatale nello svolgimento successivo della mischia.
Paolai
00mercoledì 26 settembre 2007 18:32
sei sicuro che il malus sia dalla seconda unità? A me sembra che accada solo con determinate unità di cavalleria, come del resto anche in MTW2. Ieri sono quasi certo di aver preso 4 ghulam appiedati e di non aver pagato alcun malus.
raiola
00mercoledì 26 settembre 2007 19:19
In teutonic ogni 2 unita si paga un malus per quelle piu forti ma in crusades succede solo con alcune unita
Cacciatori Raubal
00mercoledì 26 settembre 2007 19:26
Infatti è come dici te Paolo.
Solo alcune truppe aumentano di prezzo alla seconda.
Sembra che il gioco sia abbastanza bilanciato e che il rush non sia premiato come prima.
Le lance pare siano superiori e l'hold position funzioni.
C'è una sola truppa che sembra esageratamente forte ed è i Canoni di S. Sepolcro.
Costano parecchio ed hanno il malus prezzo ma menano come fabbri e avendo 2 punti ferita possono vincere la partita da soli.
Nel complesso una bella espansione con 4 giochi diversi.
Altra cosa,
se si gioca dai mod con tutte le ere, si gioca su medieval2 ottimizzato ai mod!!! [SM=g27823]
SIR HEINZ
00mercoledì 26 settembre 2007 19:29
No parlavo di Teutonic ed in particolar modo delle unità che prese in spam possono fare la differenza. Alcune hanno il malus dopo 3 alcune dopo 2, i Teutonici ad esempio sono da studiare a fondo hanno un sacco di unità con malus dopo la seconda e qualcuna dopo la terza...
raiola
00mercoledì 26 settembre 2007 19:29
Ecco raubal mi hai anticipato : secondo me questo gico si puo giocare benissimamente cn tutte le ere anche se (se nn mi sbaglio) le fazioni nuove sostituiscono alcune fazioni.
Cacciatori Raubal
00mercoledì 26 settembre 2007 19:41
Nessuna sostituzione
tutte quelle di mtw2 più quelle specifiche del mod.
A proposito
sembra che morale e stanchezza siano stati migliorati e che i moschetti facciano meno male rispetto a mtw2......sembra!!!
raiola
00mercoledì 26 settembre 2007 20:25
No su crusades vengono eliminati i mongoli e i tartari per gerusalemme e antiochia.
raiola
00mercoledì 26 settembre 2007 20:30
Per me è migliorato molto, i bug anche se ancora esistenti sono stati molto minimizzati, lo si puo giocare tranquillamente cn tutte le ere ed inoltre è stata bilanciata in modo molt preciso la fanteria e finalmente reso effettivo il bonus vs le armature.

Ora ci manca solo una bella competizione su kingdoms e stiamo a posto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com