Prima stampa con kit tetenal colore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ivan-78
00giovedì 5 gennaio 2012 13:48
Allego la stampa di due foto campione del primo rullo fuji 400 h fatte con la rolleiflex t e sviluppate col kit tetenal, ho fatto stampare le foto dal minilab per avere la certezza della riuscita dello sviluppo e per avere una basa di partenza per la stampa con l'ingranditore, lo ho scansionate col solito hp vecchio di 10 anni e lurido.....comunque al di la delle foto che sono state fatte solo come prova sono molto contento del risultato... ho sviluppato con al tank normalmente lavorando in bagnomaria. Non ho fatto nessuna modifica alla scansione.
ROLLEI58
00giovedì 5 gennaio 2012 14:32
Direi che il risultato è ottimo.
Rollei_Pino
00giovedì 5 gennaio 2012 15:34
Lo sviluppo va benissimo ma nel tentativo di schiarire le ombre l'hai desaturata successivamente schiarendola. C'è una leggera dominante ciano-verde dovuta soprattutto alla vegetazione circostante, non l'ho tolta ma volendo puoi farlo tu. La tua foto dovrebbe essere così.
Ciao
ivan-78
00giovedì 5 gennaio 2012 16:33
Non ho toccato al foto che è stata stampata dal minilab, purtroppo non ho lo schermo calibrato e stò aspettando quello nuovo, infatti sul mio schermo sembra che la tua abba più dominate della mia....infatti dal vivo la foto non ha dominanti...va be il solito problema della calibrazione dei monitor....comunque grazie sono felice che lo sviluppo sia andato a buon fine, solo che la prossima volta dopo lo sviluppo farò un lavaggio in acqua prima della sbianca, lo stop si inquina irrimediabilmente se usato dopo lo sviluppo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com