Prima crociera, qualche dritta?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
VS0R230626
00Thursday, February 29, 2024 12:34 PM
Ciao ragazze, sono Stelin vengo da tramando e qs estate vorrei lanciarmi in un tentativo di last minute per farmi, da sola, una crociera settimanale nel mediterraneo in previsione di un progetto futuro. Dove potrei porvi delle domande?
Avevo messo l'annuncio su "noi pazzi" ma Nemes mi ha detto che era un grave errore... :-)
Nel caso ve ne foste accorte, chiedo venia...
Nemes87
00Thursday, February 29, 2024 1:07 PM
ahahah ciao Stelin, benvenuta 😁 non mettermi in mano parole che non ho scritto 😜 conosco le ragazze di questo forum, che sono molto gentili e danno informazioni utili e dettagliate, ma magari anche sull'altro forum ti daranno buoni consigli per la tua prima crociera!
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 1:18 PM
Concordo con Nemes ..puoi chiedere informazioni dove vuoi .. È vero che il gruppo a cui ti sei rivolta faceva parte di noi crocieristi ..ma il mondo è grande c'è posto per tutti
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 1:21 PM
E veniamo alla tua richiesta di informazioni ..
Partirai da sola ? Se si ,purtroppo in questo caso la quota a persona per una cabina è quasi quanto quella per due ( ci sono solo le tasse in meno ) .In che mese vuoi la tua crociera ? Ti aiuteremo a cercarla.
Nemes87
00Thursday, February 29, 2024 1:23 PM
per farti risparmiare sono disposta a sacrificarmi e partire con te 🤣 ma solo se facciamo almeno uno scalo alle Azzorre (la mia nuova fissazione 😜)
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 1:26 PM
Ci sono anche crociere per single ..Ci sono agenzie che le propongono spesso .
Poi ci sono compagnie come la Norwegian dove esistono cabine singole chiamate studio .
La Norwegian è una bellissima compagnia e se si cerca e si è fortunate si può trovare un buon prezzo .
Noi del forum siamo appena tornate dalla wordl Europa della Msc una nave bellissima e supertecnologica ma ..ho visto dei preventivi per questa estate e sono decisamente alti anche perché è molto richiesta
Gaia-77
00Thursday, February 29, 2024 1:45 PM
Ciao Stelin, benvenuta. 
Per trovare una promo per te è necessario, prima di tutto,  capire da quale porto vuoi imbarcati.  Considera che il Mediterraneo fà 2 iti, uno orientale verso la Grecia e l'altro occidentale verso la Spagna. 
Parli di last, quindi vuoi partire subito? 
Gaia-77
00Thursday, February 29, 2024 1:46 PM
Re:
Nemes87, 29/02/2024 13:07:

ahahah ciao Stelin, benvenuta 😁 non mettermi in mano parole che non ho scritto 😜 conosco le ragazze di questo forum, che sono molto gentili e danno informazioni utili e dettagliate, ma magari anche sull'altro forum ti daranno buoni consigli per la tua prima crociera!



Grazie cara per la pubblicità 🤣😘
VS0R230626
00Thursday, February 29, 2024 2:26 PM
Ah ecco ciao!
Dunque, crociere per single : per il momento l'amato ben mi sopporta, ma potrà sempre tornare utile...

Vi spiego :

ho due mega (finanziariamente) progetti per gli anni a venire : un viaggio in Giappone con mio figlio ventenne e, punto di cui tratto qui - da da da dan - una crociera intorno al mondo (4 mesi, da sola, chiederei un one year leave al lavoro). Solo che non ho mai fatto crociere ergo, PRIMA, vorrei capire se mi conviene come stile di vita, se non soffro il mal di mare, se non divento agorafobia dopo tre giorni, se non mi sento prigioniera, quanto mi costano gli extra... per capire se il sogno puo' diventare progetto o resta un mito. Considerate che viaggio già tantissimo per lavoro su vari continenti e che la mia vacanza tipo é trekking da sola con zaino in spalla, mangiando il minimo, tenendo acqua di torrente e lavandomi i vestiti ogni sera con la speranza che asciughino. Amo la solitudine, il silenzio, la montagna...insomma, la perfetta crocerista ;-)

Quindi non mi importa della destinazione, l'importante é che si parta nella prima o seconda settimana di luglio. E' un test, voglio mettermi alla prova, stare in contatto con me stessa, vedere se mi trovo a mio agio col tipo di pubblico che partecipa alle crociere. Partirei da Marsiglia, ma potrei arrivare fino a Genova e imbarcarmi li.

Le mie domande sono :

- che compagnie consigliereste per il rapporto qualità-prezzo, sapendo che per esempio a me del buffet non importa nulla e bevo solo acqua e caffè, mentre ci tengo alla qualità delle escursioni, l'efficienza degli sbarchi, la qualità/simpatia degli spettacoli, gli spazi da cui godersi i paesaggi ...?
- che costi aggiuntivi devo prevedere per le escursioni? Ad es, ho visto che la Costa vende delle last minute a 600 euro a settimana, ma poi quanto mi costa effettivamente? Mi posso lavare i vestiti (lo so che non fa chic...),
- cosa mi devo portar dietro? Se ho tutte le sere lo stesso abitino mi guardano male o ognuno si fa i fatti suoi?
- a cosa altro dovrei fare attenzione?

Per il momento mi sembra che basti... Grazie ragazze!

PS : avevo fatto per il 7mo di matrimonio una crociera fiordi+Groenlandia su un veliero a 100 posti durante le notti bianche, ma come immaginate non c'entra nulla col tipo di crociera su grande nave, e oggi sarebbe inabbordabile anche per me, il cui stipendio intanto é triplicato...

Nemesita, tks per l'offerta ma io viaggio sempre da sola, con eccezione per figli o marito se fanno i bravi (mio marito é un santo e soprattutto non é italiano, i figli hanno la mia genetica e capiscono, sono ragazzi felici e realizzati, non preoccupatevi ;-)
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 2:56 PM
Rispondo una domanda alla volta e secondo i miei gusti da viaggiatrice .
Se il tuo test è d'estate la crociera sicuramente sarà caotica con tante persone .. bambini e confusione e sicuramente risulterà una visione diversa di come io intendo e visto il tuo vissuto anche tu una vacanza .
Personalmente non faccio mai crociere in estate ma come ho già scritto è una mia preferenza .
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 2:59 PM
Veniamo all'altra domanda sul vestiario .
Anche qui se ne vedono di tutti i colori ..e puoi vestirti come vuoi .
Se puoi lavare in cabina ? Certo che si ! Io mi porto sempre delle mollette da bucato che ,se scegli il balcone puoi usare fuori ..altrimenti all'interno della doccia c'è un filo estensibile .
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 3:04 PM
Parliamo degli extra ..Se mangi al buffet c'è tutto a disposizione acqua e caffè del tipo americano al dispenser .
A colazione ci sono a disposizioni sia al buffet che al ristorante succhi di arancia ..ace ..ananas ..ecc.
Al ristorante l'acqua è in bottiglia e ha un costo di 3/4 euro questo nelle compagnie come Msc e Costa mentre nelle compagnie americane l'acqua viene servita in brocca da un cameriere che pensa in continuazione con acqua e ghiaccio
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 3:09 PM
Il mio consiglio ? Se vuoi partire in estate e nel Mediterraneo scegli navi piccole che ora sono meno ambite visto la preferenza dei giovani per le navi di ultima generazione .Sicuramente il tipo di viaggiatore sarà più tranquillo e la crociera più rilassante .
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 3:12 PM
Non so se si è capito ma io amo le compagnie americane ..dove di solito c'è meno confusione e soprattutto più rispetto delle regole ..anche se in tutta onestà in questa ultima crociera sulla Wordl europa sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla politica della Msc.
VS0R230626
00Thursday, February 29, 2024 3:25 PM
Re:
Maddy (DUTH210503), 29/02/2024 15:12:

Non so se si è capito ma io amo le compagnie americane ..dove di solito c'è meno confusione e soprattutto più rispetto delle regole ..anche se in tutta onestà in questa ultima crociera sulla Wordl europa sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla politica della Msc.



Grazie mille! 🙏Potresti indicarmi il nome di qualche compagnia americana che consiglieresti?
Ti fanno pagare lo scendere a terra o solo le escursioni con guida?
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 3:31 PM
La Norwegian come ho già scritto prevede la cabina singola ed è già un vantaggio .I costi per le compagnie americane (Royal ,Celebrity che io conosco )sono generalmente più alti ma offrono un po' di più delle compagnie nazionali .
Per le escursioni personalmente raramente le ho fatte con le compagnie a parte in luoghi o molto lontani o erroneamente ritenuti pericolosi .
Abbiamo nel forum consigli per escursioni fai da te e contatti con guide e tassisti

Rosalba
00Thursday, February 29, 2024 3:33 PM
Ciao Stelin

Ti dico anche io la mia.

Partendo da Marsiglia o Genova, l'itinerario è obbligato: Mediterraneo occidentale.

Gli scali sono solitamente Civitavecchia o Napoli, in Sicilia Messina o Palermo, Malta oppure Tunisi, Valencia o Barcellona o Palma de Maiorca.

Per le escursioni puoi ridurre le spese a quasi zero.
Noi siamo molto esperte nel fai da te.
Qui abbiamo una sezione dedicata proprio al fai da te.
Gli scali sono molto brevi perciò devi essere ben organizzata.
Noi utilizziamo solitamente taxi disposti a seguirci in tutta l'escursione, prenotando on line già da casa i ticket di accesso ai siti da visitare, così da saltare le file.


Sul bucato, ti dico che in una settimana secondo me non ce n'è necessità.
Con un trolley medio si riescono a portare cambi per tutta la settimana.
Maddy
00Thursday, February 29, 2024 3:36 PM
Concordo con Rosalba per il trolley ..e spiego il mio bucato..
Detesto riporre in un sacchetto l'intimo e i calzini usati e anche se porto tanti cambi ..li lavo ogni sera.
VS0R230626
00Thursday, February 29, 2024 3:52 PM
Grazie ancora per la vostra disponibilità💖. Non cerco relax ma mettermi alla prova in condizioni "estreme" simili a quelle che troverei facendo un giro del mondo, quindi nave molto grande (deve attraversare gli oceani), dove non conosco nessuno e da cui non posso fuggire. André' a leggere le vostre sezioni più in dettaglio. Da domani parto per un congresso/formazione per due settimane per cui non mi connetterò', ci risentiamo al mio ritorno. Tks
Rosalba
00Thursday, February 29, 2024 3:57 PM
Buon viaggio!
Magari al tuo rientro ci parlerai di dove sarai stata😉
Masquerade
00Thursday, February 29, 2024 3:59 PM
Re:
Nemes87, 29/02/2024 13:23:

per farti risparmiare sono disposta a sacrificarmi e partire con te 🤣 ma solo se facciamo almeno uno scalo alle Azzorre (la mia nuova fissazione 😜)




Ha detto Mediterraneo! Non portarla per altri mari!😁

Nemes87
00Thursday, February 29, 2024 4:04 PM
volevo portarla al triangolo delle Bermuda 😂
VS0R230626
00Thursday, February 29, 2024 4:13 PM
Che carina Nemes...😘
Secondo me se partiamo insieme non resisti sino alle Bermuda per scaraventarmi in mare...😜
Ragazze, quando ce la faccio certo che ve lo raccontero'!
Per la valigia non preoccupatevi, sono abituata a viaggiare con solo bagaglio a mano.
Masquerade
00Thursday, February 29, 2024 4:17 PM
Stelin, fai bene a fare prima una crociera di prova.
Il Mediterraneo occidentale partendo da Marsiglia (o da Genova) è la più quotata. E se come giro scegli anche una tappa a Napoli ti faccio risparmiare il tour guidato e ti trascino in punti strategici per le poche ore concesse a terra😁.
Si pagano solo le escursioni guidate. Puoi salire e scendere dalla nave gratis.
Io sono una veterana MSC, ma ho provato anche la Royal Caribbean.
La Costa fa tante offerte, ma chissà perché non sono mai riuscita a prenderne una quindi non ho consigli da darti per questa compagnia.
Se viaggi sola, le nuova navi MSC hanno anche delle singole. Poche e tutte interne che io sappia.
Io parto con una sola valigia media (che si consegna prima dell'imbarco e trovi direttamente fuori dalla cabina e che viene ritirata la sera prima dello sbarco e si troverà direttamente giù dalla nave) e una borsa da viaggio che invece non si stacca da me nelle fasi di imbarco e sbarco.
Ma io sono un caso a parte. Sono riuscita a partire per un tour in USA e Canada solo con un trolley da imbarco, anticipando l'usanza dei voli low cost.
Oggi le crociere sono più easy per l'abbigliamento. Io ho visto anche una simpatica signora inglese svegliarsi dalla pennica pomeridiana e girare per i corridoi e le sale della nave in ciabatte e pigiamino. Ecco, se proprio devo dirla tutta, meglio in tuta, ma se nessuno ha guardato male la signora in questione, penso non debba preoccuparti dei troppi cambi. Poi se come prima crociera vuoi provare l'ebbrezza della foto col Comandante alla serata di gala, un abitino più elegante fallo entrare in valigia.😉

Masquerade
00Thursday, February 29, 2024 4:19 PM
Re:
Nemes87, 29/02/2024 16:04:

volevo portarla al triangolo delle Bermuda 😂




Pure?!😃

Stelin attenta! Nemes è una vera sirena ammaliatrice dei mari. Come ti ha riportata in forum può portarti ovunque!😜

VS0R230626
00Thursday, February 29, 2024 4:53 PM
@Masquerade
Io foto con comandante solo nuda, cosi l'ebbrezza la prova lui :-)
Grazie per le dritte. ma sei napoletana! Per qs sei esperta di oroscopi... e di vaffa...;-)))
Mi hai rassicurato, temevo che se non pagavi per scendere ti tenessero in ostaggio a bordo !
Gaia-77
00Thursday, February 29, 2024 8:12 PM
Ho dimenticato di fare una domanda importante a Stelin. Vorresti viaggiare in interna, esterna o balcone? Il prezzo cambia e a volte anche di 800€.
Inoltre da giugno a settembre i prezzi lievitano parecchio.  Considera che in bassa stagione puoi partire anche con meno di 1000€. Noi riusciamo a prenotare il Mediterraneo anche con 1200€ a coppia. 
dalila66
00Thursday, February 29, 2024 8:19 PM
Benvenuta Stelin
parlavi di giro del mondo le navi che le compagnie nostrane usano x queste crociere non sono le maga navi ma navi di più piccole
Msc Magnifica e Msc Poesia x quanto riguarda la Msc
Costa Luminosa x quanto riguarda Costa

x le cruise World sono comprese nel prezzo una serie di servizi come la lavanderia e alcune escursioni credo in entrambe le compagnie
dalila66
00Thursday, February 29, 2024 8:25 PM
Mentre x quanto riguarda la crociera prova Costa ha offerte x single su quasi tutte le partenze almeno fino a qualche tempo fa era cosi
Maddy ti ha già detto che da luglio in poi x la stagione estiva le crociere sono più chiassose , con la chiusura delle scuole infatti sono molte le famiglie che partono x questo tipo di vacanza
a qualcuno può dare fastidio personalmente non saprei dirti visto che in estate non faccio crociere
ho letto che di solito fai viaggi in solitaria è giusto tenerne conto
Gaia-77
00Thursday, February 29, 2024 8:42 PM
Facciamo un esempio concreto:

ITINERARIO

   

   

 CABINA:

   

   

   



PREZZO FINITO COMPRESO DI MANCE E BEVANDE 


    g
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:20 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com