Prezzi dei giochi secondo Iwata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
II ARROWS
00sabato 24 giugno 2006 14:01
Nell'ultima conferenza tenuta in Giappone per i suoi partner commerciali (leggasi: rivenditori), Nintendo ha offerto la sua posizione, più o meno ufficiale, circa l'eterno problema dei prezzi, tramite le parole del suo presidente Satoru Iwata.

Iwata si è detto deluso dall'attuale strategia largamente adottata che prevede la pubblicazione di tutti (o quasi) i videogiochi a prezzo pieno e il successivo "taglio" nei mesi seguenti, man mano che un titolo perde in popolarità. Questo sistema, secondo Iwata, ha portato al paradosso secondo cui molti utenti aspettano gli sconti o si rivolgono all'usato, invece di acquistare il gioco immediatamente, con relativo mancato profitto dei produttori.

Secondo la casa di Mario, nei prossimi anni (a partire da Wii) è necessario offrire diverse fasce di prezzo in relazione ai costi sostenuti durante lo sviluppo e non ricorrere -mai- agli sconti. In tal modo viene garantito, secondo Iwata, un adeguato "ritorno" al produttore e, insieme, offerta un'alternativa agli utenti che non desiderano spendere cifre astronomiche (nei giochi pubblicati a prezzo Budget).

Da: Nextgame

Va bene mettere più livelli, ma io direi che abbassare il prezzo di quelli alti a un certo punto sia necessario... [SM=x864941]
Marko The Wizard
00sabato 24 giugno 2006 15:45
pian piano si abbasseranno [SM=x864893]
-lance-
00martedì 27 giugno 2006 19:51
EVVAI!!!!! :ciuco:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com