Prevedibilmente, la mia prima competizione indetta è riprovata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
apeirmon
00giovedì 20 aprile 2017 10:01
08/08/2017 - annullato dal Giudice -
Prevedibilmente, la mia prima competizione indetta è riprovata
Scadenza iscrizioni e consegne: 08/08/2017

Pagina su EFP: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=936787

Pagina giudice: www.freeforumzone.com/d/11300085/apeirmon/discussione.aspx

Ripropongo il mio concorso su “Yahari ore no seishun rabukome wa machigatteiru” in “anime/manga”, la mia prima competizione proposta all'uscita della sezione e fallita per assenza di partecipanti, che ripropongo perché ci tengo particolarmente.
L’anime in questione, il cui titolo significa “Prevedibilmente, la mia commedia romantica giovanile è sbagliata”, è tratto da un romanzo leggero, che può essere usato come base per il concorso. Questo prevede una storia di tre capitoli: uno dedicato alla proposta di un problema all’associazione scolastica di volontariato protagonista dell’anime, uno a tentativi falliti di risoluzione e il terzo ad una soluzione trovata dal protagonista, Hikigaya Hachiman, grazie a una discussione casuale con un personaggio estraneo al problema da risolvere. Possono essere inserite anche scene non riguardanti la richiesta. Dev’essere specificata la data in mese e giorno di ogni capitolo (tante volte quanto essa varia e nel momento in cui varia) e la narrazione dev’essere in prima persona. La storia dev’essere un “Missing moment” e il limite di parole è di 4732 per capitolo (le cifre banali non mi piacciono).
Richiedo che non vengano impiegati inglesismi, se non nei discorsi diretti di personaggi e per ragioni rilevanti in fatto di trama.

Accetto:
Rating verde e giallo;
Generi: Azione, Comico, Fluff (se si riesce a rispettare le richieste con questa si è davvero abili), Generale, Introspettivo, Malinconico, Sentimentale, Slice of life, Sportivo, Triste.
Coppie: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai.
Avvertimenti: Missing moment (obbligato), Otherverse (in caso ci si basasse solo sull’anime o sul manga; in tal caso valuterò rispetto a quel prodotto senza penalizzazioni).
Avvertimenti sul contenuto: Triangolo.

Non accetto elementi non elencati sopra e storie con un numero di capitoli diverso da tre, o che non rispettano i contenuti suddetti di ciascuno. Ogni capitolo (escluse le formalità) non potrà superare le 4732 parole (qui il contaparole che impiegherò per valutare eventuali storie: www.utelio.it/conta-parole.php).
Inoltre le storie partecipanti dovranno essere inviate all’indirizzo luca.de.runola@gmail.com e pubblicate in seguito alla mia conferma di ricevuta nella presente discussione, con un link alla storia in quest’ultima. Dovranno essere specificate nell’e-mail o nella storia: nome sul forum, mese e giorno di svolgimento della vicenda, rating, generi, coppie e avvertimenti. Nelle note è richiesto il motivo della scelta di quella richiesta all’associazione di volontariato e nell’introduzione la partecipazione a questo concorso, poco importa se è presente il mio nome o meno.

Valutazioni massime:
Profondità filosofica e titolo: 16
Originalità della richiesta: 12
Originalità del richiedente: 12
Originalità dei fallimenti: 12
Originalità della soluzione: 12
Capacità sintetica e stile: 12
Quantità di contenuti per capitolo: 12
Attinenza ai personaggi: 9
Grammatica italiana: 9
Introspezione dei personaggi: 7
Attinenza alle situazioni prossime a quel periodo nell’opera: 7
Quantità e utilizzo dei personaggi dell’opera originale: 5
Positività delle tematiche: 5
Elementi culturali: 5
Totale massimo: 135

Non metto gradimenti personali per essere più imparziale possibile, specificando che mi ritengo abilissimo a valutare l’originalità.

Premi (oltre alle 3 recensioni della storia concorrente):
1° classificato: 23 recensioni per storie a scelta
2° classificato: 16 recensioni per storie a scelta
3° classificato: 12 recensioni per storie a scelta
3 recensioni a scelta come consolazione (se la storia viene accettata).

I capitoli saranno selezionati tra i migliori da me, ma sono sempre sincero, quindi esprimerò un mio giudizio oggettivo, cercando di essere flessibile. Naturalmente, se l’autore è sul podio, dubito che faticherò ad apprezzare i suoi racconti. Mi impegnerò a recensire il vincitore entro un mese dall’avviso di premiazione, il secondo entro tre settimane dall’ultima recensione al vincitore e il terzo entro due dall’ultima recensione al secondo classificato. Per gli altri concorrenti cercherò di recensire quotidianamente dopo le recensioni ai tre vincitori, non mettendo più di una recensione a un concorrente prima di aver recensito storie degli altri.
Ricordate che l’impresa sarà ardua per tutti, quindi fate del vostro meglio senza pretendere il punteggio massimo. Tre partecipanti permetteranno un concorso ufficiale. Vi auguro ispirazione continua.

Partecipanti:
1
2
3

...
suinogiallo
00giovedì 20 aprile 2017 10:45

il limite di parole è di 4732 per capitolo


Visto il limite così categoricamente preciso ti chiedo di inserire un conta parole online che sia di riferimento per tutti, partecipanti, Giudice e amministrazione.
Il link dovrà essere inserito nel bando.
Grazie.

Hasta Luego
apeirmon
00giovedì 20 aprile 2017 14:57
Inserito il contaparole di riferimento. Preciso che tramite richiesta posso concedere un ampliamento del testo (il titolo è compreso in quest'ultimo, ma non lo specchietto, né le date), anche se la sintesi è per me molto importante nella narrativa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com