Presunto "sciopero" 9 dicembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
titoit
00sabato 7 dicembre 2013 12:34
E' da giorni che nei negozi e sui portoni sto vedendo dei volantini incitanti - in modo neppure troppo pacifico - ad uno sciopero che dovrebbe esserci il 9 dicembre.
Il volantino è strano, fa riferimenti al popolo italiano, in termini che usando dei canoni tradizionali definirei di estrema destra, ma che oggi vedo come saldatura tra estram destra, sfascisti grillini, estrema sinistra e gonzi abboccanti [SM=g27996]
Su internet c'è pochissimo e pensavo ad una bufala. Oggi però nei negozi non si parla d'altro, c'è gente che vuole fare provviste e ho notato strani toni anche piuttosto facinorosi.
Ecco quello che ho trovato per ora, pagine di facebook a parte
torino.repubblica.it/cronaca/2013/12/05/news/sciopero_dei_forconi_allarme_minacce_a_chi_non_aderisce-7...

Non c'è dubbio che molte categorie abbiano ragione e siano esasperate: ma questi toni populisti e nemmeno troppo non violenti, mi tranquillizzano pochissimo. Chi c'è dietro?
I partiti e i media non ne parlano perché troppo presi dalle loro lotte di palazzo?
Voi ne sapete nulla? Avete parlato con qualcuno?
Mi piacerebbe sapere che succederà lunedì [SM=g27993]
lordtiranus
00sabato 7 dicembre 2013 12:37
Ha quanto ho letto io ieri su facebook i promotori sono fiancheggiatori ed ex-tali sopratutto di gruppi fascisti come Forza Nuova e compagnia cantante. Sicuramente quelli i celerini non li caricano...
titoit
00sabato 7 dicembre 2013 13:34
Appunto, lo sospettavo, ma questi gruppi hanno seguito tra gli autotrasportatori e certi commercianti/ambulanti, quindi non vorrei che succedesse qualche casino, con blocchi di approvvigionamenti e blocchi stradali.
giambo64
00sabato 7 dicembre 2013 22:18
Sembra di vedere il Cile prima dell'avvento di Pinochet, stiamo vivendo un momento pessimo.
La destra peggiore è dietro questo movimento, il timore è che abbia appoggi anche nelle forze armate.
Sicuramente con una enorme quantità di idioti in giro, riusciranno a fare molto proselitismo.
Spero che ci sia anche una mobilitazione opposta, ma ne dubito.
La vedo brutta.
Comunque credo facciano bene le TV e i giornali a non pubblicizzare la cosa, di idioti che abboccano ce ne sono già troppi...
lordtiranus
00domenica 8 dicembre 2013 12:36
Altra bella gente dietro a sta cosa di domani...

huff.to/1ctOinZ
giambo64
00domenica 8 dicembre 2013 14:47


questo manifestino la dice lunga su cosa ci sia dietro:

Vi consigliamo di non fare uscire i mezzi nel giorno della rivoluzione perché vi pesteremo a sangue fino a farvi morire...
...non fare uscire i mezzi e fatti i cazzi tuoi, altrimenti ti ritroverai con una forca in gola... se sarà il caso vi ammazzeremo.
Viva la mafia viva i forconi


Mi auguro che tutto il paese prenda le distanze da questo movimento e che le forze armate svolgano correttamente il loro compito, spesso si è parlato a vanvera di pericoli per la democrazia, questo è pericolo per la democrazia!
papupi
00domenica 8 dicembre 2013 18:02
Allucinante
titoit
00domenica 8 dicembre 2013 19:27
Agghiaccianti questi volantini, ma mi chiedo perché non ne parli nessuno: stanno minimizzando per ordini superiori o sono degli incoscienti?
Boh...speriamo che non succeda nulla; questi topi di fogna, avanzi di galera sono davvero pericolosi, possono soffiare sul fuoco di questa crisi e di menti ignoranti ed esasperate [SM=g27993] [SM=g27993]
titoit
00domenica 8 dicembre 2013 19:41
Re:
giambo64, 07/12/2013 22:18:

Sembra di vedere il Cile prima dell'avvento di Pinochet, stiamo vivendo un momento pessimo.
La destra peggiore è dietro questo movimento, il timore è che abbia appoggi anche nelle forze armate.
Sicuramente con una enorme quantità di idioti in giro, riusciranno a fare molto proselitismo.
Spero che ci sia anche una mobilitazione opposta, ma ne dubito.
La vedo brutta.
Comunque credo facciano bene le TV e i giornali a non pubblicizzare la cosa, di idioti che abboccano ce ne sono già troppi...



Mah giambo, non so...non vedo le forze armate così mobilitate e soprattutto ufficiali in grado di fare o formulare un pensiero politico; forse questa è una fortuna.
In ogni caso mi basta pensare, per inquetarmi, che in giro ci siano sobillatori della peggior specie che usino l'esasperazione e l'insoddisfazione delle persone e che possano "saldarsi" con il populismo del M5S o quello del pregiudicato puttaniere.

Molti durante il ventennio berlusconiano si sono fatti i cazzi propri, poi hanno speculato sull'Euro ritoccando al rialzo i prezzi e facendo buoni guadagni, ora che c'è la crisi, aggravata proprio da questi 20 anni di impazzimento, vorrebbero la Lira e si scoprono nazionalisti e para-fascisti.
Mi viene in mente Montanelli: l'italiano non sa andare a destra senza il manganello e l'olio di ricino [SM=g27993]


(ispettore)
00domenica 8 dicembre 2013 22:15
Forconi
In Sicilia credo che il mestiere più diffuso sia il camionista in proprio perchè il lavoro è pochissimo e molti si arrangiano come possono, però vogliono gli aiuti, per esempio le loro richieste sono sovvenzioni per il gasolio, abolizione dei pedaggi per i TIR e dei divieti di circolazione nei giorni festivi e limitazione della concorrenza. C'è anche un certo odio verso chi l'Europa, vistacome un mostro che limita la libertà (di fare i cavoli propri).
Una piccola critica anche agli intellettuali progressisti: una ideologia estrema contro la guerra è diventata inattivismo, insomma, se i populisti di estrema destra voghliono bloccare strade e ferrovie la gente dovrebbe attivarsi e darsi da fare per "aprire un varco".
Anche io vedo analogie fra il Cile di Pinochet e la situazione attuale,anche perchè berlusconi ha ottimi rapporti con gli ufficiali CIA che,ora a riposo, erano in carica in quegli anni. Mi sembra strano che gli intellettuali di sinistra non si accorgano di questo, nè lo abbia fatto Letta. Ci vorrebbe una mobilitazione
giambo64
00domenica 8 dicembre 2013 23:07
Concordo con te, Ispettore, noi di sinistra siamo sempre i buoni, i tolleranti, quelli che rispettano gli avversari.
Poi puntualmente siamo bastonati da quelli che abbiamo lasciato fare.
Sui blocchi dei fascisti mafiosi forconi qualche prefetto ha autorizzato l'uso degli idranti, io autorizzerei ben altro.
(ispettore)
00lunedì 9 dicembre 2013 06:25
agitazioni
Forse per non dare risalto alla cosa, metodo non so quanto pagante, giornali e tv non ne hanno parlato molto,certo è che questa iniziativa è vista con molta simpatia dal mondo di Forza Nuova ,Casapound e simili, in pratica l'estrema destra, che ha simpatizzanti fra chi è oggettivamente in difficoltà. Non mi piace il fatto che i politici progressisti non ne parlino, o anche loro cercano di non sobillare, oppure sono dei ciechi che non vedono cosa succede in giro ,penso più la seconda, visto che gli intellettuali di sinistra non sembra abbiano il contatto con il Paese reale. Credo che ci sarà una settimana difficile.
Per la cronaca, non sono pacifista e se i forconi,pur capendo l'esasperazione, vorranno tenermi in ostaggio,beh, userò tutti i mezzi che riterrò necessari.
titoit
00lunedì 9 dicembre 2013 07:53
Stamattina (ma era presto) ho visto qualche negozio con il cartello di adesione a questo sciopero (in realtà è una serrata!!). Si tratta per lo più di negozi di frutta e verdura, tradizionalmente (per forza di cose) molto a contatto con l’autotrasporto e con i grossisti.

Vedremo che succederà, penso che queste storie di forze armate siano delle sparate di qualche fanfarone skinhead palestrato o residuo di curva da stadio; tuttavia, io però non minimizzerei troppo, bisogna stare attenti. Lo ripeto in giro ci sono troppi coglioni, teste calde e gente – spesso anche in buona fede- esasperata e facilmente manipolabile.

E, dall’altra parte, poca capacità e voglia di mobilitazione da parte delle persone con buon senso con partiti sempre più scollati dalla società e dal mondo reale [SM=g27992]
titoit
00lunedì 9 dicembre 2013 12:31
(ispettore)
00lunedì 9 dicembre 2013 12:43
Disagi
Con un'organizzazione davvero notevole diversi gruppi di "forconisrti" agguerriti hanno bloccato i varchi portuali e Lungomare Canepa, con il risultato che dal porto non escono più automezzi e il casello di GeOvest è inagibile. Sampierdarena è praticamente bloccata dal traffico e per muoversi resta il treno, pur con qualche ritardo, ed i piedi...... A Torino,invece, i manifestanti sono molto agguerriti e dalle prime ore della mattinata hanno preso di mira le stazioni ferroviarie; a Porta Susa un gruppo ha occupato i binarii bloccando la circolazione ferroviaria con conseguenti cancellazioni ed ha anche spaccato i finestrini ai vagoni di un treno regionale in sosta. Un manifestante, dopo aver sferrato un violento calcio ad una ruota, è stato accompagnato in ospedale per sospetta frattura al piede destro. Sono segnalati violenti diverbi anche per strada, dove alcune autovetture sono state danneggiate. Al momento le Forze dell'Ordine sorvegliano la scena con discrezione senza intervenire
(fonte UnioneAgenzieIndipendenti)
titoit
00lunedì 9 dicembre 2013 15:21
lordtiranus
00lunedì 9 dicembre 2013 19:23
A Torino hanno fatto peggio che Carlo in Francia ma per ora non ci sono notizie di fermi, e anche dai video che ci sono in giro direi che la risposta dei celerini sia stata parecchia morbida.

Un consiglio al Prefetto di Torino: i forconisti abitano tutti a Oulx, Susa e Bussoleno. Vedi che allora le divise partono subito all'assalto con la bava alla bocca.
Freeway4333
00lunedì 9 dicembre 2013 22:11
E' da vedere domani.

Hanno chiuso la giornata di oggi in Piazza Raffaele de Ferrari dicendo: "Domani ci vedremo qui alle 08:00 con camion e furgoni e gireremo per la città".

Un gruppo resta in piazza in presidio tutta la notte.

titoit
00lunedì 9 dicembre 2013 22:35
Quello che ho visto oggi, se avevo dei dubbi, mi è bastato.
A Brignole verso le 16,00 un gruppuscoli di sgherri da stadio molti con sciarpe, avvinazzati e urlanti qualche stupido coro: stazione bloccata per ore!!!!
Questi sono i rivoluzionari? Andiamo benissimo....
Poi si sentono notizie di poliziotti che solidarizzano.
Non mi piace per nulla. E non capisco perché si minimizzi così tanto.

Anche io sono curioso (e molto inquieto) per cosa accadrà nei prossimi giorni.
giambo64
00lunedì 9 dicembre 2013 23:10
Credo che sia giusto dar poca evidenza ai fatti, si rischia di ottenere un effetto valanga.
Oggi la patetica Telenord dava fiato a questi personaggi.
Un imprenditore ha detto di aver convinto i suoi dipendenti a fare sciopero!
Siamo veramente all'assurdo, ma è un assurdo pericoloso.
(ispettore)
00martedì 10 dicembre 2013 00:28
stranezze
Invece di prtestare contro i veri problemi, questi rivoluzionari se la prendono con l'Europa, Equitalia e le tasse, i rom e i laureati (sì, non è un refuso, accusano i "sapientoni" di averci portato alla rovina). a me questo non piace per niente, come non mi piace la passività della gente per bene. I politici ,secondo me, stanno sottovalutando la cosa ed a rimetterci rischia per prima la gente ragionevole,
lordtiranus
00martedì 10 dicembre 2013 07:06
Il problema è che una fetta, la socialmente più bassa, della popolazione vede di buon occhio queste cosa. Ho diversi amici di lunga data su facebook che, bravi quanto volete ma ignoranti come dei tacchi, si stanno esaltando un casino.

Ieri ai tg tutti a parlare persino di quanti peli ha sul sedere Renzi, ma vigliacca se qualcuna di quelle beline di Roma ha detto mezza parola sui disordini di ieri. Ripeto, se quello di Torino di ieri fosse stato un corteo No Tav, per come è degenerato, oggi avremo il plotone di esecuzione in piazza Castello!

Nel vuoto di potere delle istituzioni, ecco dove vogliono infilarsi lorsignori...
titoit
00martedì 10 dicembre 2013 08:04
Sono d'accordo con Davide (lorditiranus).
Ieri si doveva dare più spazio a questa situazione e non stare a parlare tutto il giorno del PD e di Renzi.
C'è pieno di gente ignorante in buona e in mala fede che sta seguendo o appoggiando (su facebook e ora anche nella realtà) questa "cosa".
E con una manovalanza di sgherri formata nelle curve degli stadi italiani (le peggiori d'Europa) reclutate dall'estrema destra c'è poco da stare allegri.

Oggi, condivido e sottoscrivo il breve corsivo di Angeli sul Mercantile dove si fa riferimento ai dubbi personaggi che bloccavano Brignole e che avevano atteggiamenti assolutamente non compatibili con le ragioni di questa protesta.
giambo64
00martedì 10 dicembre 2013 08:09
Non sono molto d'accordo con voi.
Più parli di questa cosa, più gli ignoranti finiscono con l'immedesimarsi in questa protesta.
A mio avviso le televisioni devono limitarsi a far vedere i disordini concentrandosi sui danni alle cose e non intervistare i dimostranti, altrimenti rischiamo di avere altri idioti in piazza.
giambo64
00martedì 10 dicembre 2013 22:43
A Torino gli operai cantano Bella Ciao contro i forconi, i quali invece gridano "vergogna", dimostrando così di essere fascisti.

www.lastampa.it/2013/12/10/multimedia/cronaca/gli-operai-sfidano-i-forconi-al-canto-di-bella-ciao-a8Msd7H2zBMiPqjGiB0sgM/pag...

Nel frattempo sia Grillo che Berlusconi cercano consensi che sicuramente già hanno in questo movimento.
titoit
00mercoledì 11 dicembre 2013 08:46
Intanto nel “palazzo” cominciano a preoccuparsi, soprattutto per il carattere apparentemente anarcoide e certamente populista di questa protesta. www.lastampa.it/2013/12/11/italia/cronache/forconi-il-viminale-preoccupato-non-si-capisce-con-chi-parlare-yaNkh2L6eGPzMji5R9RScI/pag...

Ovviamente populismo chiama populismo e dunque ecco che Grillo e Berlusconi ci si buttano a capofitto. Anzi credo che Berlusconi non sia del tutto estraneo a questa storia….. [SM=x1177057]

Oggi uno dei capetti, tal Calvani da Pontinia (LT) sarà a Genova. Per la cronaca è quello che vorrebbe “la marcia su Roma” per far dimettere Letta e instaurare una commissione delle forze dell’ordine al Governo dell’Italia.
La marcia su Roma……. [SM=g27996] [SM=g27996] .siamo proprio un popolo di cialtroni parolai: pensate a che succederebbe se ci fosse una manifestazione in Germania per evocare la “notte dei cristalli”: ci sarebbero già i carri armati francesi schierati dalle Ardenne all’Alsazia [SM=g27993]
(ispettore)
00mercoledì 11 dicembre 2013 09:26
Contro-manifestazione
Sono rimasto impressionato dalla pronta risposta di tanti Torinesi che hanno fatto una contro-manifrstazione ove, credo spontaneamente, si è anche cantato "bellaciao" e,per tutta risposta, i "forconi" hanno smesso di inneggiare contro le istituzioni pe fischiare e rivelare la loro natura. Penso che anche qui da noi servirebbe una contro-manifestazione per isolare queste persone che sranno disperate (beh, non tutti) ,ma anche fascistoidi
giambo64
00mercoledì 11 dicembre 2013 11:31
Resto dell'avviso che minor propaganda si fa a questo movimento e meglio è.
Questa mattina Primocanale continua a collegarsi con DeFerrari, dove ci sono a malapena duecento persone in un angolo, come se fossero un popolo intero. Si sentono messaggi di rivoluzione, poi alla domanda del perchè protestano questi studenti dicono che gli è stato tolto il diritto di vivere spensieratamente, che non vogliono dover faticare per sostenere la famiglia, che vogliono un lavoro che gli piaccia e che li soddisfi...
I negozi sono aperti, la gente passa e neppure li guarda, la sola strategia è ignorarli.
giambo64
00mercoledì 11 dicembre 2013 12:27
www.ilsecoloxix.it/p/savona/2013/12/11/AQmzF0DB-chiudete_libreria_denunc...

cupi segnali che ci riportano alla mente immagini sfocate ma ancora attuali...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com