Presto anche in Italia il sito Myspace

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00sabato 13 gennaio 2007 11:38
Presto anche in Italia il sito Myspace



Il sito Internet MySpace lancia una versione francese in settimana, in un tentativo di respiro europeo che prevede il lancio di molte versioni in lingue diverse per attrarre più utenti. Myspace è una comunità online in cui ci si incontra e si discute sulla base di interessi affini. La formula di per sé non è rivoluzionaria, ma la modalità di utilizzo e la vastità di adesioni ne hanno fatto un vero e proprio fenomeno sociale negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Intanto il portavoce del sito ha annunciato che entro due mesi sarà disponibile anche in Italia una versione Beta.

In Francia, dove il servizio entrerà in funzione a partire da giovedì prossimo, da diversi mesi esisteva già una versione Beta. La Francia è un Paese importante per MySpace dato che lì il sito avrà come concorrente Skyblog -- che fa parte di una compagnia più ampia, la Orbus di cui Axa Private Equity è la maggior proprietaria.

Skyblog, sorto da una stazione radio francese, funziona già anche su servizi di blog in inglese, spagnolo e tedesco per competere con i concorrenti in Francia.

Secondo gli ultimi dati di comScore Media Metrix, che rileva il traffico Internet, Skyblog conta 7 milioni di visitatori unici in Francia nel mese di novembre, rispetto agli 1,3 milioni di MySpace.

Skyblog ha registrato 13,2 milioni di utenti unici in novembre in tutto il mondo contro gli 82,6 milioni di MySpace, secondo quanto riferito da comScore.




da: www.gazzettadelsud.it/index.asp?Pagina=speciali\speciale2.asp
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com