Presentazioni e domanda su definizione (BIIO)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ihvan75
00martedì 20 giugno 2006 11:45
Innazitutto mi presento: sono nuovo del Forum, ho 31 anni e da un'annetto frequento una palestra. Sono stato schiavo del 4x10 sino ad un paio di settimane fa quando mi è arrivato il libro di Claudio Tozzi sul BIIO. La luce nel buio, come si suol dire...
Ad oggi mi sto pianificando il programma a partire da settembre, organizzando e creando le schede su PC per i vari macro e microcicli.
Attualmente sto tentando di asciugarmi il più possibile nell'ottica, a settembre, di riprendere con la fase di massa.
Sono 1,67 per 75 Kg (2 mesi fa ero 81..) con una Body Fat del 16,5% (2 mesi fa 23%).
Vorrei applicare la scheda contenuta nel libro del grande Tozzi dedicata alla definizione ma avrei un paio di dubbi ai quali spero qualcuno possa dare risposta:
- quanto deve essere il tempo di riposo tra le serie?
- attualmente applico una dieta low carb con ricarica settimanale (lo sgarro del sabato...) e post work-out integro con 30 grammi di proteine Whey e 5 gr. di glutammina...mi conviene aggiungerci 30gr. di destrosio per massimizzare l'assorbimento ed evitare il catabolismo o il destrosio vanificherebbe gli sforzi della dieta alternado il metabolisnmo?

Spero di non essere stato logorroico e di non aver postato domande stupide.
Mi sa che diventerò presto frequentatore assiduo di questo forum...
Ciao a tutti!!!!
emagiul
00martedì 20 giugno 2006 14:51
ciao

allora se ti devi definire , l'unico metodo è DIETA E ATTIVITà CARDIO..

Lascia stare il miclociclo qualità del biio perchè ti farà poco o niete almeno che tu non sia un atleta avanzatissimi magari in procinto di una gara e cerchi quei dettagli che ti diano una spinta in piu' per la gara..altrimenti come ha detto TOZZI nei sui corsi di istruttore , il mesociclo qualità per dimagrire serve poco o niente!!! [SM=g27822] l'ho provato su di me che stavo all'epoca al 20 %..... con pochissimo risultato!

ATTULAMENTE COME POTRAI ANCHE LEGGERE SULLE DIVERSE DISCUSSIONI, UNO DEI MIGLIORI METODI PER SCENDERE DI PESO è L'HIIT CHE TRA L'ATRO HO INIZIATO ANCHIO QUESTA SETTIMANA!
ihvan75
00martedì 20 giugno 2006 15:01
Ciao e grazie per la risposta.
Attualmente faccio parecchia attività aerobica nei giorni di non allenamento (dalle 2 ore di MTB a 130 btm quasi costanti ai 45 minuti di corsa stessa btm).
Diciamo che il mio dubbio era che tipologia di allenamento seguire durante questo periodo..
Ciao!
emagiul
00martedì 20 giugno 2006 16:22
Re:

Scritto da: ihvan75 20/06/2006 15.01
Ciao e grazie per la risposta.
Attualmente faccio parecchia attività aerobica nei giorni di non allenamento (dalle 2 ore di MTB a 130 btm quasi costanti ai 45 minuti di corsa stessa btm).
Diciamo che il mio dubbio era che tipologia di allenamento seguire durante questo periodo..
Ciao!



ora dato che i tuoi livelli di aerobica sono avanzati cerca di cambiare (HIIT) per dare un maggiore shock al tuo metabolismo che forse si sta abituando al tuo programma cardio...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com