Presentazione n.u.

the_bigboss
00giovedì 10 novembre 2016 08:47
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e posto dall'Abruzzo (L'Aquila).
Appassionato di animali dopo aver avuto in casa e riprodotto nell'ordine: bengalini, diamanti del gould, canarini nel 2005, dopo aver ceduto le ultime coppie riproduttrici, ho allevato in due vasche discus, ancistrus, pelvica chromis, scalari ecc. finché il terremoto del 2009 miha schiantato la vasca e posto fine al magnifico parco acquatico. Al rientro nella struttura riparata dopo riflessione ponderata ho preso una nuova vasca allevando, da piccolissimi, ciclidi del lago Malawi (di più facile gestione rispetto ai discus) tuttora dominanti l'ingresso di casa.
Tornato il vecchio amore per i volatili e avuto il nulla-osta da parte del resto della famiglia (con la promessa di avere la gabbia cova solo sul balcone) sono tornato ad acquistare coppia di canarini reperendoli con estrema difficoltà visto il tessuto commerciale/allevatori disastrato dalla diaspora sociale legata agli eventi sismici. Dopo diverse traversie di Cip & Ciop è rimasta solo Cip in quanto Ciop manifestò da subito evidenti segni di patologia che ho seguito non sentendomela di restituirla al negozio poco serio che l'avrebbe accantonata. Battaglia purtroppo persa. Conosciuta la simpatia delle calopsite ho convinto il "condominio domestico" ad accettare una bellissima gabbia e poi una coppia (dimostratasi m&f solo successivamente) di calopsiti: m=ancestrale f=lutino. Così sono giunto a voi nella ricerca di tutte le informazioni possibili su questi compagni di vita.
Buon allevamento a voi e ai vostri amici con le ali. [SM=j2240273]
afghanistan
00martedì 15 novembre 2016 21:19
Ciao e benvenuto! Ottima scelta quella delle calo! Postaci qualche foto!!
the_bigboss
00mercoledì 16 novembre 2016 09:13
Provo a inserire foto
Questa la mia coppia di calopsite:
prima nella gabbia iniziale poi nella "Noble" attuale.
the_bigboss
00giovedì 17 novembre 2016 13:51
La passione ormai galoppa
Ho visto su diversi siti specializzati il Pyrrhura molinae.
E' un conuro che secondo me per l'indole tranquilla molto bene si adatterebbe in una grande voliera con le calopsite.
Da quello che leggo sarebbe una convivenza "non coabitativa" nel senso che avranno comunque necessità di separazione con setto divisorio.
Qualcuno conosce allevatori nelle zone vicine a L'Aquila nel caso che il mio fiduciario (Davide Vitelli che si sta facendo valere a Reggio Emilia) non le abbia allevate a mano?
Chi ha esperienza gabbia comune ai due tipi di pappagallo?
Grazie
franz47
00giovedì 17 novembre 2016 16:37
Non ho esperienza nell'abbinamento proposto. Le calo vanno d'accordo con tutti (in linea di massima) poi dipende dal Pyrrhura Molinae del quale conosco poco le caratteristiche di socializzazione con altre specie.
Liukas85
00giovedì 24 novembre 2016 12:49
Ciao benvenuto
marty007
00sabato 26 novembre 2016 15:34
la mia prima iscrizione a un forum chiedendo un aiuto
Mi sono iscritta a questo forum sia per ampliare la mia conoscenza e amore per i pappagalli e animali in genere avendo a casa sia pappagallo, cane, gatti e cavallo :) un paio di mesi fa ho preso una coppia di parrocchetti reali australiani, e per la malcurata di chi me li ha venduti ci siamo accorti troppo tardi che la femmina aveva una grave malattia manifestatasi ormai troppo tardi....l'ho curata per una settimana e lottava per sopravvivere ma alla fine non c'è l'ha fatta...ora Zeus è rimasto da solo ed è sempre cucciolotto con avendo nemmeno un anno di età...ora volevamo trovargli una compagnia non avendo più accanto a se la sua sorellina si sente un po smarrito...e sono disperata perché questa razza di pappagallo in Italia non è molto comune.
Non so se qualcuno di voi potesse aiutarmi o conosce qualcuno che ha questo tipo di pappagalli ne sarei veramente riconoscente.

Amo gli animali più di ogni altra cosa e vorrei poter donare loro anche solo un pochino di quello che invece proprio loro riescono a donarci giorno dopo giorno!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com