Presentazione e richiesta ai gestori del forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolo Bolognesi
00giovedì 31 agosto 2006 22:47
Ciao a tutti.

Qualcuno forse mi conoscerà già, magari è stato tra gli intervenuti ad una mia conferenza; per gli altri mi presento brevemente.

Mi occupo del fenomeno UFO da più di 30 anni, oltre ad interessarmi a tematiche mysteriose quali l’ archeologia spaziale, gli Ooparts, i continenti e gli animali mysteriosi, i fenomeni paranormali e la clipeologia.
Come “ufologo”, inizio come ricercatore indipendente ed in seguito come collaboratore del Centro Italiano Studi Ufologici, in cui ho militato per 4 anni.
Sono stato attivo ricercatore sul campo, ed ho tenuto conferenze a livello locale e nazionale sugli UFO ed argomenti correlati.
Ho partecipato come conduttore ad un programma radiofonico incentrato su UFO ed argomenti insoliti a Radio Hinterland, una emittente locale lombarda.
Condivido l’ opinione di molti ricercatori che solamente una metodologia scientifica possa arrivare a dare una spiegazione al fenomeno UFO, ed ogni ricercatore dovrebbe, secondo il mio punto di vista, applicare questa metodologia alla propria visione del fenomeno, al fine di esplorare il mistero fin nei suoi più reconditi anfratti.

Ricopro attualmente la carica di Presidente dell’ Associazione Sentinel Italia www.fondazionesentinel.org (attualmente il sito è in fase di ristrutturazione e spostamento di server) che ho contribuito a fondare; sono inoltre un componente, nonché uno dei fondatori, del Gruppo Camelot www.gruppocamelot.too.it, il quale pubblica un giornale telematico aperiodico, il “Camelot Chronicles” www.camelotchronicles.com, oltre ad un podcast “ufologico”, il primo in Italia, reperibile anch’ esso allo stesso indirizzo, e riguardo all' argomento UFO ho una visione personalissima del fenomeno maturata dai risultati delle mie ricerche, basate su criteri obiettivi e scevri da pregiudizi di sorta.

Al riguardo è uscito a giugno il mio primo libro, dove riassumo tre decenni di ricerca.
Non esito a definire, non senza un pizzico di “falsa modestia”, i contenuti dello stesso un’ “Apocalisse Ufologica”, anticipata decenni fa da nomi eccellenti in campo ufologico, quali Jacques Vallée, Renato Vesco e Marcello Coppetti, e ripresa dal sottoscritto con personalizzazioni riguardo alla “sopravvivenza” del fenomeno UFO fino ai giorni nostri, con una conclusione finale “scioccante”, per quanto riguarda l’ ufologia (e gli ufologi) attuale.

E qui arrivo al secondo punto in oggetto: vorrei cortesemente chiedere ai gestori se posso linkare su questo forum la pagina web del mio libro, ove è possibile leggere una breve anteprima dello stesso, nonché le interessanti recensioni di ricercatori e persone di scienza.

Sarò inoltre lieto di discutere con gli utenti del forum in merito al fenomeno UFO, allo stesso modo con cui ho condotto le mie ricerche, ovvero con obiettività e senza pregiudizi verso le opinioni di ognuno in merito.

Grazie anticipatamente ed a presto.

gigabreak
00venerdì 1 settembre 2006 09:27
Direi che non ci sono grossi problemi
aspettiamo per sicurezza la conferma dell'amministratore del forum.

Buona giornata.

Gigabreak - Gianluca
Moderatore
lampino
00venerdì 8 settembre 2006 22:10
Ok procedi pure
grazie
scusa se rispondo in ritardo
ciao
Paolo Bolognesi
00sabato 9 settembre 2006 11:46
Re:

Scritto da: lampino 08/09/2006 22.10
Ok procedi pure
grazie
scusa se rispondo in ritardo
ciao



Ciao Lampino,

ti ringrazio per l' autorizzazione concessami.
Il link alla pagina web del mio libro, dove si potrà leggere una breve anteprima ed alcune interessanti recensioni è il seguente:


www.uforevelation.com
gigabreak
00martedì 12 settembre 2006 10:34
Volendo esser "pignoli"
l'avevi già scritto nella firma [SM=x141603] [SM=x141601]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com