Presentazione MONSTER 821

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Monster66
00sabato 5 luglio 2014 18:36
Presentazione MONSTER 821
Mamma Ducati ci ha dato la possibilità di provare il nuovo Monster 821 e noi siamo andati molto volentieri.
Dopo il briefing dove ci hanno spiegato le caratteristiche abbiamo preso possesso della moto e siamo partiti per il giro studiato per apprezzare le caratteristiche di questo nuovo Monster, città/misto veloce/misto stretto un paio d'ore di prova totale.
La posizione di guida è comoda, in città con la mappa urban neppure un accenno di on-off si va via lisci che è una bellezza, appena fuori ci fermiamo per impostare la mappa sport e inizia il tratto di misto veloce con curvoni in appoggio, il motore ha un ottimo tiro e un bel allungo, i freni sono abbastanza potenti e ben modulabili, scende in piega da sola ed è abbastanza stabile (certo che una bella coppia di forcelle regolabili non ci stavano male) ho azzardato un paio di staccate al limite e non si è mai scomposta (sicuramente meno del mal capitato che ho passato §51§ §51§ ) e quando comincio a divertirmi perchè non avevo più tappi davanti ecco che l'apripista si ferma §21§ §21§
poco male mi fumo una sigaretta scatto un paio di foto, prima di ripartire ci fanno mettere la mappa touring e per non avere rotture di OO mi metto subito dietro l'apripista, ci porta in un tratto di strada che ricorda il tratto fatto al compleanno, tornantini strettissimi in discesa, bè su ho sofferto ieri con questo nuovo Monster mi sembrava di guidare lo scarabeo di mia figlia, è di un'agilità disarmante (per fortuna qui da noi non ci sono quelle strade, non è ancora venuto il momento di cambiare la mia §24§ ), finita la discesa ci lasciano libera scelta delle mappature ed io rimetto sport per continuare a divertirmi fino al termine del giro.
Che dire è una moto per tutti, da chi la usa solo per andare al bar a chi vuol divertirsi nei passi di montagna è facilissima da guidare e con un buon motore che tira il giusto, consigliatissima e per chi non vuole un missile, più del 1200.
Monster66
00sabato 5 luglio 2014 18:36
Re: Presentazione MONSTER 821
un pò di foto







.

























DesmoJoker
00sabato 5 luglio 2014 18:58
Re: Presentazione MONSTER 821
Che invidia
Top gear
00sabato 5 luglio 2014 19:42
Re: Presentazione MONSTER 821
Queste foto e la tua descrizione confermano quelle che sono state le mie sensazioni riguardo a questa moto, fin dai primi "rumors"!! :)
Una moto a mio parere bellissima in tutto e per tutto §42§ .....penso proprio che a questa non cambierei nemmeno una vite!!
Elettronica ben presente, che contribuisce ad aumentare la sicurezza e permette di configurare la moto in base alle proprie esigenze e capacità di guida; impianto frenante efficace, ciclistica e sospensioni all'altezza delle prestazioni del mezzo.
Infine un motore ben proporzionato al mezzo!!! Molto fluido e lineare, divertente e con ottime prestazioni, ma senza diventare eccessivo, ad esempio nel caso di un pilota meno capace (situazione che, penso, potrebbe sussistere invece con il fratello maggiore, Monster 1200).

In poche parole, una moto bella, divertente, efficace ed alla portata di tutti!!! Il prezzo poi mi sembra buonissimo, anche se confrontato alla diretta concorrenza. Stavolta non posso fare altro che dire "brava Ducati"!! :)

L'unica pecca è il fatto di avere la forcella non regolabile, ma credo che vada benissimo comunque, se questa è di buona qualità ed ha un settaggio proporzionato alle prestazioni della moto ed ai freni in dotazione. §42§
L'importante è che non sia una forcella di bassa qualità e con un settaggio stile "chewing-gum" come quella di s2r 800 e 695 §25§
monsterina74
00sabato 5 luglio 2014 21:17
Re: Presentazione MONSTER 821
Eccomi, in primis orgogliosissima di aver avuto questa fantastica opportunità! Io parto col dire che ovviamente ho fatto il confronto con la mia s2R 800 e dico questo:
concordo a pieno su quel che ha descritto Monster66, io la approvo a pieni voti, super facile da guidare soprattutto nel cambio di direzione, una bicicletta (e detta da me è un grosso complimento).
Ho trovato molto differente sia la frizione (stacca praticamente subito rispetto alla mia) e ovviamente l impianto frenante (questa si che frenaaa §30§ forse anche troppo, tantè che quando ho ripreso la mia x il ritorno ho fatto parecchi lunghi §23§ ), un po troppo vicine le pedane passeggero che trovi quasi d impiccio tenendo una posi Sella regolabile in altezza, ma essendo nana io mi ci sono trovata molto bene con quella "normale". La postura rimane piu alta del Vecchio Monster e x finire direi che la Versione Dark è ......Strepitosamente Bella §12§ §12§ .
Le foto parlano da se :) ma il provarla è stata un esperienza unica, Grazie a mamma ducati, Grazie al mio compagno di viaggio per questa giornata memorabile :) §28§ e Grazie a chi ci ha dato questa opportunità:).....praticamente un intera giornata con il personale Ducati (Fantastici tutti)...

Se non fosse che con la mia s2R mi ci trovo divinamente, un pensierino X l 821 dark ce lo farei §42§ ....fa pensare §24§
nazar
00sabato 5 luglio 2014 21:33
Re: Presentazione MONSTER 821
§11§ §11§ §11§

possibile non abbia un difetto????

sembra il solito articolo/giudizio di ringraziamento poco obiettivo!!!

spero di sbagliarmi §28§
michy900ie
00domenica 6 luglio 2014 01:14
Re: Presentazione MONSTER 821
Non credo prendano una percentuale!
Invidia (buona), avete fatto bene ad approfittare!!
Top gear
00domenica 6 luglio 2014 12:07
Re: Presentazione MONSTER 821
Difetti non saprei; a mio parere sulla carta difetti non ne ha. Estetica piacevole, ottimo motore, freni potenti, ciclistica efficace, peso contenuto, facilità di guida anche per chi non è un pilota provetto e prezzo giusto, visto il tipo di moto e la dotazione.

Mi piace un sacco.....non si era capito vero??!!§32§ §32§

A voler essere pignoli si può obiettare sulla pompa freno uguale a quella del 796 e sulle forcelle non regolabili; anche se ho capito dalle precedenti recensioni, che i freni hanno comunque potenza da vendere e che la forcella ha una taratura ben fatta e proporzionata alle prestazioni generali del mezzo :)
ataru moroboshi
00domenica 6 luglio 2014 12:13
Re: Presentazione MONSTER 821
com'è la frizione a filo?
Top gear
00domenica 6 luglio 2014 12:30
Re: Presentazione MONSTER 821
http://www.youtube.com/watch?v=J6S8K0B2Erg

I sound anche con i terminali originali sembra davvero bello e corposo :)
Thrasher92
00domenica 6 luglio 2014 14:25
Re: Presentazione MONSTER 821
Sarà una gran moto, ma a me non convince affatto. Premetto che non l'ho ancora guidata ma sembra proprio che a Borgo Panigale si siano dedicati molto più alla comodità che non a renderla una vera "dura" quale erano le serie SxR... Che abbiano avanzato le pedane, avvicinato (e soprattutto rialzato) il manubrio mi fa percepire che la posizione in sella sia più che seduta e comoda. Tutto ciò che non deve essere un monster! a maggior ragione se lo si va ad equipaggiare con un testastretta! Ovviamente questo è il mio parere ora. Poi magari guidandola mi ricredo... Ma il fascino del vecchio traliccio scusate ma è impareggiabile... old school!!
brusca
00domenica 6 luglio 2014 16:58
Re: Presentazione MONSTER 821
Recensione demo ride del monster 821, suppongo lo stesso di Monster66.

[url]http://www.ilducatista.com/2014/07/recensione-ducati-monster-821-demo-ride.html

Mi attizza parecchio l'821!
Monster66
00lunedì 7 luglio 2014 18:26
Re: Presentazione MONSTER 821
"nazar":

§11§ §11§ §11§

possibile non abbia un difetto????

sembra il solito articolo/giudizio di ringraziamento poco obiettivo!!!

spero di sbagliarmi §28§



Io mi chiamo Stefano e no Nico Cereghini, l'unico difetto riscontrato in questa moto sono le sospensioni non regolabili l'ho scritto e l'ho pure detto in Ducati, per il resto confermo tutto.
Tra un pò la proverete anche voi, magari siete più bravi di me e troverete qualche difetto.

"ataru moroboshi":

com'è la frizione a filo?


Ottima
milkman
00martedì 8 luglio 2014 13:21
Re: Presentazione MONSTER 821
Io azzardo un paio di critiche estetiche, pur apprezzando molto la ricerca di pulizia e armonia della moto, non mi convincono i giri del collettore di scarico, non si poteva fare più breve e diretto? L'altra osservazione é che si cerchi sempre un po' alla volta di copiare la perfezione estetica assoluta della Brutale, questo senza fare cose azzardate ma originali. Apprezzo la razionalizzazione delle motorizzazioni, per la parte tecnica per giudicare dovrò provarla.
Monster66
00martedì 8 luglio 2014 15:54
Re: Presentazione MONSTER 821
A livello estetico abbiamo tutti un'opinione diversa e quindi non mi sono espresso
Adolfo77
00martedì 8 luglio 2014 16:15
Re: Presentazione MONSTER 821
Su come va non so, io però ho provato la 1200 e va, non ha i difetti delle vecchie, ci mancherebbe pure che non migliorino le cose, però posso dire che un difetto sia sull'821 che sulla 1200 sono le pedane, oltre alla forma (uguali a quelle delle kawa Z) e a non essere regolabili per poterle cambiare con delle pedane migliori non ci sono e vanno cambiate anche quelle del passeggero, sono un corpo unico, bella sola
ita.alex
00martedì 8 luglio 2014 17:29
Presentazione MONSTER 821
Detto da uno spilungone come me di quasi 190cm, l'unico difetto che vedo è che sotto di me sembrerebbe ancora una cazzo di minimoto.
Quando lo faranno un bel monster gigante???


Sent from my iPhone using Tapatalk
Alb90
00mercoledì 9 luglio 2014 11:14
Re: Presentazione MONSTER 821
anche a me sta moto fa impazzire (come il 1200) però ho dei dubbi essendo alto 188 cm...cioè nella prova del 1200 mi sono trovato bene però non posso sapere dopo una giornata in moto come sarò preso...
marcof78
00mercoledì 9 luglio 2014 17:05
Presentazione MONSTER 821
Il monster 1200 gigante esiste, si chiama Diavel


Inviato da mio iPad Mini utilizzando Tapatalk
ita.alex
00mercoledì 9 luglio 2014 17:42
Presentazione MONSTER 821
Bella ciofeca!
milkman
00mercoledì 9 luglio 2014 19:44
Re: Presentazione MONSTER 821
Il mio parere é che una moto deve piacerti anche da spenta, io ho un 620 dark e ogni volta che lo guardo mi piace sempre. Sentire qualche parere estetico inteso come design sarebbe interessante, come parlare del prezzo o dei colori ecc... Capisco che il Monster é tra le moto più modificate e che ognuno ha i propri pareri ma commentare anche e sopratutto l'aspetto estetico penso sia importante. Sempre che non ci sia una sezione apposita dove commentare l'esterno. Magari poi ci sono motivi tecnici che obbligano a fare tutti quei giri ai collettori o solo una copiatura della Diavel? In qualche recensione si lamenta del caldo sprigionato dai uno dei due collettori che passano sotto alla gamba destra. Qualcuno critica la modularità dei freni, ovvero prima vuoti e poi mordono di colpo (qui invece si esaltava come miglior capacità frenante). Altri si chiedono perché un cronometro e non un livello del carburante o perché radiatore in plastica e non alluminio. Oppure perché una misura di pneumatici così restrittiva che costringe a prendere solo una marca specifica? Ripeto non vedo l'ora arrivi in concessionario poi la proverò e dato che sono alto 1,90m e quasi mai giro in tuta completa verificherò se le mie ginocchia non avranno problemi con pedane e caldo dal collettore, anche se apprezzo la regolabiltà della sella/altezza.
Thrasher92
00mercoledì 9 luglio 2014 21:12
Come dicevo sarà una bella moto... Ma l'essenza Monster... Quella non la vedo!
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
DesmoRoby79
00mercoledì 9 luglio 2014 21:21
R: Presentazione MONSTER 821
"Milkman":

Il mio parere é che una moto deve piacerti anche da spenta, io ho un 620 dark e ogni volta che lo guardo mi piace sempre. Sentire qualche parere estetico inteso come design sarebbe interessante, come parlare del prezzo o dei colori ecc... Capisco che il Monster é tra le moto più modificate e che ognuno ha i propri pareri ma commentare anche e sopratutto l'aspetto estetico penso sia importante. Sempre che non ci sia una sezione apposita dove commentare l'esterno. Magari poi ci sono motivi tecnici che obbligano a fare tutti quei giri ai collettori o solo una copiatura della Diavel? In qualche recensione si lamenta del caldo sprigionato dai uno dei due collettori che passano sotto alla gamba destra. Qualcuno critica la modularità dei freni, ovvero prima vuoti e poi mordono di colpo (qui invece si esaltava come miglior capacità frenante). Altri si chiedono perché un cronometro e non un livello del carburante o perché radiatore in plastica e non alluminio. Oppure perché una misura di pneumatici così restrittiva che costringe a prendere solo una marca specifica? Ripeto non vedo l'ora arrivi in concessionario poi la proverò e dato che sono alto 1,90m e quasi mai giro in tuta completa verificherò se le mie ginocchia non avranno problemi con pedane e caldo dal collettore, anche se apprezzo la regolabiltà della sella/altezza.



A me il nuovo piace, forse di più questo 821 che sembra meno massiccio del 1200...ma giudicare una moto dall'aspetto lo vedo sbagliato. Se poi la prendi e da guidare e uno schifo?che fai?
Meglio capire dalle sensazioni proprie e degli altri come va e vedere se può essere la moto che cerchi poi se pure ti piace hai fatto centro.

Il freno, stesso impianto dell'hyper, quindi probabilmente poco modulabile o non frena o ti pianti!ma basta farci l'abitudine ed usare un solo dito che la situazione migliora.

Per le gomme il 180/60 al posteriore è il futuro è cominciano ad uscire sempre più moto con tale misura.
Top gear
00mercoledì 9 luglio 2014 22:18
Re: Presentazione MONSTER 821
A giudicare dai freni dell'821, penso che la scarsa modulabilità che alcuni hanno lamentato, sia dovuta alla pompa.
Alla fine questa sembra l'unico anello "debole" dell'impianto; visto che del resto (dischi da 320mm e pinze radiali a 4 pistoncini) non credo che ci si possa lamentare.

Alla fine è un "difetto" che si risolve con poco....una pompa semiradiale di derivazione Monster 1100, Streetfighter o altra moto ed il problema dovrebbe essere risolto.
milkman
00mercoledì 9 luglio 2014 22:28
Re: Presentazione MONSTER 821
Concordo ma per dare pareri tecnici devo montarci sopra, al momento posso solo commentate l'aspetto estetico e design e riportare valutazioni di altri alcune condivisibili a priori. La moto come la vedo io, deve essere qualcosa che mi appassioni prima visivamente e poi ovviamente tecnicamente, la moto non é un mezzo ma una passione, poi ci sono molti che cercano la tecnica e fanno bene se vogliono solo quella. A me il cuore batte per i primi Monster leggeri e minimali, per il 916, per il capolavoro della Brutale per molte altre. Insomma si parla di 10.000 euro e questa versione per quanto sia una delle migliori da anni, non é a mio parere lo stacco stilistico che mi aspetto da moto italiane, purtroppo di persone come Tamburini ne nascono poche. I gusti sono personali ma se una moto non piace manco ci si va al concessionario a provarla e verificate che ci sia tutto l'importantissimo resto. Detto questo ripeto, la moto é comunque bella, la motorizzazione cavalli/peso/cilindrata sono perfetti, tecnica non manca, ha qualche minimo difetto (livello carburante, plastica radiatore, caldo collettore, forcelle, pedane) ma sono compromessi accettabili che al 90% dei compratori passano come secondari. Per il resto devo provarla. Dico tutto senza polemica, sia chiaro.
brusca
00giovedì 10 luglio 2014 00:49
Presentazione MONSTER 821
"Top gear":


Alla fine è un "difetto" che si risolve con poco....una pompa semiradiale di derivazione Monster 1100, Streetfighter o altra moto ed il problema dovrebbe essere risolto.



Ma così facendo l'abs ne risentirebbe?
simone19
00giovedì 10 luglio 2014 10:18
Re: Presentazione MONSTER 821
Ducati stà crescendo e ampliando il raggio d'azione, seppur allontanandosi dalle proprie radici...
l'innovazione è d'obbligo se si vuole crescere, e secondo me lo stanno facendo bene!
Secondo me, l'821 è il giusto compromesso, per chi vuole affacciarsi alla sportività ma a piccoli passi...
Lance
00giovedì 10 luglio 2014 10:32
Re: R: Presentazione MONSTER 821
"Desmoroby79":

...ma giudicare una moto dall'aspetto lo vedo sbagliato. Se poi la prendi e da guidare e uno schifo?che fai?



La vendi e prendi un'Hyper Strada bianca e la frocizzi.... §32§
Top gear
00giovedì 10 luglio 2014 18:11
Re: Presentazione MONSTER 821
"brusca":

"Top gear":


Alla fine è un "difetto" che si risolve con poco....una pompa semiradiale di derivazione Monster 1100, Streetfighter o altra moto ed il problema dovrebbe essere risolto.



Ma così facendo l'abs ne risentirebbe?



Non ne sono sicuro, ma sinceramente non penso...da quello che so, l'abs non dovrebbe lavorare direttamente sulla pompa freno e quindi anche cambiandola non dovrebbe risentirne....almeno credo.
eres
00lunedì 18 agosto 2014 16:09
Re: Presentazione MONSTER 821
Certo che si possono cambiare, l'abs lavora sulla pressione dell'olio (a metà tragitto del tubo) in caso di arresto dell'anteriore, oppure nelle ultime evoluzioni controlla anche il grado di inclinazione della moto per evitare accappottamenti da pinzata (quest'ultimo forse solo il 1200).

Rigurado l'821 secondo me simone no, non è il giusto compromesso per il successivo passo verso la sportiva!
A poche centinaia di euro in più prendevi il 1100 prima e l'evo poi, entrambe con pompe radiali e monobraccio, sopratutto forcelle e mono completamente regolabili, ma sopratutto 100cv vs i 120cv ma più coppia in basso!
Sull'821 non si regola nulla e il setup da fabrica, come diceva il collaudatore, è per uso city ... quindi semmai credo sia la moto per la città, comoda, da vivere anche in due, adattabile a stature diverse e da usare tutti i giorni ma anche qualche gita fuori porta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com