Preoccupazione!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amelia
00martedì 12 giugno 2007 14:00
Buon giorno a tutti voi, sono un'ospite non registrata. Sono capitata in questo forum per caso, come molti di voi, credo. Mi reputo una strega, sono una di quelle persone che vengono definite solitarie. Non perchè non voglia condividere con altri il mio percorso, ma pittosto perchè, andando in giro per la rete in vari forum, parlando con persone che dicono che vorrebbero iniziare a praticare l'Arte,ho scoperto che la maggior parte sono ragazzini in cerca di pozioni magiche che risolvino i loro problemi. O peggio ancora, un'incantesimo per poter avere potere sugli altri in modo facile e gratuito.
Ho trovato persone arroganti, ignoranti e cattive,
Ho 55 anni e vedere tutto ciò mi preoccupa non poco.
Per fortuna però, ho anche trovato persone intelligenti e che sapevano quello che stavano facendo, con cura e prudenza.
Grazie NoviLuna e Nocturnya e altri ancora del forum. Per fortuna che ci sono ancora persone come voi.
Amelia
NoviLuna
00martedì 12 giugno 2007 18:39
Sono sicura che anche chi si avvicina all'Arte per moda, per desiderio di potere, per curiosità o per combatterla addirittura, in qualche misura ne prenda "contagio", aprendosi l'opportunità di intraprendere questo o altri percorsi di consapevolezza con impegno e criterio. A meno che non sia proprio una persona refrattaria e prima o poi gente così si stanca e migra altrove. E anche chi imperterritamente, non avendo nulla altro da fare, si ostina a remare contro cercando di trascinarsi dietro qualcuno (sindrome da missionario?), non fa altro che fornire a chi invece vuole proseguire su questo cammino spunti di riflessione e chiarezza interiore, una marcia in più e uno specchio prezioso per capire dove si vuole andare.
NL

P:S: Grazie per l'apprezzamento!
witch.kikka
00mercoledì 13 giugno 2007 10:07
Benvenuta,Amelia! [SM=g27823]
Nocturnya
00giovedì 14 giugno 2007 12:22
Ciao, Amelia
Amelia
00venerdì 15 giugno 2007 23:23
Ciao cara, si concordo almeno in parte con quanto dici.
Sono certa che questo sia un pò un'isola felice, della quale voi vi prendete (e per fortuna) cura.
Ma credimi, e scusa se insisto, in giro ci sono dei forum, dei siti da far rabbrividire.
E fuori non è da meno.
Data la mia non più tanto giovane età, e per questo probabile fonte di esperienza, ho ricevuto mail con richieste di insegnare quanto appreso in una quasi vita, in pochi giorni e soprattutto come fare per lanciare incantesimi di sopraffazione e dominio, o come diventare ricchi in breve tempo e altre assurdità del genere, da poco più che ragazzini.
Spesso mi sono chiesta dove fossero i genitori di quei ragazzini, e se sapessero che cosa rischiano in rete.
Scusate se vi sembro puritana, ma io sono madre e nonna, e tuttora con i miei figli dialogo, e alla mia nipotina parlo e insegno a rispettare la natura e non credere che tutto si possa risolvere con il tocco di una bacchetta magica, del tipo Harry Potter.
Scusate il mio sfogo, ma veramente sono stufa di questi ragazzini, che molto spesso sono anche molto arroganti.
Meno male che qui ci sono degli adulti, e leggendovi riscontro una buona dose di assennatezza...
Buona notte
witch.kikka
00sabato 16 giugno 2007 10:24
Sì,è capitato anche a me. Solo che io ho quasi 16 anni e il tizio che me l'ha chiesto più di 30.

Capisco che questi "ragazzini" ti infastidiscano,ma ci sono persone serie anche fra i ragazzini. Io mi ritengo non super preparata o cose simili,ma almeno seria sì,e conosco delle persone della mia età che lo sono altrettanto.

Per carità,poi in Internet si trova di tutto.Del tipo un uomo che ha fatto un sito fondando (se così si può definire) una sottospecie di religione mischiando Wicca e Cristianesimo. Da far venire la pelle d'oca. [SM=g27831] [SM=g27812] [SM=g27815]
NoviLuna
00martedì 19 giugno 2007 13:27
La fetta di mondo virtuale che bazzico io è meno "inquintata" allora!
La dimora incantata e La Sorgente dell'Esoterismo sono due forum fatti da principianti impegnati e mi sento di consigliarteli.
NL
Arok
00domenica 22 luglio 2007 09:41
hai ragione amelia a dire che ci sn tanti mocciosi che vogliono fare magia io credo di nn essere stato da meno, ma nn è dalla fantasia che si parte si l'arte è una cosa seria e molto anche ma il primo approccio che una persona puo avere con la magia è grazie a questa fantasia. voglio solo dire che nn bisogna igniorare i mocci che tentano di fare qualche magia ma bisogna insegnarli a capire il vero senso della magia i rischi e le sue applicazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com