Premio Piero Ciampi: ecco i vincitori dell'edizione 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-RunThePlanet-
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:26
A partire dal prossimo 28 novembre la città di Livorno ospiterà il XIV Premio Ciampi: anche quest'anno l'evento intitolato al cantautore scomparso premierà alcuni artisti italiani.
La serata d'apertura dell'evento si preannuncia ricca di ospiti: primo tra tutti il musicista Gianni Marchetti, coautore di molti successi di Ciampi, che presenterà in questa occasione un brano inedito scritto in memoria dell'amico.
Sullo stesso palco saranno poi premiati gli artisti vincitori di quest'edizione: ad aggiudicarsi il premio come vincitrice del concorso nazionale Premio Piero Ciampi 2008 sarà Sara Rados, quello per la miglior cover andrà invece ai fiorentini Underfloor e ai pisani Working Vibes. Il premio speciale della giuria sarà assegnato a Nada e quello internazionale alla carriera andrà al sessantacinquenne Jack Bruce. Infine, la giuria ha assegnato alla cantautrice romana Gina il premio per il miglior album d'esordio (per la raccolta "Segreto"). Alla tre giorni prenderanno parte in qualità di ospiti anche Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e John De Leo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com