Premier:"Reati strada già calati"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 3 agosto 2008 19:13
Berlusconi: "Pil non cresce, Iva a -7%"
"Il decreto legge sulla sicurezza ha già dato frutti: sono calati, in percentuale importante, i reati di strada, quelli più invasivi e offensivi". Lo afferma il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una intervista al Tg4. Berlusconi aggiunge: "Siamo in un momento difficile per l'economia mondiale. Il Pil non cresce. C'e' una diminuzione del 7% dell'Iva del mese passato rispetto ai mesi precedenti".

"Il Governo sta lavorando duro, dobbiamo essere soddisfatti"
Oltre ''quaranta provvedimenti'' in tre mesi, con i quali il governo ritiene di aver mantenuto gia' molte delle promesse elettorali. Così il Presidente del Consiglio fa il bilancio dei primi tre mesi del suo governo, sottolineando le misure prese, dalla soluzione della fase acuta dell'emergenza rifiuti in Campania, alle misure fiscali, al pacchetto sicurezza0. ''Napoli - dice il premier - e' stato un punto di partenza, uno degli impegni assunti verso gli elettori a cui abbiamo mantenuto fede in anticipo di 12 giorni rispetto a quanto avevamo annunciato. Pochi pensavano che ci saremmo riusciti''. Ci sono poi i provvedimenti economici, l'abolizione dell'Ici sulla prima casa, ''che ha riguardato l'80% delle famiglie italiane, la diminuzione verticale della tassazione su straordinari e premi di produttivita', l'intervento sui mutui per mantenere il costo delle rate e prorogarne la scadenza''. Insomma, il governo, dice il premier, ''sta lavorando duro, con una ottima squadra, e ha prodotto buoni risultati: oltre 40 provvedimenti che il Parlamento ha cominciato ad approvare. Dobbiamo essere soddisfatti''.

"Su Alitalia buonissime prospettive di riuscita"
Su Alitalia ''stiamo lavorando con buonissime prospettive di riuscita, un grande Paese non può non avere una compagnia di bandiera, ha detto il premier.

"Intercettazioni solo per criminalità e terrorismo"
"Il mio auspicio - ribadisce il Capo dell'esecutivo - è che, come succede in Europa, le intercettazioni siano consentite soltanto nelle indagini che riguardano organizzazioni criminali come la mafia, la 'ndrangheta e via di seguito o che riguardino il terrorismo internazionale e spero che dal Parlamento venga fuori una legge così come io spero che sia". Per Berlusconi, il ddl sulle intercettazioni colpisce "con pene sufficientemente gravi chi ordina intercettazioni che non potrebbe ordinare, chi le esegue, chi le diffonde, chi le pubblica".

"Ho messo in campo un'esperienza che deriva da 14 anni di presenza nella politica"
Un ''tycon stimato non soltanto per il suo essere politico, ma anche per cio' che ha fatto nella vita'', capace di ''avere un peso qualche volta determinante nei forum internazionali'' e di ''difendere gli interessi dell'Italia e degli italiani come invece precedentemente non veniva fatto''. Berlusconi descrive se' stesso dicendosi certo di aver restituito credibilià e lustro al nostro Paese con il ritorno a Palazzo Chigi. ''Io ho messo in campo un'esperienza che mi deriva da 14 anni di presenza nella politica - afferma il premier -. E anche se questo non mi piace tanto, sono anche il piu' 'antico' nelle varie situazioni, sia anagraficamente che come presenza nel ruolo. Rappresento quindi, in certi casi, la memoria storica dell'istituzione stessa, come nel Consiglio d'Europa''.

"Buone vacanze, ma siate prudenti"
Il Presidente del Consiglio, infine, invita gli italiani che si spostano per le vacanze ad essere "prudenti, perche' ho gia' visto statistiche negative sul numero di vittime nelle strade. Con la prudenza si evitano moltissimi incidenti".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com