Pregi e difetti per i Quad Atv Arctic Cat

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Fabrizio
00giovedì 19 aprile 2007 19:09
PREGI E DIFETTI DEI QUAD ARCTIC CAT
Ciao,ho acquistato da una settimana un arctic cat 400 e ti posso dire che fino ad ora non ho trovato neanche un difetto,anzi si arrampica da tutte le parti,per non parlare di quando si usa per il lavoro [SM=g27811] ha una capacìta di carico e di potenza che non ho trovato in nessun quad.
ilfero
00venerdì 20 aprile 2007 02:03
complimenti per l'acquisto !!!!
Tuttavia la capacità di "potenza del 400 arctic è molto limitata rispetto ad altre case. Ovviamente di cilindrata molto superiore.

Sicuro di aver provato altri quad ?


Ciaoooooooooooooooooooooooo
andremxu
00venerdì 20 aprile 2007 10:21
Partiamo dal presupposto che tutti i mezzi hanno dei difetti,non esiste un quad perfetto..

Non diamo una cattiva informazione all'utenza per favore..

Probabilmente tu non li hai riscontrati..

Naturalmente non intendo offendere nessuno ma mi sembra una precisazione più che doverosa..



Un saluto..
selvatico60
00venerdì 20 aprile 2007 12:24
arttic cat er meio
Salve io ho un artcit cat 500 e penso che sia il migliore quad in circolazione perché é potente e afidabile. io ci lavoro nei campi ed é il migliore compromesso potenza-prestazioni.
Fabrizio
00venerdì 20 aprile 2007 15:59
PREGI E DIFETTI DEI QUAD ARCTIC CAT
Vorrei allora qualcuno che spiegasse qualche difetto dell'Arctic Cat [SM=g27811] e posso assicurare che acluni Polaris [SM=g27812] stanno molto indietro.
Tab_
00lunedì 4 giugno 2007 16:15
Ciao Fabrizio,
ho anch'io acquistato da poco un 400 brandizzato Laverda [SM=x544933] , i principali difetti che ho riscontrato sono l'elevato rumore ed elevati consumi (nell'ordine di 7-8 al litro). Non sò se queste mie osservazioni sono da imputare al fatto che sia un modello del 2005 ma non voglio crederlo, le caratteristiche di un mezzo che nuovo costa più di 10000 euro dovrebbero rimanere invariate almeno per qualche anno!
Mi interesserebbe sapere se hai notato anche tu queste "anomalie".
Saluti
Tab
@team san severo@
00lunedì 4 giugno 2007 17:41
caspita...
7-8 km/l sono tantini, un amico con l'arctic 400 ci fa 10-12 km/l

[SM=x544934]
Tab_
00lunedì 4 giugno 2007 19:49
Re: caspita...

Scritto da: @team san severo@ 04/06/2007 17.41
7-8 km/l sono tantini

[SM=x544934]



Infatti, dev'esserci qualcosa che non gira correttamente...
Penso proprio che smonterò il carter della trasmissione per avere le idee più chiare, la cinghia avrà fatto il suo tempo.
Leggendo la recensione di prova sul sito ho letto ad un certo punto che il mezzo non era stato "spiombato": potreste dirmi come effettuare l'operazione di spiombatura dato che utilizzo l'atv solo su mulattiere e non per la circolazione stradale?
[SM=x544934]
Tab
Tab_
00venerdì 27 luglio 2007 12:54
ahahahah
che americanata! [SM=x544943]
Hummerino
00venerdì 17 agosto 2007 09:31
eccovi i difetti..
Salve a tutti vi seguo da tanto ma è la prima volta ke mi intrometto: esco da una storia travagliatissima e finita peggio con un linahi 300 4x4,ho acquistato un arctic 500 e dopo averlo atteso quasi come un figlio dopo poki km mi accorgo ke perdono i paraoli del diff ant dx e sx,sostituiti in granzia (solo 1 sett x arrivare dall'austria dicono in ace), adesso perdono anke i paraoli del diff post;altro difetto di poco conto l'idicatore digit del carburante segna quello che gli pare: ma difetti a parte e dopo aver provato anche altri mezzi pari livello devo ammettere che è un mulo!! Spero di non ricredermi...ciao
(il Pianista)
00lunedì 3 marzo 2008 23:49
confermo
Confermo la quastione dell'indicatore di carburante ma mi è stato detto che lo fanno anche gli altri, per il resto io al momento non ho nulla da rimproverare al mio gatto, è da poco che l'ho aquistato ma mi piace da morire come va. Spero di non dover scoprire difetti. un saluto, raga ma voi cosa lubrificate? dimenticavo, ho un arctic 500 del 2008.
ilfero
00martedì 4 marzo 2008 13:56
Gli indicatori di carburante in fuoristrada non hanno senso.
[SM=x544948]
Di conseguenza, quasi tutti gli atv mostrano un livello latalenante e soprattutto molto indicativo della reale presenza di quantità di benzina nel serbatoio.

Non vi preoccupate.

Solitamente, per il 500 si calcolano un 120 km, per il 650 si calcolano un 100 km. poi ci si ferma a fare il pieno.

Ciaoooooooooooooooooooooooo
(il Pianista)
00mercoledì 5 marzo 2008 18:27
negativo
Ciao fero io domenica ho fatto 140 km mettendo il pieno ed ho una tacca ancora di benzina, ovvio però che ho ancora i blocchi.
ice 74
00lunedì 21 aprile 2008 08:49
difetti artic 400
ciao a tutti io ho acquistato il mio artic 400 due anni fa e fino ad ora ho percorso 2800 km vi posso dire che i difetti che ho riscontrato sono: alta rumorosità, imprecisione del cambio sia a freddo che a caldo, rigidità assetto (pur avendo scaricato a zero gli ammortizzatori), vibrazioni su manubrio sia da fermo che in marcia e vibrazioni alle pedane solo in marcia. un altro difetto è la mancanza del blocco differenziale anteriore, credetemi dove può andare un can am o un polaris o qualsiasi altro mezzo munito di tale accessorio, per noi diventa veramente duro o impossibile. [SM=x544943] [SM=x544943] [SM=x544936] [SM=x544936]
lucacarcich@yahoo.it
00giovedì 24 aprile 2008 04:07
letto la risposta di Hammerino mi è venuto in mente di scrivere che anche il mio 500, coincidenza, ha avuto problemi di tenuta ad un paraolio del differenziale. si era rotto il giorno dell'acquisto addirittura. il meccanico che lo ha sostituito in garanzia parlava di errori nel montaggio dello stesso...oltre all'indicatore del carburante che ritengo completamente "folle" aggiungerei tra i difetti il consumo visto che più di 6 km con un litro non riesco a fare, sia pur con molto uso in fuoristrada. forse l'arctic essendo americano non sa l'italiano e continua a ragionare e a consumare in miglia!!!!
(il Pianista)
00venerdì 25 aprile 2008 20:15
Io
Salve, io per i paraoli ancora nulla, il segnalatore di carburante secondo me è da ricovero perchè mentre cammini ti va a due tacche dalla riserva e magari ho appena fatto il pieno, il problema si presenta quando hai fatto già dei km e quindi hai paura di rimanere a piedi, però ti fermi ed il livello sale.Mah! per quanto riguarda i consumi credo che il mio stia sugli 8 a litro, un altro difetto, se così lo si può chiamare, è un pò scomodo in due, ma stò rimendiando con due belle pedane per il passeggero. Luca appena pronte te le faccio vedere così se ti piacciono te le faccio fare e te le mando. Un saluto a tuttiii! Ciaoo!
peppeturbo80
00martedì 20 maggio 2008 02:07
me le fai vedere anche a me le pedane?
(il Pianista)
00martedì 20 maggio 2008 08:13
certo
Certo appena me le da faccio le foto e le posto così se possono servire a disposizione, volevo rispondere a chi sopra diceva della mancanza del blocco del differenziale, il mio 500 lo ha. Che arctic sia un pò duro di sospensioni si è vero però francamente io più passano i km più lo sento morbido. Un salutoooo, peppeturbo, hai fatto qualche modifica al tuo? come ti trovi?
peppeturbo80
00martedì 20 maggio 2008 20:28
modifica tecnica al motore oppure altro?
al motore sono in attesa di sapere da voi che ne sapete di piu se ci sono strozzature(leggevo anche in un post sul 500 riguardo ai consumi)al carburato(getti)e al collettore.ditemi voi.
a breve prendero la bandierina arctic cat e faro artigianalmente le spondine ai portapacchi e vorrei sigillare le luci da acqua e fango.
(il Pianista)
00martedì 20 maggio 2008 22:51
sigillare in che senso?
Sigillare i fili dietro? a me non entra l'acqua. Per i getti io lo ho montati, frncamente non so dirti la differenza nel senso che quando ho montato i getti ho fatto anche la sflangiatura quindi la botta in accellerazione si sente, però ti posso grantire che la partenza è davvero grintosa. in allungo sono arrivato una volta a 107, però non so se può essere considerata normale come velocità. I consumi sul mio mi trovo abbastnza bene, rispetto a quelli che ho letto qui mi ritengo fortunato, soprattutto cmq rispetto agli spm. Un salutooo, ciaoo! [SM=x544954] [SM=x544891]
lucacarcich@yahoo.it
00martedì 20 maggio 2008 23:34
a proposito di consumo, oramai sono a 1600 km, il meccanico ci ha trafficato sopra al carburatore a causa di una piccola perdita di benzina dallo sfiato della vaschetta (che non è riuscito a risolvere del tutto) ma il consumo, MIRACOLO, ora SI E'ASSESTATO SUGLI 8,5 KM\LITRO e addirittura sui 10 viaggiando su strada massimo 60 km\ora, quindi in linea con quanto sento dire nel forum!!!!! sabato mi sono intestardito di fare un lungo giro di circa 170 km nonostante una pioggia della madonna e ho potuto verificare che l'arctic 500 ha un'ottima resistenza all'acqua: dopo questo test nessun malfunzionamento di luci, impianto elettrico, candela o carburatore!!!
peppeturbo80
00mercoledì 21 maggio 2008 02:41
il mio gatto 400 raggiunge gli 85km/h rispetto ai tuoi 107 direi meglio,cmq anche io ho puzza di benzina specie quando riscalda.come mai?
spesso il motore ha dei vuoti nel senso che sembra che "affoga"quando lo accellero tutto,penso dipenda da una questione di carburazione,voi che ne dite?avrei oensato ad un filtro k&n ed il kit getti.
(il Pianista)
00mercoledì 21 maggio 2008 07:30
per la puzza
Per la puzza di benzina a me si sente solo quando ho il pieno e mi trovo a fare dei passaggi dove il quad viene sballottato per benino, pero solo con il pieno dopo un pò non si sente più, i vuoti nessuno, per il filtro kn non ne so nulla sinceramente. Lucaaaaa, hai visto che non consuma assai, che ti dicevoooo! sono contento che hai risolto il problema, ammazza 1660 km, io purtroppo per impegni di serate e lezioni ancora riesco a camminare poco, deve passare il mese di giugno per essere un pò più libero. cmq un saluto a tutti e arctic [SM=x544941] ciaoooo [SM=x544891] [SM=x544968]
lucacarcich@yahoo.it
00domenica 8 giugno 2008 23:44
io, sono a piu' di 1800 km e la puzza di benzina la sento spesso ma specialmente quando rallento e mi fermo o quasi cosi' evidentemente l'odore puo' salire.. ma la causa la so, è nel mio caso dovuta a benzina che gocciola dallo sfiato della vaschetta del carburatore. comunque a giorni mi cambiano il carburatore in garanzia......
(il Pianista)
00lunedì 9 giugno 2008 01:05
continua il mio test
Oggi sono uscito con un mio amico, abbiamo fatto circa 70km, parte di essi in passaggi tecnici, della serie che c'era il bisogno di assistenza.
Il gatto devo dire che pure essendo le mie prime volte in passaggi tecnici mi ha fatto gustare al massimo la giornata. Ragazzi passaggi dove il mio peso era la zavorra che evitava il cappottamento. Sicuramente però il fatto di avere quell'escursione di sospensioni ha evitato molte inclinazioni improvvise del quad, a differenza del mio amico che in alcuni punti di colpo il quad si inclinava in quanto la ruota non toccava terra, non è l'spm ma non dirò la marca perchè non sono qui per fare publicità. Nei tratti di asfalto ho raggiunto i 107, e per quanto è una cosa che non mi interessa la velocità, credo che sia buona. L'unica cosa che mi da da pensare è questa, mi sono capitate lunghe salite ripide da dover fare con le ridotte e 4X4 inserite, non mi sono fermato in mezzo e quindi le ho fatte tutte di corsa, però quando finiva la salita e inserivo le veloci mi faceva quel lamento tipo cane, e lo sentivo da dietro, non so cosa può eseere ma la cosa non mi piace. che mi dite?
cmq a parte questo oggi ho preso più fiducia del mio quad, stò iniziando a capire i limiti di cappottamento, e mi inizio a spaventare meno nelle discese ripide, 10 e lode al freno motore, addirittura in una discesa con 4X4 e ridotte, dovevo accellerare altrimenti si fermava da solo. Complimenti a tutti i possessori di arctic, abbiamo fatto un ottimo acquisto. Un salutoooooo!
(il Pianista)
00lunedì 9 giugno 2008 15:49
comunicazione
Salve a tutti, sono appena stato dal mio conce per un controllo generale al gatto, beh sapete cosa ho scoperto? il gatto non frena a quattro ruote ma a tre, nell'asse psteriore c'è solo la pinza freni al lato destro in vece al lato sinistro no, mi chiedo è normale? chi di voi ha notato questa cosa?
armando90
00lunedì 9 giugno 2008 21:00
se vuoi sapere la verità...
anche il thundercats 1000 al posteriore ha solo un disco on-board
Gio '87
00lunedì 9 giugno 2008 23:13
Un mio amico e compagno di avventure sostiene che avendo il disco su una sola ruota può pregiudicare la durata del semiasse. Per lui sarebbe più indicato installare il freno sulla trasmissione (es. Yamaha Grizzly) Che ne pensate? [SM=x544942] [SM=x544966]
(il Pianista)
00martedì 10 giugno 2008 08:30
non so
Però poi sono andato a verificare sull'spm del mio amico, ed anche quello è così, possibile che si dice tanto frenata integrale ma poi in realtà sono tre ruote?
Gio '87
00martedì 10 giugno 2008 08:46
Si pianista hai ragione dal 2006 anche gli Sportsman sono diventati a 3 dischi!!!
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