Pottermore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Molly_Weasley_
00martedì 21 gennaio 2014 22:59
cosa ne pensate?
Trovo geniale l'idea della Rowling, ha creato un sito in cui ogni fan di Harry Potter può ritrovarsi, parlare e confrontarsi con altri suoi "simili". Forse è, almeno in parte, la realizzazione di un sogno e cioè ricevere la lettera d'ammissione a Hogwarts e poter farne parte. Voi però cosa ne pensate? Come lo trovate? Monotono? Io direi di no, certo mi sarei immaginata qualcosa di più (perché in effetti posso solo fare pozioni e partecipare al club dei duellanti e certo questo, ammettendole, non è di certo poco) ma tutto sommato non è male. Poter leggere i libri e partecipare alle lezioni, però lo so benissimo che sarebbe chiedere troppo.
Vorrei sapere la vostra opinione e se siete iscritti, se si io sono RosePluffa5644 (http://www.pottermore.com/it/profile)
Molly W.
EchoOro
00venerdì 24 gennaio 2014 12:34
Io lo trovo un'idea molto carina. Ho sempre sognato di essere smistata in modo ufficiale e, visto che questo sito è stato creato con la collaborazione della Rowling stessa, è un po' come essere smistati veramente dal Cappello Parlante! Eppoi ci sono un sacco di curiosità e note aggiutive che completano i libri! Ma la cosa che prerisco di più in assoluto sono le illustrazioni, sono fantastiche, perdo ore ad immergermici dentro. Le apprezzo così tanto perchè, oltre ad essere ben fatte, sono differenti dal set del film e perciò sono originali, puoi immaginare una Hogwarts differente da quella che hai sempre visto sullo schermo. :)
Se non l'avete ancora provato, fatelo!!!
Se volete aggiungermi io sono OroEcho26640 ;)
_pollina_
00venerdì 31 gennaio 2014 23:37
Sinceramente?
Sono contenta di aver avuto la possibilità di essere Smistata "ufficialmente", ma per il resto sono su Pottermore solo per i contenuti inediti della Rowling ^^. Anche le immagini dei capitoli sono molto belle, devo dire. Per il resto non sopporto com'è organizzato -.- dover aspettare un sacco di mesi per una manciata di capitoli... e che cavolo! Mi dà i nervi.
Phad
00mercoledì 26 marzo 2014 19:21
Amo la grafica, i disegni, tutte le cose inedite che la Rowling scrive e lo smistamento, ma il gioco finisce lì. Superati i due libri diventa piuttosto monotono e non puoi fare granché, ma ahimè non mi posso lamentare: infine ricreare la nostra Hogwarts -se non nella nostra mente e sulla carta- è pressoché impossibile. Comunque penso che quella della nostra scrittrice sia stata una buona idea e sviluppata bene, per essere solo un sito internet.

Comunque preferisco i vecchi giochi della playstation xD
-Phad
Ginny Weasley in Potter
00venerdì 4 aprile 2014 18:53
Ciao Nipote!
Intanto sto su Pottermore molto poco, dato che il mio pc fa le biffe '.'
Però, credo che per essere un sito Internet sia fatto abbastanza bene. MI piacciono i contenuti inediti e anche la grafica è stupenda. L'unico lato negativo è che superato lo Smistamento e primi duelli, non c'è nulla di eclatante. Leggere i capitoli è bello, ma mi aspettavo qualcosina in più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com