Possibili cimici?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chiarafiammetta
00martedì 12 aprile 2016 13:31
Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su una possibile infestazione di cimici.
3-4 settimane fa ho notato la comparsa di 2-3 punture di insetto sulla caviglia (premetto che dormo sempre con i calzini) e su un dito. Inizialmente non ci ho fatto molto caso perché pensavo fossero punture di zanzare. Onestamente successivamente non ho più fatto caso alla comparsa di altre strane irritazioni, finché l'altra mattina non mi sono svegliata con 5-6 punture (di cui tre in fila e le altre due attorno a quella centrale) pruriginose nell'alto interno coscia. Subito mi sono informata su internet e ho letto che potrebbero essere punture di cimice. Ho anche letto, però, che le cimici tendono a non infilarsi sotto il pigiama (o sotto i calzini) e quindi questo mi ha messo un po' in confusione. Stamattina mi sono svegliata con altre due punture sulla gamba, ma questa volta si presentano come zone lievemente arrossate (non in rilievo come le altre) che mi prudono.
Ho ispezionato attentamente il letto e il telaio e ho notato che sotto il materasso ci sono numerosi puntini marrone/beige (allego foto). Appare questo, il resto del materasso è perfetto. La superficie e le cuciture sono pulitissime. Nelle intersezioni tra doge e telaio, salvo qualche briciola, non c'è nulla. Sulle lenzuola e coperte nessuna traccia di sangue o macchie di alcun tipo. Premetto anche che il mio è un letto a castello, con una struttura di legno aperta (non "incassata" sulla quale poggia il materasso. La parte inferiore del materasso e le doghe, quindi, sono direttamente sopra la mia scrivania.... non vedo dove possano nascondersi questi insetti orribili visto che mi pare di capire che non vicano NEL materasso.

ah, aggiungo che sono una studentessa fuorisede e mi sono trasferita in questa stanza da un paio di mesi. Il materasso era già lì, quindi non ho fatto caso se quelle macchie fossero lì già da prima.

Aspetto una vostra opinione :)

EffeCi61
00mercoledì 13 aprile 2016 20:51
Dalla foto non sembrano macchie fecali di cimici: il colore è sbagliato e anche la loro "disposizione" non corrisponde. Idem la tempistica.
Anche la localizzazione delle punture non è quella tipica delle cimici, che normalmente pungono soprattutto su braccia, collo e faccia. In ogni caso su pelle esposta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com