Possessioni Diaboliche: quanto c'è di vero, e quanto no.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
FoxMulder51
00venerdì 16 luglio 2004 14:18
Avete mai visto l'esorcista? Credo di si. Tanti sono i casi di persone che affermano di essere state possedute dal demonio, altrettanti casi di persone che affermavano di esserlo, ma erano semplicemente turbati mentalmente. Come avviene una possessione? Cosa succede durante? Come si scaccia il demonio? Questi ed altri interrogativi, saranno trattati in questo topic. Aspetto i vostri post.
JacktheBlack
00venerdì 16 luglio 2004 22:59
Credo nelle possesioni più di ogni altra cosa...
[SM=g27980]
FoxMulder51
00sabato 17 luglio 2004 17:52
Avete mai sentito dei bambini che sparavano chiodi dalla bocca? Ho sentito di esperienze veramente orride... una volta, un prete esorcista, andò da una posseduta. Siccome questo prete aveva una fede fortissima, una sera, durante l'esorcismo, fu minacciato dal diavolo, che gli disse: "io me ne vado, ma ti renderò cieco". Nel mentre, gli tocco le dita delle mani. Il mattino dopo gli marcirono tutte le unghie. Una settimana dopo il completamento, il prete ebbe un attacco alla fermata dell'autobus. Era un aneurisma, e perse la vista ad un occhio. Dopo varie complicazioni, la perse anche dall'altro. Morale: è diventato cieco. La cosa meravigliosa, è la fede di quest'uomo, che ha dichiarato: Prendo questa cosa come un dono, dato che da quando sono cieco prego ancora più intensamente, e ho scoperto tanti piccoli segreti grazie a Dio.
ManInWhite
00domenica 18 luglio 2004 15:26
Ad essere sincero non so se credere al demonio. Forse più si che no.
Cmq se esiste, le possessioni potrebbero riguardare anche tutte
le persone di altre religioni oltre la cattolica.
Quali persone vengono possedute e in base a cosa vengono scelte?
FoxMulder51
00domenica 18 luglio 2004 19:01
Anche nel Corano ci sono molti episodi in cui "iblis" (satana), o qualche suo "affiliato", possiedono delle persone. Le possessioni sono verificate in tutte le religioni del mondo, chi per esoterismo, chi andava in trance per far parlare l'entità spirituale protettrice del villaggio ecc ecc. Le possessioni colpiscono le persone senza fede, chi è cattivo nel midollo, ma anche persone normalissime, ad esempio persone di grandi fede, che per sfregio il demonio possiede e tormenta in quanto non sopporta il loro amore verso Dio. Anche chi partecipa a sedute spiritiche rischia seriamente possessioni... per evocare un demone non ci vuole tantissimo (dipende anche dalla sua classe)... il casino è ricacciarlo da dove è venuto. E solo una persona di grande fede, aiutata da Dio e dall'Arcangelo Michele può farlo. Cercate documenti su Gabriele Amorth se volete vedere qualche esperienza. E' uno dei più grandi preti esorcisti al mondo, se non il migliore. Alcune persone poi, sono possedute e non lo sanno... ed allora cominciano ad ammalarsi ed a stare male... una ragazza, anni fa, era stata posseduta senza saperlo, in non ricordo quali circostanze. Fattostà che quando vedeva immagini sacre si spaventava, e pregava meno di quanto facesse. Quando l'esorcista si è presentato, è venuto fuori che il demonio operava. Inutile dire che, a pratica compiuta, la ragazza ha guarito il fisico e lo spirito.
Scully Dana
00lunedì 19 luglio 2004 10:29
interessante l'argomento,ho sentito tempo fa,anche di Madre Teresa di Calcutta,sembrerebbe essere stata impossessata dal demonio per via della sua enorme devozione verso Dio............
FoxMulder51
00lunedì 19 luglio 2004 14:05
Il demonio si diverte ad impossessarsi delle persone... le impossessa per fare dispetto a Dio. Fa un ragionamento da bambino: "Tu sei a posto? Non riesco a convertirti al male? Allora ti possiedo", oppure "Bene, sei pieno di male. Mi aggiungo alla compagnia e ti faccio fare peggio". Poi, beh, per chi se la va a cercare, la possessione è automatica.
ManInWhite
00lunedì 19 luglio 2004 14:31
Ma quale è in fondo il suo scopo?
FoxMulder51
00lunedì 19 luglio 2004 14:57
Rovinare l'uomo con qualsiasi mezzo lui abbia a disposizione.
JacktheBlack
00martedì 20 luglio 2004 00:41
Parli di cercarsi la possesione fox?
intendi che ci si può andare incontro?
quasi chiamare un demono e rimanere posseduti?
Questo discorso mi interessa...
[SM=g27961]
FoxMulder51
00martedì 20 luglio 2004 11:19
Si può eccome, ma non me la cercherei molto se fossi in te. Andarsela a cercare vuole anche dire fare sedute spiritiche senza reali poteri d'esorcismo, profanare tombe o compiere messe nere.
JacktheBlack
00martedì 20 luglio 2004 13:28
fox ne parleremo in privato...
se ti va..
io non cerco niente, anzi...
Ironbeast
00lunedì 2 agosto 2004 13:20
Non la voglio vendere, ma per vendere l'anima cosa succede?
TitanDra
00mercoledì 4 agosto 2004 01:08
Sono contento che fox, abbia scritto queste cose, bravo!!!
Un argomento serio e molto delicato, bravo fox sei anche molto preparato, il demonio è una bella bestia, hai ragione, una cosa è imprecisa su quello che hai scritto, cioè...non è che lui si diverte ad impossessarsi delle persone e ciò accade....e neanche può farlo come e quando vuole...la prima causa fondamentale è quella di non essere in grazia di Dio, e cioè non andare in chiesa non confessarsi(forse la cosa piu potente contro di lui)assenza della preghiera, ed una vita di quelle che non vanno daccordo con i canoni di Cristo.
Poi aggiungiamo la ricerca delle pratiche occulte, come spiritismo, cartomanzia ecc ecc, e per finire il consenso di Dio, perche se Dio non vuole lui non può fare nulla contro l'uomo.
Guarda Padre Pio, era Dio che permetteva al Demonio di tormentarlo. Il disegno Divino a volte è strano e non lo capiremo mai.
In questi casi può avvenire la possessione diabolica che è l'ultimo stadio del male, non toglie il fatto che il Demonio è il Principe di questo mondo, come l'ha definito Gesù, e lui ci tenta sempre perche è sempre vicino a noi in maniera ordinaria, quella straordinaria è quella descritta prima..
Per chi ha fatto sedute spiritiche o le fa, un consiglio riscoprite in fretta la preghiera.
Ironbeast
00mercoledì 4 agosto 2004 13:33
Il disegno divino non è a volte strano, è sempre strano...
virtualy
00mercoledì 4 agosto 2004 15:41
L'uomo è stato creato sotto un piano divino perfettodobbiamo riuscire a padroneggiare su di noi stessi senza condizionamenti e il male non potrà nuocere noi siamo i portatori della luce
La nuova era ci attende e ora di dire basta a chi per vigliaccheria si impadronisce di una mente, noi siamo esseri con un potenziale mentale da non sottovalutare dobbiamo solamente ritrovare l'anello mancate e combattere affinche giustizia sia fatta.
"LA PAURA BUSSO ALLA PORTA IL CORAGGIO ANDO' AD APRIRE E TROVO' NESSUNO"
Ironbeast
00mercoledì 4 agosto 2004 20:31
Il piano divino è perfetto, ma noi non tanto!
ManInWhite
00mercoledì 4 agosto 2004 22:07
Ho studiato un paio di anni fa l'esoterismo (solo teoria) e sono certo che non tutto è dannoso. Così non sempre sono dannose le sedute spiritiche. Dannoso per l'uomo perchè lo avvicinà al Male e agli spiriti negativi, compresi demoni, e il demonio.
Lo stesso pensare e pregare Dio è una forma di esoterismo (ho un senso molto vasto della parola, e forse mie idee).
Anche con l'energia nucleare, possiamo produrre energia oppure con delle bombe scatenare l'inferno.
TitanDra
00mercoledì 4 agosto 2004 22:44
virtualy
00giovedì 5 agosto 2004 09:45
Tutto esiste sotto forma di energia dipende noi come la utilizziamo
Ironbeast
00giovedì 5 agosto 2004 13:37
Dipende anche se sappiamo utilizzarla
FoxMulder51
00giovedì 5 agosto 2004 22:29
Bene TitanDra, vedo che siamo sulla stessa linea d'onda. Preghiera e confessione sono mezzi potentissimi per sconfiggere il demonio. Concordo anche sui tipi di possessione, e le cause. Comunque, la componente fondamentale è di rigettare Dio...a sti punti, se tu servi al male come strumento, vedrai che verrai usato. State preparati, perchè ho idea che fra un po' dovremo essere tutti tosti spiritualmente.
TitanDra
00giovedì 5 agosto 2004 23:42
Nessuno conosce il momento e bisogna vigilare...perche come un ladro nella notte verrà!!! E piu il tempo si avvicina e piu il Demonio aumenta il suo raggio d'azione e la sua potenza, perche sa che per lui ci sarà una fine...qundi lasciate stare le sedute spiritiche, i maghi, le carte....il futuro è solo di Dio e non affannatevi nella vità perchè è tutto scritto!! non cercate il potere, il Demonio può darlo è vero, ma si finisce nella Ghenna con lui.
La cosa più triste , che basterebbe tanto poco per capire e per stare bene, ma quel poco è la cosa più difficile che c'è e questo perche il Menzoniero, ci confonde la vita e purtroppo, da sempre, chi non vede non crede.
Ironbeast
00venerdì 6 agosto 2004 13:04
Bisogna solo stare attenti...
FoxMulder51
00venerdì 6 agosto 2004 15:33
Non si tratta semplicemente di stare attenti... si tratta di chiedere l'aiuto di Dio. Se tu non hai il suo appoggio, se non sei vicino a lui, sei destinato a venire spazzato via nella Geenna. E' stato dato un tempo limite al demonio per tentare le persone... la scadenza è molto vicina, anche se non si sà ancora quale sia il giorno preciso. Più il demonio sente pressione, più impazzisce e si incattivisce. E' come un leone con una spina nella zampa, che si aggira nel mondo, e sbrana chiunque gli capiti a tiro. Dio porrà fine a tutto ciò, ma fino ad allora, dobbiamo essere costanti spiritualmente, e fare del nostro meglio per essere persone come si deve, in linea col Cristo. Concordo con TitanDra.
Ironbeast
00venerdì 6 agosto 2004 18:59
Sei sicuro che ci sarà il bene dopo la fine???
FoxMulder51
00sabato 7 agosto 2004 10:54
Il bene per il bene... lo stagno di fuoco per tutto ciò che è male.
Ironbeast
00sabato 7 agosto 2004 13:40
Cioè???
TitanDra
00sabato 7 agosto 2004 22:32
Vidi salire dal mare la bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo.
La bestia che io vidi era simile ad una pantera, con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella di un leone...
Allora la terra intera presa d'ammirazione, andò dietro la bestia e gli uomini adorarono il drago perche aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: Chi è similie alla bestia e chi può combattere con essa???
Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operarto quei portenti con i quali aveva sedotto quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorata la statua.
Ambedue furoni gettati vivi nello stagno di fuoco,ardente di zolfo....

Apocalisse 19,20
Ironbeast
00domenica 8 agosto 2004 13:23
Grazie.
Mi puoi spiegare il significato della frase dell'apocalisse 13,18?Perchè 666 è il numero umano???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com