Portiere nella formazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
platop
00sabato 2 novembre 2013 17:01
Ragazzi, alcunihanno l'abitudine di scrivere la formazione mettendo come secondo portiere il nome dell'intera squadra (Milan, Fiorentina ecc). Adesso noto che "alcuni" lo fanno anche per il portiere titolare.
A me è capitato di giocare alcune partite in 10 perché il portiere titolare che avevo schierato non ha giocato, e quello conta coma una sostituzione delle 3 previste. O addirittura può capitare che non giochino titolare e riserva, ormai c'è pretattica anche su quello a volte (vedi Milan oggi)
Allora secondo me o si mettono i nomi dei portieri, titolari e riserve, o tutti mettiamo direttamente la squadra e amen....
O no?!
platop
00sabato 9 novembre 2013 15:24
Idee in merito?
platop
00sabato 9 novembre 2013 17:44
Uno alla volta se no si intasa il forum....
Presidente FV
00lunedì 11 novembre 2013 11:56
chiamato in causa
Secondo me, ma sono colui che lo sta facendo, si può tranquillamente mettere la squadra visto che in sede di asta compriamo il pacchetto squadra e non i singoli portieri...altrimenti che senso avrebbe? A meno che uno no voglia mettere un portiere e la riserva un'altro dell'altra squadra...ma ciò penso sia raro se non mai accaduto.
Anche perchè s può mai giocare senza portiere? E poi il fatto che giochi il secondo e non il primo, sinceramente non mi sembra paragonabile alla sostituzione din giocatore della rosa....mi consenta....e l'ho detto da Presidente del Milan...
pgpg
00lunedì 11 novembre 2013 12:55
Come ho ripetuto diverse volte sia a voce che sul forum BISOGNA INSERIRE IL NOME DEL PORTIERE TITOLARE E IL NOME DELLA RISERVA.
Senza squadra!!!
Allora io mi compro tutti i difensori del Sassuolo e al posto dei tre titolari scrivo: "DIFESA SASSUOLO".
Non ha senso.
Sono giocatori e, come tali, vanno inseriti per nome, sia il titolare che la riserva!

Purtroppo, non essendoci a regolamento punizioni, non si può penalizzare chi usa questo metodo, ma ho ripetuto più volte che bisogna inserire i nomi dei portieri, e non la squadra.
Questo perchè così si evitano possibili strategie ed è più "pulita" la metodologia delle sostituzioni.
(NB: le sostituzioni, comunque, sono 3 esclusa quella del portiere).


Ad ogni modo, è buon senso scrivere i nomi dei portieri proprio come si scrivono i nomi degli altri giocatori.
pgpg
00lunedì 11 novembre 2013 12:59
Anche perchè...
se voi scrivete SQUADRA e RISERVA SQUADRA io, nell'inserimento della formazione, non posso essere sicuro del titolare e della riserva e li metto "a naso". Certo non mi vado a guardare una cosa che ognuno dovrebbe fare con la propria formazione e cioè VEDERE CHI GIOCA!

Quindi, dato che io i portieri non comunicati per nome li inserisco a sensazione, possono capitare errori nel calcolo dei risultati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com