Porta numero carene RS 250 Reggiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxracing56
00giovedì 19 giugno 2014 12:51
Ciao a tutti

è da un po che non passo di qua.
Visto che la mia 250 è del 95, ho deciso di rimetterla a posto di carene per poterla iscrivere al meglio il prossimo anno nel apposito registro per le moto storiche.
Di fatto qualche buon anima (ex proprietario) l'ha ricolorata in precedenza (colorazione non originale) [SM=g27812] ed io attraverso il numero di telaio e l'aiuto del conce aprilia, ho scoperto che la mia bella è nata con colorazione reggiani.
Ora ho un dubbio. Il codone e il cupolino hanno la tabella porta numero rossa. Di fatto questa tabella è un adesivo, oppure è proprio colorata cosi la carena? [SM=g27833]
Se dovesse essere colorata cosi, ovviamente la cromia del colore finale risente del colore che sta sotto, infatti i vari fondi di solito usati sono chiari/neutri. Vorrei chiedere come procedere:

1 faccio una maschera apposita e coloro prima la tabella portanumero di rosso e poi con la maschera al contrario coloro la parte restante del cupolino e del codone (oppure viceversa, prima la carena e poi il portanumero)

2 dipingo il codone del viola/blu completamente, il cupolino di grigio e poi sopra ad entrambi con opportuna maschera coloro il portanumero di rosso

3 faccio il codone e il cupolino di base rossa e poi con una maschera li dipingo rispettivamente di viola e grigio

Ovviamente le metodologie 2 e 3 daranno una resa cromatica del rosso differente da quella sulla carena laterale, perche il rosso sulla carena va direttamente sul fondo grigio chiaro.

La metodologia 1 dovrebbe essere quella migliore ma con un aumento della difficolta non indifferente.

Chi ne sa qualcosa? Chi mi puo aiutare?

Thanks a chiunque potra indirizzarmi correttamente.

Max
Ajeje Brazorf Quello Vero
00martedì 2 giugno 2015 18:11
Ho il tuo stesso problema, non ho idea di come fare per il momento, studio le possibili soluzioni ma non vorrei spendere un capitale per una colorazione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com