Politica locale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CCDOC
00martedì 13 aprile 2010 12:11
Il caos Cittadino
Volevo sapere cosa pensa la comunità eugubina in relazione alle elezioni amministrative dello scorso marzo.

quellidigubbio
00martedì 13 aprile 2010 18:04
Penso che tutti gli eletti alle ultime elezioni comunali che durate questo mandato sono passati in altri partiti per coerenza e correttezza nei confronti dei loro elettori dovrebbero dimettersi e non sfruttare il mandato ottenuto.
Penso che, riferendomi alle ultime elezioni di marzo, bisognerebbe tornare a votare in quanto il Sindaco attuale si è trasferito in provincia e nessuno delle persone che in teoria sono in lizza per prendere il suo posto sono state elette per il ruolo di primo cittadino. Se vogliamo polemizzare direi che quel posto spetta a Barboni che se non sbaglio era andato al ballottaggio!!!
Oderisi
00martedì 13 aprile 2010 19:23
Barboni è stato bocciato dagli elettori eugubini in quasi tutti i seggi quindi nel rispetto della volontà popolare non può essere eletto.
Aldilà dell'opportunità o meno di lasciare la carica di sindaco, io credo che la maggioranza eletta ha tutti i diritti di scegliere il sindaco successore a patto che rientri tra gli eletti al consiglio.

coerenzapolitica
00mercoledì 14 aprile 2010 10:31
votiamo subito
cari amici
volevo esprimere il mio pensiero a proposito.
ormai la maggioranza che nel 2006 ha vinto non esiste più.
Il sindaco ha dimostrato che al bene della città ha preferito i propri interessi personali.
Albo ha dimostrato quello che è, una persona capace di saltare sul carro del vincitore con un tempismo eccezionale ma che ormai ha stufato tutti i cittadini.
E' ora di cambiare.
Spero che si vada al voto al più presto, con una maggioranza coesa e SERIA.
Io spero in un'alleanza PD-IDV, e sono sicuro che questo possa far decollare la città.
quellidigubbio
00mercoledì 14 aprile 2010 11:04
Quella di Barboni era una pura e semplice provocazione. Sono in disaccordo con Oderisi sul fatto che la maggioranza possa scegliere il nuovo sindaco. Il sindaco è stato scelto dai cittadini e rappresenta la loro volonta i consiglieri cambiano maglia a campionato in corso come i giocatori delle squadre di calcio e quindi credo non rappresentino più la volontà degli elettori.
Il problema serio è che queste persone, i politici, senza distinzione di appartenenza politica, a livello locale o nazionale ci prendono per i fondell dalla mattina alla sera convinti che il loro ruolo gli permetta tutto questo, gli permetta di essere arroganti, di usare beni pubblici per fini privati, di intimorirci con il loro ruolo che ricoprono. Senza rendersi conto che noi non siamo loro dipendenti ma loro sono i nostri dipendenti. E noi, popolo, cittadini o come meglio preferite, siamo dei grandi, ma propro grandi c.....i che permettiamo che tutto ciò avvenga. Sono profondamente schifato e amareggiato di vedere che la gente accetta tutto questo passivamente.
valius81
00mercoledì 14 aprile 2010 11:47
Re:
quellidigubbio, 14/04/2010 11.04:

Il problema serio è che queste persone, i politici, senza distinzione di appartenenza politica, a livello locale o nazionale ci prendono per i fondell dalla mattina alla sera convinti che il loro ruolo gli permetta tutto questo, gli permetta di essere arroganti, di usare beni pubblici per fini privati, di intimorirci con il loro ruolo che ricoprono. Senza rendersi conto che noi non siamo loro dipendenti ma loro sono i nostri dipendenti. E noi, popolo, cittadini o come meglio preferite, siamo dei grandi, ma propro grandi c.....i che permettiamo che tutto ciò avvenga. Sono profondamente schifato e amareggiato di vedere che la gente accetta tutto questo passivamente.




Parole Sante sono dei mangiapane a tradimento che eliminerei dal primo all'ultimo. Non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e vivono a carico della gente che si fa il culo per portare a casa uno stipendio che spesso non è neanche sufficiente a vivere dignitosamente.
In ogni caso non sono d'accordo neanche io che la giunta debba scegliere il sindaco, se uno ha votato Goracci perchè dovrebbe ritrovarsene un altro? se lui si è dimesso la cosa moralmente corretta da fare è quella di dare voce nuovamente ai cittadini.
jimmyghione
00mercoledì 14 aprile 2010 12:45
Che ne dite di ieri sera?
Mi inserisco nella discussione: ma quello che è successo ieri vi sembra normale? Forse per la politica dei nostri politici lo è.
Il fatto è che un signore che è stato eletto per fare opposizione ha salvato la maggioranza e ora diventa presidente del consiglio comunale. W la politica coerente e limpida dei nostri rappresentanti!
valius81
00mercoledì 14 aprile 2010 14:48
Re: Che ne dite di ieri sera?
jimmyghione, 14/04/2010 12.45:

Mi inserisco nella discussione: ma quello che è successo ieri vi sembra normale?




Scusa a cosa fai riferimento?
Oderisi
00mercoledì 14 aprile 2010 16:58
Io invece sempre parlando senza distinzione di appartenenza politica e senza fare distinzione tra politica locale e nazionale insisto nel dire che la maggioranza (perchè insieme al sindaco sono stati eletti anche i consiglieri) ha diritto ha terminare il proprio mandato.
Sono d'accordo invece sul fatto che chi cambia casacca deve dimettersi e uscire dal consiglio e non occupare un posto all'interno di una coalizione diversa da quella per cui è stato eletto.
Le elezioni hanno i loro costi e non mi pare il caso che per un anno restante di mandato si ritorni alle urne tenendo presente poi che la giunta proseguirà il lavoro sin qui svolto.
Se Goracci farà solo i suoi interessi o lavorerà per la città questo lo dobbiamo ancora valutare.
coerenzapolitica
00giovedì 15 aprile 2010 12:28
io penso che in questa città sia troppo frequente il cambio della casacca solo per opportunità personali.
in tutto questo contesto il più schifoso è stato Albo, che solo per interessi personali ha messo la città in un grave pericolo: il commissariamento, che in questo periodo di crisi significa tutto bloccato, niente investimenti, niente finanziamenti.
poi se la maggioranza amministra bene saranno gli elettori a dirlo.
valius81
00giovedì 15 aprile 2010 15:52
Io sinceramente non mi stupisco di certi atteggiamenti sebbene mi disgustino. E' chiaro che almeno in Italia uno che si mette in politica a tutti i livelli ed in qualsiasi partito lo faccia per farsi i benemeriti cavoli suoi, e quello che mi fa ancora più specie è come ci sia ancora gente che si infervora e che crede in questi quattro bambocci mangiapane a tradimento e in questa politica. Tornando al discorso di Goracci penso che l'unica cosa certa in questo momento è che lui sicuramente farà i suoi interessi come qualsiasi politico del mondo fa i suoi; poi speriamo che faccia anche qualcosa per la città che evidentemente gli ha data la possibilità di metter il culo su questa poltrona.
CCDOC
00giovedì 15 aprile 2010 16:48
Io penso che ancora non è niente.
Da quelle poche cose che so relative ai "complotti" politici locali, prossimamente ne vedremo proprio delle belle con nomine e incarichi vari caduti neanche dal cielo ma dal nulla.
Oderisi
00giovedì 15 aprile 2010 21:55
A me piace parlare dei fatti e stare al merito dei fatti. Quando si ragiona per congetture e si scade nel qualunquismo è inutile discutere.
CCDOC
00domenica 18 aprile 2010 13:53
Re:
Oderisi, 15/04/2010 21.55:

A me piace parlare dei fatti e stare al merito dei fatti. Quando si ragiona per congetture e si scade nel qualunquismo è inutile discutere.




Non voglio parlare di nomi finchè non ne sono sicuro......
Tanto la "dirigenza" comunale ci ha già fatto vedere molte puntate di una telenovela che non ha più fine quindi presto vedremo nuovi episodi.
Mi riferisco alla carica di vice sindaco e di assessore alla cultura.

ROBE DA MATTI!
(osservatore)
00domenica 18 aprile 2010 17:46
Ho sentito dire che forse si voterà a ottobre o novembre prossimi
CCDOC
00mercoledì 21 aprile 2010 10:27
Sicuramente le nuove elezioni non ci saranno ma come da notizia di ieri, ci saranno ulteriori nomine a sorpresa per gli assessorati rimasti scoperti.
quellidigubbio
00giovedì 22 aprile 2010 16:09
Domanda al Sig. Sindaco di Gubbio
Spett.le Sindaco del Comune di Gubbio,
mi rivolgo direttamente a lei per conoscere quali sono le reali intenzioni di questa amministrazione in merito alla nostra piscina comunale.

Da parte di questa amministrazione sono previsti interventi di ristrutturazione e di messa a norma della struttura?
In caso affermativo di che tipo di interventi si parla e di quale importo.

E' vero che è stato presentato un progetto,dalla società che gestisce attualmente gli impianti, che in compartecipazione con il Comune di Gubbio, prevede un recupero e uno sviluppo degli impianti natatori eugubini?

Speranzoso in una sua cortese e graditissima risposta colgo l'occasione per ringraziarLa anticipatamente, ponendoLe
Cordiali saluti da un suo concittadino

Questo era quanto scritto da me in un post recente e che non ha mai ricevuto risposta. Riporto in evidenza questo argomento per due motivi :
- è di oggi l'ennesima chiusura, causa guasto, degli impianti natatori;
- essendo il Sindaco in partenza chi si prende la "bega" di darmi una risposta;

I politici devono fare qualcosa di concreto già prima delle elezioni, e non promettere e basta chiedendo voti. Invece di chiedere devono dare. Se non riescono a risolvere i problemi della città significa che non devono essere votati e devono cambiare lavoro.
A volte mi diverto a confrontare il sistema politico eugubino con quello nazionale e la cosa bella è che non riesco a trovare differenze, sono simili!!! Ecco perchè il PDL viene a Gubbio a fare la propria scuola perchè è Gubbio che fa scuola [SM=g27828]
Oderisi
00venerdì 23 aprile 2010 00:13
Ma la domanda l'hai posta solo qui ho l'hai spedita anche tramite raccomandata all'ufficio sindaco? Poi ci sono degli orari in cui il sindaco riceve la cittadinanza, non so se ne sei a conscenza. Penso che potrebbe essere utile a chiarire le questioni che poni, ancora ci sono 30 giorni da qui alla partenza del sindaco.
quellidigubbio
00venerdì 23 aprile 2010 10:02
Da quello che so il progetto per una ristrutturazione degli impianti è stato bocciato da parte del nostro Comune. Il prossimo passo viste le condizioni fatiscenti della struttura sono una sua chiusura. Che bella figura!!!!

"Una leggenda tra i marinai, narra che le navi che dovranno affondare, non ospitano topi a bordo per l'ultimo viaggio, e quelli che incanutamente rimangono, finiscono nelle profondita' oceaniche."
Oderisi
00venerdì 23 aprile 2010 13:47
Sai dirmi quando e perchè è stato bocciato questo progetto?

Per fortuna che siamo sulla terra ferma!
quellidigubbio
00venerdì 23 aprile 2010 14:57
Perchè, ricollegandomi a questo forum, nessuno politicamente è interessato, perchè non ci sono voti da prendere, perchè nessuno viene sputtanato, perchè ci prendono per il culo dalla mattina alla sera, perchè ci facciamo prendere per il culo dalla mattina alla sera, perchè quello che si poteva mangiare è stato mangiato.
Perchè la politica funziona cosi. Fai uscire un articolo su qualche giornale e vedrai come si preoccupano di difendere la loro immagine ma non i nostri interessi di cittadini. Come i bambini che rubano le caramelle e quando vengono scoperti non sanno più come difendersi.
quellidigubbio
00giovedì 29 aprile 2010 16:07
Siamo alla frutta.
valius81
00giovedì 6 maggio 2010 14:39
Riporto una notizia appena letta sul giornale dell'umbria: c'è stato un incontro tra la Polisport e l'assessore Cernicchi per pianificare un intervento strutturale sulla piscina comunale di circa un milione di euro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com