PlayStation 3 pronta per l'Europa

ag0ny
00venerdì 26 gennaio 2007 14:01
Londra - Ieri la filiale europea di Sony Computer Entertainment
(SCEE) ha annunciato che PlayStation 3 debutterà in Europa il 23 marzo al prezzo di 599 euro. Il lancio interesserà anche le altre aree geografiche - Africa, Oceania e Medio Oriente - in cui si utilizza lo standard televisivo PAL.

Per premiare l'attesa dei consumatori europei, SCEE ha pianificato di riversare nel Vecchio Continente e nelle altre zone del lancio un milione di console: una quantità che il colosso ritiene "molto significativa". Alcuni osservatori affermano che un milione di unità non sono poi molte per un'area geografica che conta 2 miliardi di abitanti, ma è altrettanto vero che l'unico mercato "forte", tra quelli PAL, è rappresentato dall'Europa Occidentale: e qui, all'epoca del lancio di Xbox 360 e di Wii, Microsoft e Nintendo consegnarono ai negozi circa 300mila console.

La notizia che forse non piacerà a tutti è che l'unico modello di PS3 PAL inizialmente disponibile sul mercato sarà quello con hard disk da 60 GB, ossia il più costoso. La versione base da 499 euro, dotata di disco da 20 GB e priva di modulo WiFi, sarà commercializzata più avanti nel tempo "in base alla domanda": ciò significa che se il numero di richieste non soddisferà Sony, la PS3 da 20 GB potrebbe non vedere mai la luce in questa parte del mondo. Un'ulteriore prova, secondo alcuni, del fatto che Sony tratta ancora l'Europa come un mercato di serie B.

Un'opinione con cui non è probabilmente d'accordo SCEE, che per il lancio della PS3 PAL ha pianificato l'introduzione di oltre 30 nuovi giochi, una line-up di lancio definita del colosso "la più poderosa nella storia di PlayStation".

Oltre ai titoli distribuiti sui dischi Blu-ray, tra i quali si citano Fall of Man, MotorStorm, Genji: Days of the Blade, Formula One Championship Edition e Ridge Racer 7, gli utenti europei potranno scaricare dal PlayStation Network titoli di punta come Tekken: Dark Resurrection e Gran Turismo HD Concept. Quest'ultimo, come si intuisce dal nome, è la versione in alta definizione del celebre simulatore di corse automobilistiche. Il network di SCEE includerà poi passatempo come Go!, Sudoku, Go!Puzzle, Blast Factor e flOw.

Sony ha anche promesso che il firmware di PS3 PAL risolverà la gran parte, se non tutti, i poblemi di compatibilità con i giochi di PS2.

SCEE ha comunicato anche la disponibilità e i prezzi degli accessori PS3, che includeranno il controller wireless Sixaxis (49,99 euro), il telecomando per il drive Blu-ray (24,99 euro), il cavo HDMI (24,99 euro), il cavo AV (16,99 euro), il cavo Component AV (24,99 euro), e il cavo S-Video (16,99 euro).

Sony Pictures Home Entertainment coglierà l'occasione per lanciare in Europa alcuni nuovi titoli Blu-ray, tra i quali Casino Royale e Layer Cake. Non va infatti dimenticato che PS3, oltre che una console da gioco, è anche un lettore DVD ad alta definizione, capace di riprodurre i film Blu-ray protetti.

Di seguito si riporta l'elenco dei giochi che saranno disponibili il giorno del lancio.

- Blazing Angels Squadrons of WWll
- Call of Duty 3
- Def Jam: Icon
- Enchanted Arms
- F.E.A.R.
- Fight Night Round 3
- Formula One Championship Edition
- Full Auto 2: Battle Lines
- Genji: Days of the Blade
- Gundam - Target in Sight
- Marvel: Ultimate Alliance
- MotorStorm
- NBA Street 4 Homecourt 2007
- Need for Speed Carbon
- NHL 2K7
- Resistance: Fall of Man
- Ridge Racer 7
- Sonic the Hedgehog
- The Elder Scrolls lV: Oblivion
- The Godfather: The Don's Edition
- Tiger Woods PGA Tour 2007
- Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent
- Tony Hawk's Project 8
- Untold Legends: Dark Kingdom
- Virtua Fighter 5
- Virtua Tennis 3
- World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
ag0ny
00venerdì 26 gennaio 2007 14:05



(cmq, se non sapete che cazzo regalarmi per il compleanno.......)
Numero6
00venerdì 26 gennaio 2007 23:21
Re:

Scritto da: ag0ny 26/01/2007 14.01
Un'opinione con cui non è probabilmente d'accordo SCEE, che per il lancio della PS3 PAL ha pianificato l'introduzione di oltre 30 nuovi giochi, una line-up di lancio definita del colosso "la più poderosa nella storia di PlayStation".


Capperi!
Infatti non era facile migliorare la lineup della PS2, che aveva nientepopodimeno che Fantavision... [SM=x48734]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com