Play-off, quelli veri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Zeman81
00domenica 3 giugno 2007 13:34
Scusate l'ignoranza perchè sto per dirla grossa.
Ma se uno vince una delle due conference, ossia diventa finalista, al termine della serie della semifinale (ossia la finale di conference)la vince una coppa? Qualcosa, che so, un gargliardetto, una medaglia, un set di pentole usate, insomma, qualcosa?

Cioè, i cavs e gli spurs hanno -per quest'anno- già qualcosa in bacheca o se non vincono la "finalissima" non hanno niente?

Grazie.

[Modificato da Zeman81 03/06/2007 13.34]

Tommychaos
00domenica 3 giugno 2007 16:09


Può bastare come risposta? [SM=g27964] [SM=g27964]
jonathangrass
00venerdì 8 giugno 2007 12:08
E 1!
Prestazioni devastanti degli uomini speroun duncan e parker!
Tommychaos
00venerdì 8 giugno 2007 13:47
Sì ma anche Ginobili ha giocato una gran partita. Azioni esteticamente pregiate e i canestri che hanno piazzato il break decisivo dei texani. Inizio equilibrato, con la difesa Spurs troppo concentrata su James e gli altri Cavs a tenere in piedi la partita, riuscendo anche a mettere il naso avanti un paio di volte. Poi il livello difensivo si alza, soprattutto sotto canestro, Parker in attacco è inarrestabile e James si sveglia solo a partita già decisa. Lebron e compagni dovranno fare decisamente meglio se vogliono sperare di poter mettere in difficoltà questi Spurs.
Black Francis
00venerdì 8 giugno 2007 14:47
stiamo a vedere come reagisce lebron
Tommychaos
00lunedì 11 giugno 2007 12:14
2-0. Per tre quarti e mezzo si è vista una superiorità di San Antonio al limite dell'imbarazzante, poi probabilmente hanno tirato i remi in barca troppo presto, parziale di 24-4 per i Cavs e da -29 si passa a -9. Poi i "3 moschettieri" tornano in partita, Ginobili si ricorda del suo passato virtussino e come Danilovic mette una bomba con fallo che chiude definitivamente la partita. Duncan ormai non fa più notizia, passa quasi in sordina, ma oltre ad essere un vincente è sicuramente il miglior 4 della storia recente dell'NBA; c'è chi dice che sia il miglior 4 dell'INTERA STORIA dell'NBA, io non ho visto giocare Pettit e McHale quindi non posso giudicare, ma non mi sorprenderebbe. Due paroline su Parker: col senno di poi gli Spurs possono essere felici di non averlo sacrificato per prendere Kidd. Intendiamoci, il buon Jason rimane un giocatore strepitoso e probabilmente preso singolarmente è più forte del multietnico Tony, però per San Antonio è decisamente più utile il futuro marito di Eva Longoria che mister tripla doppia, in quanto miglior realizzatore. Tanto ai rimbalzi e alle altre statistiche ci pensano il caraibico e gli altri compagni...
Capitolo Cavs: quella sfuriata a cavallo tra il terzo e l'ultimo quarto dimostra che il potenziale per riaprire la serie ce l'hanno, però bisogna che lo tirino fuori molto ma molto prima. Abbiamo visto che contro la difesa degli Spurs c'è poco da fare, quindi, secondo me, bisognerebbe alzare il proprio livello difensivo e in attacco tentare più soluzioni dall'arco o da quella mattonella laterale dell'area che la difesa texana tende a lasciare spesso libera, ergo aumentare il minutaggio di Jones, Marshall, Gibson e gli altri tiratori. Certo, usare una strategia del genere significa anche sperare che i tuoi cecchini siano in giornata, però sullo 0-2 qualcosa devi ben rischiare; inoltre se l'alternativa è penetrare con Bowen che non te lo lascia fare e/o Duncan e Horry che sotto canestro ti negano la conclusione, forse è meglio esplorare altre strade...
Ennio Bunder Junior
00lunedì 11 giugno 2007 12:26
Re:

Scritto da: Tommychaos 11/06/2007 12.14
Abbiamo visto che contro la difesa degli Spurs c'è poco da fare, quindi, secondo me, bisognerebbe alzare il proprio livello difensivo e in attacco tentare più soluzioni dall'arco o da quella mattonella laterale dell'area che la difesa texana tende a lasciare spesso libera, ergo aumentare il minutaggio di Jones, Marshall, Gibson e gli altri tiratori. Certo, usare una strategia del genere significa anche sperare che i tuoi cecchini siano in giornata, però sullo 0-2 qualcosa devi ben rischiare; inoltre se l'alternativa è penetrare con Bowen che non te lo lascia fare e/o Duncan e Horry che sotto canestro ti negano la conclusione, forse è meglio esplorare altre strade...


Sono d'accordo, ma il problema dei tiratori che hai citato tu è che poi te li devi tenere anche in difesa, il ché è un bel problema.
Jones in difesa non è imbarazzante, di più, e credo seriamente che potremmo essere più forti noi di lui in questo fondamentale.
Marshall e Gibson sono anche loro difensori scarsi e il problema sta tutto qui.
Contro gli Spurs non sai come fare, perché se schieri i tiratori, poi ti ammazzano negli accoppiamenti difensivi e vai comunque sotto. (Il fatto è che le due guardie che metti su devono tenere rispettivamente Parker e Ginobili...)
Non c'è niente da fare, o James tira fuori 4 partite da fenomeno stratosferico o i Cavs non hanno proprio possibilità.
Ennio Bunder Junior
00mercoledì 13 giugno 2007 10:20
Il titolo agli Spurs è ormai solo una formalità.
jonathangrass
00mercoledì 13 giugno 2007 11:47
Se vincono anche con duncan parker e ginobili che fanno 34 punti 3 c è poco da fare,calcolando che in gara 1 ne avevano fatti 67 e in gara 2 78
Tommychaos
00mercoledì 13 giugno 2007 12:19

Se vincono anche con duncan parker e ginobili che fanno 34 punti 3 c è poco da fare,calcolando che in gara 1 ne avevano fatti 67 e in gara 2 78


Beh è stata una gara col punteggio molto basso, ci sta. A fare la differenza secondo me è stato il tiro da 3: 10/19 Spurs, 3/19 Cavs. Certo, rispetto alle altre volte è stato molto più determinante il contributo di giocatori come Bowen e Barry che con le loro bombe (7/9 in 2, mica male) hanno prima tenuto a contatto San Antonio poi ricacciato indietro Cleveland. Pessimo Ginobili però dopo un inizio in sordina grande contributo di Parker, miglior realizzatore degli Spurs e autore di una bomba decisiva allo scadere dei 24. Purtroppo ennesimo arbitraggio scadente in queste finali: se in gara 2 le loro decisioni, pur clamorose tipo il quinto tempo (!) non fischiato a Parker, non hanno influito sul match, in gara 3 non si può dire altrettanto. Ultimi secondi, San Antonio sul +3, rimessa Cleveland dopo il time out, gli Spurs decidono di far fallo per non dare ai Cavs la possibilità di pareggiare con una tripla, Bowen spintona chiaramente James che però riesce a tirare da 3, la palla non entra e nella lotta per il rimbalzo finisce il tempo. Erano chiaramente 3 tiri liberi per James che avrebbe potuto mandare la partita all'overtime... Stranissima decisione anche nel secondo quarto, quando per un doppio fallo tecnico (o perlomeno, è l'unica spiegazione possibile) sono stati dati 4 liberi e il possesso ai Cavs ma sul box score ufficiale non vi è traccia di falli tecnici! In ogni caso giovedì notte San Antonio avrà il primo match ball.
jonathangrass
00venerdì 15 giugno 2007 10:06
Tommychaos
00venerdì 15 giugno 2007 12:50
Gara 4 decisamente più combattuta delle altre, però quando è salito in cattedra Ginobili per i Cavs è stata la fine. Il solito grande Parker, strameritato MVP delle finali, un insolitamente sottotono Duncan ma un sorprendente Oberto, che con un paio di giocate decisive ha contribuito enormemente alla vittoria dei texani. Tanti punti per James ma una bassa percentuale dal campo (10/30), come del resto quasi tutta la serie, ma non dimentichiamoci che ha 22 anni e mezzo, crescerà e quando succederà farà disastri.
Correrò il rischio di sembrare banale nel pigiare sempre su quel tasto, ma faccio questa domanda a chi segue la NBA da abbastanza tempo: se anche solo 5 anni fa vi avessero detto che nel 2007 sia l'MVP della stagione regolare che quello delle finali sarebbero stati due europei di nascita e formazione cestistica, gli avreste creduto o riso spudoratamente in faccia? Secondo me la seconda.
Ora è tempo di off season, ricordo gli appuntamenti cestistici salienti a chi difficilmente riesce a stare senza basket:
28 giugno: draft NBA.
Luglio e agosto: campagna trasferimenti NBA e Summer League.
3-16 Settembre: in Spagna Campionato Europeo 2007.
6-11 Ottobre: NBA Europe Live Tour 2007 (anche in Italia, Celtics e Raptors giocheranno tra di loro il 6 e il giorno dopo Bargnani e compagni sfideranno la Virtus Roma).
Bruttoformo
00venerdì 15 giugno 2007 13:57
Re:

Scritto da: Tommychaos 15/06/2007 12.50
Il solito grande Parker, strameritato MVP delle finali

La cosa più sconvolgente è pensare che appena tornato a casa darà una ripassata a lei qua:

Tommychaos
00venerdì 15 giugno 2007 14:09
Re: Re:

Scritto da: Bruttoformo 15/06/2007 13.57
La cosa più sconvolgente è pensare che appena tornato a casa darà una ripassata a lei qua:


Sembra invece che lei gli abbia imposto l'astinenza fino al giorno del matrimonio (7 luglio). Se fosse vero lo vedremmo all'altare con occhiali scuri e cane guida [SM=g27964] [SM=g27964]
Bruttoformo
00venerdì 15 giugno 2007 14:48
Dai, se ce l'ha fatta Kakà non è impossibile... [SM=g27964]
Tommychaos
00venerdì 15 giugno 2007 15:02
Si ma lui ci ha già dato, secondo me quello che ti frega è proprio il sapere cosa non avrai per quasi un mese, perlomeno Kakà ne era all'oscuro...

[Modificato da Tommychaos 15/06/2007 15.02]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com