Placanica: hanno tentato di investirmi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bubbinho
00giovedì 1 febbraio 2007 18:13
Lunedì aveva denunciato di avere ricevuto minacce di morte sul telefono della moglie. «I carabinieri mi hanno rovinato la vita»

SELLIA MARINA (Catanzaro) - Mario Placanica ha denunciato un tentativo di investimento da parte di un fuoristrada. Secondo quanto riferito dall'ex carabiniere, indagato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani in occasione del G8 di Genova nel luglio 2001, lunedì sera un fuoristrada dopo avere seguito la vettura sulla quale viaggiava in compagnia della moglie e della figlia di quest'ultima, lo ha superato cercando poi di stringerlo verso il ciglio della strada. Placanica è riuscito a evitare l'impatto, mentre il fuoristrada ha sbandato finendo contro un'auto in sosta. Il conducente del mezzo è subito ripartito facendo perdere le proprie tracce.

MINACCE - Lunedì Placanica aveva denunciato di avere ricevuto minacce di morte sul telefono della moglie. «Ho provato a dire la verità per avere giustizia sui fatti di Genova, ma si vede che la verità dà fastidio e la mia vita sta nuovamente diventando oggetto di minacce e assurdi giochi, come quello di qualche giorno fa di una scorta fasulla», ha detto Placanica. «Non voglio più andare a testimoniare a Genova, ho paura anche per l'incolumità di mia moglie e della mia famiglia». Placanica ha aggiunto che la sua «battaglia contro l'Arma dei carabinieri continuerà perché mi hanno rovinato la vita».
SOLIDARIETÀ - «Vicinanza e solidarietà» è stata espressa a Placanica dal segretario generale del Coisp, Franco Maccari. «Mario sta vivendo l'ultimo capitolo di una storia fatta di sciacallaggi politici e no», ha detto il segretario del Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia. «Dopo l'abbandono subito dallo Stato, è comprensibile l'amarezza con la quale vive la sua condizione. Per questo rilanciamo con forza la nostra proposta di vederlo indossare la divisa da poliziotto».

da corriere.it

[SM=x165075]

[Modificato da webcop 04/03/2007 17.53]

webcop
00domenica 4 marzo 2007 17:55
Re:

Scritto da: bubbinho 01/02/2007 18.13
«Dopo l'abbandono subito dallo Stato, è comprensibile l'amarezza con la quale vive la sua condizione. Per questo rilanciamo con forza la nostra proposta di vederlo indossare la divisa da poliziotto».

da corriere.it

[SM=x165075]

[Modificato da webcop 04/03/2007 17.53]




Credo che il Segretario Generale del COISP sappia benissimo che questo é oggettivamente impossibile dal momento che Placanica é stato congedato al termine della ferma da Carabiniere Ausiliario perché non idoneo al servizio militare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com