Più viva che mai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Madil
00venerdì 15 ottobre 2004 18:43

Un intenso e appassionato ricordo di una storia d'amore che diventa sapienza e dono da custodire per sempre.
Dopo la morte della moglie, l'autore, noto giornalista e scrittore francese, scrive questo breve libretto al cui centro è non tanto la tragedia della morte, ma la ricchezza di un amore che ha lasciato un segno indelebile.



Dal libro:

"Vuoi sapere chi tu sei per me. E allora ecco: tu sei colei che mi impedisce di bastarmi … Tu mi hai dato la cosa più preziosa di tutte: la mancanza! "

"A volte, fra due persone c'è un legame così profondo che continua a vivere anche quando uno dei due non riesce più a vederlo"

"Non sono la bellezza, la forza e la mente che amo in una persona, bensì l'intelligenza del legame che ella ha saputo stringere con la vita."


"Amare qualcuno vuol dire spogliarlo della sua anima, ed insegnarli così - in questo ratto - quanto il suo animo sia grande, instancabile e chiaro. Noi soffriamo di tutto questo: di non essere derubati a sufficienza. Soffriamo per quelle forze che sono in noi e che nessuno sa depredare, per farcele così riscoprire."

- Più viva che mai, Christian Bobin -


Madil [SM=g27823]
Heartless-
00venerdì 15 ottobre 2004 20:32
...


"A volte, fra due persone c'è un legame così profondo che continua a vivere anche quando uno dei due non riesce più a vederlo"



Madil,non sai quanto questa frase sia vera.

Corro a scassinare la libreria e a comprare il libro.

Grazie.

MassimoSenzacuore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com