Pistone Asso GP

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Thunder89
00domenica 29 marzo 2009 13:33
Lo vendono su ebay, l'immagine è questa :







Come potrebbe essere ? Qualcuno l'ha provato ? Se non sbaglio tempo fa parlando con Zipps mi disse che alberto l'aveva provato e che aveva sentito dei miglioramenti, e che questo pistone fosse più leggero del normale monofascia... Conviene montarlo o no ?
loregenna
00domenica 29 marzo 2009 23:31
sostanzialmente non è diversissimo dai pistoni monofascia per l'Rs

sul Rotax erano compatibili appunto alcuni pistoni della gp, mi sembra alla fine le differenze non fossero esagerate, semmai un pochino più leggero, se la differenza è di pochi grammi nessun problema, al massimo si usa uno spinotto più pesante se è più consistente andrebbe teoricamente riequilibrato l'albero

non è obbligatorio ma potrebbe sorgere qualche vibrazione in più


Panino89
00domenica 29 marzo 2009 23:56
conviene montarlo se proprio hai un motore seriamente preparato.

con questo ed una moto originale la spompi solo nel giro di pochi pochi km.

se invece hai già una buonissima preparazione, diciamo che ti fa guadagnare una frazione di cv, ma + che altro cambia la velocità nel prendere i giri dato dal minor peso.

quanto lo vendono?
{mRk}
00lunedì 30 marzo 2009 10:23
Il pistone standard Asso di per se va bene, basta montare una buona fascia al posto di quella originale.
Tanto per capirci:




Quella nera in alto a destra è la fascia di un Asso stampato (costo 140€), non è il massimo.
Le altre due fasce fornite con i pistoni di altri due produttori (costano sui 100€), sono decisamente migliori come durata e affidibilità [SM=g27811] Si trovano anche come ricambio.

Oppure acquista direttamente un Vertex monofascia.
apriliars250
00martedì 31 marzo 2009 20:23
Io dispongo di tre tipi di fasce per pistoni monofascia e un tipo per quelli bifascia sempre per rs125....basta dare un'occhiata qua
Thunder89
00mercoledì 1 aprile 2009 10:13
Re:
apriliars250, 31/03/2009 20.23:

Io dispongo di tre tipi di fasce per pistoni monofascia e un tipo per quelli bifascia sempre per rs125....basta dare un'occhiata qua





Sisi ci avevo già pensato [SM=g27811]

Comunque sto pistone lo voglio provare vah... Se sarà il caso rimetterò un normale monofascia [SM=g27817] Grazie per i consigli ^__^
Panino89
00mercoledì 1 aprile 2009 12:56
ma hai il motore preparato?

altrimenti è buttare via i soldi veramente
Thunder89
00mercoledì 1 aprile 2009 13:06
Si che cel'ho preparato.... Solo che nessuno caga il mio topic in Foto e Video [SM=x151876]
Alberto2811
00mercoledì 1 aprile 2009 13:20
ho letto solo ora il topic.. quel pistone lo avevo provato.. sinceramente non saprei quantificarti la differenza di peso ma ti assicuro che la sentivo in mano rispetto a un asso monofascia grafitato (quelli a regolamento sp per intenderci).

i giri salgono molto più rapidamente e non c'è nessun bisogno di spinotti più pesanti, di riequilibrare l'albero o altre cazzate..

ah.. dopo 3000km cambia la fascia perchè le prestazioni calano rapidamente..

ci fai un 80km di rodaggio e poi giù a legna col gas che ti diverti come un bimbo!
Zipps
00mercoledì 1 aprile 2009 13:52
Re:
Alberto2811, 01/04/2009 13.20:

ho letto solo ora il topic.. quel pistone lo avevo provato.. sinceramente non saprei quantificarti la differenza di peso ma ti assicuro che la sentivo in mano rispetto a un asso monofascia grafitato (quelli a regolamento sp per intenderci).

i giri salgono molto più rapidamente e non c'è nessun bisogno di spinotti più pesanti, di riequilibrare l'albero o altre cazzate..

ah.. dopo 3000km cambia la fascia perchè le prestazioni calano rapidamente..

ci fai un 80km di rodaggio e poi giù a legna col gas che ti diverti come un bimbo!



Ecco beh questo è opinabile però va bene così... [SM=g27828]

Thunder89
00mercoledì 1 aprile 2009 15:15
mah rodaggio ne farei di meno la moto solo pista.

Sicuro che non ci sia bisogno di spinotti piu pesanti o albero riequilibrato ?
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