Pisanu parole sante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ostro
00lunedì 11 aprile 2005 20:09
Il solito tifo violento, i soliti feriti, tra gli agenti si intende, ed i soliti imbecilli, alla fine difesi da uno scaricabarile inqualificabile. Le parole del ministro Pisanu, sagge, e spero che seguiranno effetti concreti, non è possibile ogni volta contare il numero di agenti contusi e malmenati, per colpa non solo di imbecilli di professione, ma soprattutto di omertosi e quindi conniventi, anche se non direttamente con chi queste barbarie le provoca.
bluewall
00lunedì 11 aprile 2005 21:50
Bentornato a me !!:Sm6: :Sm6:
Dice bene il ministro, anzi, benissimo. Ma andate a vedere cosa dicono certi politici a Livorno sui diffidati, cosa scrivono sulla stampa locale. Ed è solo un esempio. Sto guardando il teatrino del Brocesso. A parte gli interventi sensati di pochi, spicca soprattuto la solita pantomima del conduttore e il "televoto". Ci fanno i soldi anche sugli incidenti. Ma dai. Indecente, squallido e ridicolo. Adesso aspetto la conclusione: la Polizia non interviene in modo efficace. Scommettiamo ???:Sm20: :Sm20: :Sm20: Povero collega della Consap, in mezzo a quel branco di lupi ipocriti.:Sm17 :Sm17


P.S. Mi viene in mente questo coretto:Sm6: :Sm6: :
"Chiudili, chiudili, chiudili gli stadi, o ministro chiudili gli stadi":Sm6: :Sm6: :Sm20: :Sm20:

[Modificato da bluewall 11/04/2005 21.57]

bluewall
00lunedì 11 aprile 2005 22:37
ROMA - «Bilancio intollerabile». È il commento, molto netto, del ministro degli Interni Giuseppe Pisanu all'indomani degli episodi di violenza che hanno accompagnato alcune partite nel fine settimane calcistico in serie A, B e C. Tafferugli si sono concentrati soprattutto all'Olimpico, dove la curva della Lazio si è resa protagonista di cori e striscioni razzisti e antisemiti. I tifosi ospiti del Livorno hanno dato il meglio di sé invece a fine partita lanciando dei sassi alla stazione San Pietro. Per 256 tifosi del Livorno e nove della Lazio è scattato il provvedimento di diffida ad assistere a eventi sportivi sul territorio nazionale. I provvedimenti, emessi dalla questura di Roma, sono stati notificati anche a undici ultrà rinchiusi nel carcere di Regina Coeli, di cui sei livornesi e 5 romani.
Gli oltre 100 tifosi della squadra labronica rimasti tutta la notte negli uffici della pubblica sicurezza a Roma per gli accertamenti, sono stati riportati a casa dal bomber del Livorno Cristiano. L' attaccante, con la collaborazione del parlamentare livornese Marco Susini, ha reperito i tre pullman e ha coperto di tasca sua le spese necessarie per riportarli a casa.
Ce n'è abbastanza insomma per provocare la reazione di Pisanu che difatti non ha escluso di adottare contro gli ultràs violenti misure drastiche, compresa quella di chiudere gli impianti a rischio. «Mentre l'Italia offre al mondo dimostrazioni di civiltà, negli stadi torna a scatenarsi la violenza più becera - dice il titolare del Viminale -. In occasione delle partite di calcio Lazio-Livorno, Palermo-Messina, Perugia-Ternana e Cavese-Juve Stabia si sono viste all'interno e all'esterno degli stadi barbarie di ogni genere che hanno duramente impegnato le forze dell'ordine. Alla fine della giornata si sono registrati 17 arresti in flagranza, 259 denuncie a piede libero e, purtroppo, il ferimento di ben 85 operatori delle forze dell'ordine.
«È un bilancio intollerabile - continua Pisanu - Ancora una volta, risulta evidente che per arginare la violenza non bastano le sole misure di ordine e sicurezza pubblica, ma occorre anche il contributo rigoroso e determinato delle stesse società e, soprattutto, degli organi della giustizia sportiva. Debbo ribadire che se le circostanze mi costringessero a scegliere tra l'incolumità degli operatori di polizia e la presenza del pubblico alle manifestazioni calcistiche, non esiterei un istante a far chiudere gli stadi più a rischio».
Sono stati condannati a quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena, i tre tifosi (un messinese e due palermitani) fermati dalla polizia per i danneggiamenti e le aggressioni prima dell'inizio di Palermo-Messina.
11 aprile 2005

Repubblica.it


Allora, carissimi, come la mettiamo ??? Lucarelli se li riporta a casa a sue spese con la benedizione del parlamentare. Che volete di più dalla vita ?? Un...Lucarelli !!! Dio, che eroe:Sm6: :Sm6:
Chiaro come vanno le cose ? Chiedere ai colleghi di Livorno per credere. Ma come si fa a non essere ottimisti.:Sm20: :Sm19:
Oh, ma lui i soldi ce li ha, eh. Infatti li tiene stretti nel...pugno chiuso.:Sm6: :Sm6: E no, per quanto ci si atteggi, non è proprio il Braveheart labronico. Altra stoffa ebbe William Wallace.



[Modificato da bluewall 11/04/2005 22.38]

under
00lunedì 11 aprile 2005 22:56
Re:

Scritto da: bluewall 11/04/2005 21.50
Bentornato a me !!:Sm6: :Sm6:
Dice bene il ministro, anzi, benissimo. Ma andate a vedere cosa dicono certi politici a Livorno sui diffidati, cosa scrivono sulla stampa locale. Ed è solo un esempio. Sto guardando il teatrino del Brocesso. A parte gli interventi sensati di pochi, spicca soprattuto la solita pantomima del conduttore e il "televoto". Ci fanno i soldi anche sugli incidenti. Ma dai. Indecente, squallido e ridicolo. Adesso aspetto la conclusione: la Polizia non interviene in modo efficace. Scommettiamo ???:Sm20: :Sm20: :Sm20: Povero collega della Consap, in mezzo a quel branco di lupi ipocriti.:Sm17 :Sm17


P.S. Mi viene in mente questo coretto:Sm6: :Sm6: :
"Chiudili, chiudili, chiudili gli stadi, o ministro chiudili gli stadi":Sm6: :Sm6: :Sm20: :Sm20:

[Modificato da bluewall 11/04/2005 21.57]




Pur io ho seguito uno stralcio di brocesso.. Biscardi le sue solitescenate, anzi.. scenette!! E il Segr. si deve pure ascoltare le cose che dice.. boh.
Il coretto poi.. era il solito complimento che si ripete in queste 'belle occasioni'!

COMPLIMENTI AI SOLITI "fringuelli civili" !!:Sm19:
dinosesto
00martedì 12 aprile 2005 09:31
c'è da vergognarsi.........
Ciao fratelli,
io quel bischero di Biscardi non lo guardo, ma una trasmissione del genere ha il peso che ha, la cosa grave è che il tg1 delle 20,00 di domenica sera a dato eco alle recriminazioni di un gruppo di "grossi" personaggi (verdi e non ricordo chi altri), i quali accusavano degli incidenti le FF.OO. in quanto le cariche erano state eccessive e avevano ingenerato una reazione violenta da parte dei tifosi.
Ora che certe persone chiacchierino per i soli voti mi può anche stare bene, ma che si venga accusati di aver noi provocato i disordini è la solita follia !!
Io c'ero domenica a Fiorentina-Juventus, gli scontri ci sono stati ma nessuno ne ha parlato, una collega è rimasta ferita dall'esplosione di una bomba carta tirata fra i piedi dei poliziotti, ma in fondo è pagata no?
I geni che hanno disposto il servizio di ordine pubblico non avevano previsto l'arrivo in contemporanea dei pulmanm dei tifosi ospiti e al casello di FI-Sud ne sono giunti ben 18 che dovevamo vigilare in 7 e scortare con 2 sole volanti, meno male che poi è transitato il reparto di Torino che ci ha messo una pezza.
Nel frattempo i lanci di bottiglie e di monete sulle auto in transito e su di noi si sono sprecati.
Come si dice, al peggio non c'è mai fine, saluti, Dinosesto

[Modificato da dinosesto 12/04/2005 9.31]

[Modificato da dinosesto 12/04/2005 9.32]

webcop
00martedì 12 aprile 2005 13:41
io quel bischero di Biscardi non lo guardo:Sm6: :Sm6: :Sm6:


Io non lo guardo volentieri, ma proprio perchè, come dici tu, caro DinoSesto, è una trasmissione che ha il suo peso. I toni sono sempre alquanto beceri, il conduttore è un abile manipolatore e sa bene come e dove andare a parare.
Mi viene da ridere (per non piangere) che prima ancora di aver finito di trattare l'argomento clou della serata, cioè quello degli scontri di domenica in mezza Italia, già si agitava contro gli arbitri. Non solo, ma il televoto proprio sugli scontri è davvero il massimo del peggio.
Ora, dico questo. La realtà è quella che è, il ministro Pisanu minaccia (per la seconda volta) di chiudere gli stadi e fa bene, ma farà benissimo solo quando lo farà veramente.
Personalmente ho apprezzato molto le sue parole, non ricordo un ministro dell'Interno così determinato e presente nella sua azione a tutela delle forze di polizia e, soprattutto, della legalità intesa come civile e serena convivenza e rispetto delle regole.
Il problema, però, è che le regole NON CI SONO.
Bene ha fatto il collega della Consap a far rilevare l'avvenuta depenalizzazione dell'"oltraggio a P.U.", anche se a mio parere ha insistito troppo sull'adeguamento delle strutture, certo importante, e poco sulle norme da rivedere.
Ora, se le regole non ci sono, come si può pensare che ci sia chi rispetti quelle che il buonsenso e la morale imporrebbero ??
Non ci si può certo aspettare che lo facciano quelle migliaia di teppisti che non rispettano nemmeno quelle scritte la cui violazione viene sanzionata.
Torno a dire che questi personaggi quando vanno in trasferta all'estero, e cito l'Inghilterra perchè in molti si riempiono la bocca prendendo quel Paese come esempio nella lotta al fenomeno degli hooligans, non fiatano, mentre qui danno il peggio di loro.
La cosa è assai più grave di quanto la si voglia far apparire parlando di rischi e pericoli per i poliziotti, il che è comunque un aspetto assolutamente prioritario, perchè sotto scacco c'è lo Stato prima di tutto.
Ripeto: in quale Paese civile e ordinato un rappresentante dello Stato nell'esercizio delle sue funzioni può venire aggredito in maniera così proditoria, violenta e sistematica senza che il responsabile ne debba pagare il prezzo in termini di processo, condanna ed espiazione della pena ???
Siamo in Italia, nell'Unione Europea, o in un Paese del terzo mondo ?
Questo è assurdo, inconcepibile e intollerabile. Ce ne rendiamo conto, si o no ???
Allora, quale potrebbe essere il rimedio ??
Ci provo. Nessuna attenuante, nessuno sconto di pena per i condannati, nessuna non menzione, arresto obbligatorio ed effettività della pena.
Tolleranza zero ??? Diciamo, tolleranza 10. Rientrare in un limite per così dire "fisiologico". Perchè ora siamo al livello 110 con tendenza all'aumento esponenziale.
Questo non è più accettabile. E' una situazione insostenibile.
Jake Blues
00martedì 12 aprile 2005 18:55
come andrà a finire???
il solito bla bla bla delle alte cariche. Vi ricordate gli incidenti di Roma-lazio? il chiacchericcio che ne è seguito? e poi? la partita come è stata giocata? a porte chiuse? NO. Anche in quell'occasione hanno vinto nuovamente i violenti che non hanno avuto alcuna punizione.
Adesso vedremo come verranno giocate le prossime partite.....
Come finiscono i procedimenti penali a carico delle persone denunciate in massa? Semplice. Finiscono male perchè è difficilissimo attribuire fatti specifici ad ogni persona quando è nella folla (anche se è la folla a creare i disordini); ne deriva il fatto che sono "innocenti" e la polizia ha perpetrato l'ennesima ingiustizia. Intanto i colleghi finiscono all'ospedale.
webcop
00martedì 12 aprile 2005 19:23
E come darti torto su certe cose, JakeBlues !? Ma guarda un pò cosa riporta la prima pagina del giornale locale di Livorno "Il Tirreno". In una pagina sola c'è la legittimazione della violenza di quegli ultrà. Un vero e proprio concentrato di "informazione". Si chiama così, no ?!?
Va bene, si tratta di un giornale locale che ha l'importanza che ha, ma è pur sempre un organo di stampa con un potere non indifferente.
Leggi, leggi, che poi ne parliamo. Intanto, ho saputo appena stamattina che un collega di Livorno ha preferito passare ad altro incarico o vi è stato destinato, comunque non si occupa più degli ultrà a causa delle minacce reiterate che ha subito mediante scritte sui muri della città riportanti il suo nome. Non solo, anche danneggiamenti alla propria abitazione durante vere e proprie incursioni notturne. Capito a che livelli siamo arrivati ??
Sm20: :Sm20: :Sm20:


Jake Blues
00martedì 12 aprile 2005 21:31
come al solito siamo noi i cattivi
il tirreno non è nemmeno commentabile!
quei titoli creranno ulteriore ostilità verso le forze dell'ordine. La prossima domenica sarà dura lavorare... spero di sbagliarmi
comunque la lega calcio ha inflitto la PESANTISSIMA multa di ben 25.000 euro alla lazio!!!
cosa sono 25.000 euro per una società di calcio? come possono definirla pesantissima multa?
webcop
00martedì 12 aprile 2005 22:06
Si, è vero. Il "Tirreno" non è commentabile, ma non si può non tenere conto di ciò che scrivono come ho detto.
Ma non è tutto, nel senso che non sono solo i "giornalisti" di quel quotidiano a dimostrare malafede, c'è di più.
Leggi le dichiarazioni nientemeno che del Sindaco di Livorno. Una vera e propria perla di...saggezza.:Sm20: :Sm20:

Livorno, 19:55
TIFO VIOLENTO: SINDACO LIVORNO, FARE CHIAREZZA
"Dai racconti dei tifosi che sono tornati da Roma emerge la necessita' di fare chiarezza su che cosa e' successo durante la loro permanenza negli uffici della polizia. Ho detto che non giustifico i livornesi che si rendano protagonisti di atti di violenza e lo confermo. Ma il mio compito e' anche quello di difendere i livornesi che non li compiono". Lo ha detto il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, a proposito della situazione riguardante gli oltre 300 sostenitori del squadra amaranto trattenuti - dopo la gara con la Lazio - per una notte, a Roma, nel centro della polizia di Tor Vergata, dopo alcuni disordini scoppiati alla stazione ferroviaria di Roma San Pietro. Il deputato diessino livornese Marco Susini ha presentato una interrogazione al Ministro dell'Interno tutta dedicata a questa vicenda. In essa il parlamentare pone una serie di domande, fra le quali le piu' importanti riguardano la possibilita' che nei disordini della stazione San Pietro "siano state colpite anche persone rimaste inermi nei vagoni" e che "durante le lunghe ore trascorse in Questura per l'identificazione vi siano stati singoli episodi di vessazioni, ingiurie, maltrattamenti nei confronti di tifosi, donne comprese".

Repubblica.it

Allora ??? Che mi dite ?? E noi ci lamentiamo se poi questi personaggi sono liberi di seminare violenze di ogni genere in lungo e in largo per l'Italia ??? E' chiaro o no che queste sono protezioni belle e buone ?? Io dico che certe persone non hanno proprio il senso della decenza. E nemmeno tanta fantasia. Sempre le solite cose, le solite frasi, i soliti luoghi comuni (o dovrei dire "Comuni" visto che si tratta del Sindaco ??:Sm6: :Sm6: ).
Mi chiedo, ma ce l'hanno una coscienza ? Va bene la necessità di coltivare il proprio bacino elettorale, ma non prendendo a calci quello degli altri. In questo caso il nostro.
Sono anni che gli Ultras livornesi sono al centro di episodi di violenza pesante, protagonisti di azioni premeditate, agguati ai colleghi e scontri vari, e questo signore cosa vede ?? La necessità di fare chiarezza su ciò che raccontano di aver subito in un Questura. Cosa possiamo aggiungere ??

[Modificato da webcop 12/04/2005 23.30]

genanni
00martedì 12 aprile 2005 22:16
I soliti noti
Ci hanno umiliati ed offesi: dalla stessa bottiglietta, riempita da un rubinetto, abbiamo bevuto in duecento»

LIVORNO. La rabbia corre lungo quel binario, e a ogni treno che si ferma c’è chi cerca un volto, il figlio, il fratello, l’amico. La preoccupazione raccolta in una pensilina di una giornata quasi invernale. I telefonini non squillano più, le batterie si sono scaricate. Il treno scende pochi reduci, 23 alle 16.40, nessuno alle 16.49, alle 17.57. Tre persone scendono dal rapido delle 18.40. «Sono ancora quasi tutti laggiù».
Raccontano quello che è stato un brutto incubo. Qualcuno raggiunto per telefono ancora a Roma, gli altri scesi dal treno. Dicono tutti la stessa cosa: «Ci hanno umiliato, picchiati, offesi. E la città ci ha abbandonati».
Stefano Cambi, dipendente di un’impresa, non ha problemi a dare nome e cognome. «E’ la verità. Sono le sei del pomeriggio, ho passato ventidue ore in quella stanza. Non sapevamo neppure dove ci avevano portati, chi diceva all’Aquila, chi a Latina. Solo nella tarda mattinata abbiamo capito di essere vicini a Roma, alla città, in un centro per gli immigrati, trattati molto peggio degli immigrati. Sono uscito e dentro ne ho contati ancora 121». Erano le 18 di ieri. Più della maggior parte erano ancora bloccati dentro, in mano alla polizia. «Alla stazione», dice ancora Cambi, «è successo il finimondo. Ce le hanno date di santa ragione, poi tutti sdraiati in terra, sotto la pioggia. Io ho un occhio malmesso, ho perso sangue dalla testa. Manganellate, date col manico per fare male. Poi gli sputi, le offese, “comunisti, ve lo facciamo vedere noi, questo giorno non lo dimenticherete più”. E ancora botte. Poi tutti negli stanzoni, senza acqua né bagni. Dalla stessa bottiglietta, riempita dal rubinetto, abbiamo bevuto in duecento persone. Per chi si appisolava, sdraiato come un barbone, calci allo stomaco, dati con gli anfibi. Non era permesso chiudere gli occhi».
Sul binario 3 c’è il padre di un ragazzo, Dario, poco più che vent’anni. Il padre si chiama Vinicio S. - «non voglio il cognome sul giornale» - si raccomanda. Porta un cappellino bianco per ripararsi dal freddo. «Ho sentito Dario prima che entrasse allo stadio, all’una di domenica. Poi alle 3. Mi ha detto che gli avevano tolto sciarpe e striscioni. Anche quello del Moby Prince. Poi l’ho chiamato la sera, quando ho sentito in tv degli scontri. Mi ha detto che era in caserma. Stamani (ieri per chi legge ndr) la moglie di un amico mi ha detto che Dario l’avevano portato in ospedale. Ora sono qui che lo aspetto. La polizia mi ha solo detto che non è tra gli arrestati. Il telefonino è scarico. Non ho saputo più niente». Arrivano i primi treni, Dario non c’è.
Malconcio è anche il marito di Daniela Borrelli, lui ha 29 anni. «Li tenevano in caserma e non volevano dire niente. Lui voleva andare in bagno, gli hanno dato una bottiglia vuota: “Falla qui dentro”. Me lo ha detto lui al telefono. Mi ha raccontato delle botte e dei calci a chi si addormentava, del divieto di telefonare. Parole sue: scene che avevo immaginato nell’anno 1945».
Poche notizie di Simone Bruna, uno degli ultimi a lasciare il casermone, ieri a tarda sera. E anche lui racconta la solita storia, i soprusi subiti, le umiliazioni, gli sputi. Le botte, tante. «La carica», dice, «dentro al vagone del treno, dopo che la polizia aveva sfondato i vetri e lanciato dentro i fumogeni. Tutti raccolti in un vagone. E senza alcun motivo».
Dal treno da Roma delle 16.40 escono alcuni tifosi rilasciati. Poca voglia di parlare. Qualcuno ha sul volto e sulla testa i segni delle manganellate. E sulla testa dei ragazzi i segni sono inequivocabili.


Diciamo che sono invenzioni del giornalista, diciamo che sono invenzioni di duecento persone ma il teppista in divisa chi lo diffida? remember bolzaneto?
webcop
00martedì 12 aprile 2005 22:19
Sai una cosa, Genanni ??? Guarda cosa sta succedendo proprio ora in diretta a S. Siro. E poi vieni a parlarci di teppisti in divisa. Detto senza ironia.
genanni
00martedì 12 aprile 2005 22:24
viva le veline della questura
Tratto dal corriere della sera:

"All'accusa mossa dai livornesi di non essere stati assistiti dalla polizia nemmeno con bottiglie d'acqua all'Ufficio Immigrazione, si risponde ufficiosamente che in via
Patini non ci sono bar interni ma solo distributori automatici e che i tifosi non avevano monetine per comprarsi l'acqua".

"L'identificazione dei livornesi si è prolungata dall'altra notte fino alla tarda serata di ieri perché, come hanno spiegato in questura, l'apparecchiatura per le impronte digitali non può compiere più di quindici operazioni l'ora".


COMMENTO: vi ridicolizzate da soli
webcop
00martedì 12 aprile 2005 22:31
Vedo che stasera sei in vena di provocazioni. Sai, non è che si può discutere e affrontare dei discorsi seri con chi mostra di non volerlo fare. Però, se fosse possibile, ti inviterei a passare una domenica in un uno stadio, ma dall'altra parte. Cioè, dalla "nostra". Magari potresti riflettere su certe accuse e sulla situazione nel suo complesso. Purtroppo, però, non è possibile.
Permettimi, Genanni, trovo che sia quantomeno singolare che tu venga a trovarci sul forum solo quando accadono fatti di questo tipo. Però, va bene lo stesso, per carità. Ma almeno, se puoi, fai uno sforzo per provare a comprendere le nostre ragioni. Di uomini, di esseri umani come te, se non come poliziotti.
ostro
00martedì 12 aprile 2005 23:37
Re:

Scritto da: webcop 12/04/2005 22.31
Vedo che stasera sei in vena di provocazioni. Sai, non è che si può discutere e affrontare dei discorsi seri con chi mostra di non volerlo fare. Però, se fosse possibile, ti inviterei a passare una domenica in un uno stadio, ma dall'altra parte. Cioè, dalla "nostra". Magari potresti riflettere su certe accuse e sulla situazione nel suo complesso. Purtroppo, però, non è possibile.
Permettimi, Genanni, trovo che sia quantomeno singolare che tu venga a trovarci sul forum solo quando accadono fatti di questo tipo. Però, va bene lo stesso, per carità. Ma almeno, se puoi, fai uno sforzo per provare a comprendere le nostre ragioni. Di uomini, di esseri umani come te, se non come poliziotti.



Webcop, guarda che le violenze dei tifosi contro i poliziotti, sono andate in onda in tv, io le ho viste sui due tg della rai tre . Ti parlo delle violenze dentro lo stadio. C'è una scena, nella quale due poliziotti, si ripiegano quasi su se stessi per parare i colpi. Qui le cose bisogna dirle con nettezza, i simboli politici li ostentati, servivano solo a mascherare azioni fra gruppi di delinquenti! Dico che certi politici, farebbero bene a prenderne le distanze, piuttosto che difendere ad occhi chiusi! Quanto alle società sportive siano più responsabili, io trovo assurdo, che l'agente che entra li per lavorare, debba mettere in conto dannni permanenti al suo fisico. Ripeto le immaggini parlavano chiare, non ci si può nascondere ogni volta, ma poi sono stati trattati male in questura, o gli è stata negata l'acqua da bere! Domenica queste persone erano andate per fare baldoria, questaè la verità.
webcop
00mercoledì 13 aprile 2005 00:14
Guarda, Ostro, io credo che tutti le abbiamo viste quelle immagini, chi più chi meno. Poi, magari, non tutti le guardano allo stesso modo. E fin qui tutto normale. Quello che mi chiedo è perché non si voglia considerare le situazioni nel loro complesso e perchè ci si mostri così "comprensivi" nei confronti di chi non ha alcun rispetto innanzitutto per se stesso prima che per gli altri.
Trovo anche incoerente (ma certo non ci si può aspettare coerenza da certi personaggi dediti alla violenza sistematica) che una volta che si "perde" una battaglia che si è voluto scatenare gratuitamente (e sempre con i poliziotti che, si sa, sono comunque tenuti al rispetto delle "convenzioni" anche in quei frangenti) poi ci si va a lamentare, piagnucolando, perchè i poliziotti non gli hanno dato da bere (!!!???).
Insomma, finchè si aggrediscono gli uomini in divisa e la si fa franca tutto va bene e, anzi, ci si vanta per questi atti "eroici" e quando, invece, le cose vanno male si va a piangere lamentando di non essere stati trattati come dolci mammolette ??? Dico, ma stiamo scherzando ???!!!
E basta con queste storielle del "comunista", dei maltrattamenti e via dicendo. Sono cose trite e ritrite. Non basta avere dalla propria parte qualche idolo della folla che paga di tasca propria i pullman (magari anche l'avvocato) e i soliti politici, parlamentari e non, per rendersi più credibili.
E' vero che i media spesso danno più spazio e peso alle dichiarazioni/accuse di queste persone, ma nemmeno questo è sufficiente a rendere certe rappresentazioni meno paradossali e inverosimili.

[Modificato da webcop 13/04/2005 0.16]

dinosesto
00mercoledì 13 aprile 2005 09:35
ci risiamo !!!
Come al solito, gli italiani non perdono occasione per piangere e fottere, passatempo italico preferito, prima cerco di fottere gli sbirri, poi, quando ne tocco piango, belli, a Firenze si dice che quando si va a fare a cazzotti bisogna andarci con due sacchi, uno per darle uno per prenderle, quindi ....
A certi "filosofi" da tre palle a una lira, vorrei ricordare le parole di un certo Pier paolo Pasolini, illuminato filosofo di sinistra, che dopo gli scontri di Valle Giulia disse che in fondo i veri proletari erano i ragazzi in divisa, e non è che in tutto quaesto tempo il mondo si sia ribaltato completamente.
Io non sono un matusa, ho 40 anni circa, di manifestazioni sportive ne ho viste di tutti i tipi (rugby docet) e mai come nel calcio nostrano si vede tanta violenza contro le FF.OO., nelle stesse manifestazioni di piazza, politiche e non, succede del casino solo quando ci sono determinati personaggi, che sono gli stessi che sventolano il loro "vessilli", neri o rossi che siano.
Che dire dei politici che li giustificano e difendono, sono lo specchio di questo povero paese, in fondo sono stati eletti dai deficienti che vediamo in televisione gettare dei motorini giù dalle gradinate o aggredire le FF.OO., e.... ogni commento è superfluo.
Comunque noi ci saremo sempre.
Saluti Dinosesto

[Modificato da dinosesto 13/04/2005 9.36]

bluewall
00mercoledì 13 aprile 2005 11:02
Sai, caro DinoSesto (piacere e benvenuto, io mi sono assentato per un pò dal forum), io sono d'accordo con te e con la gran parte delle cose scritte in questo thread.
In particolare, condivido la linea espressa (e non da ora) da Webcop, che credo sia quella sulla quale noi dovremmo concentrare la nostra attenzione e i nostri sforzi. E cioè la nostra incolumità. Perchè qui si parla sempre e solo di salvaguardare, adesso ormai di salvare, il calcio e per ovvi motivi (interessi economici), ma poichè questo non è possibile senza di noi, senza lla presenza e l'operato della Polizia (e delle altre forze dell'ordine) e da tempo siamo l'obiettivo degli ultrà squadristi (rossi o neri, poco m'importa, anzi, niente) che godono di una oggettiva impunità, dobbiamo pretendere, esigere dalle forze politiche e istituzionali strumenti idonei a tutelare la nostra incolumità e a ridurre entro un margine accettabile il rischio.
Questo prevede due sole alternative: che vengano ripristinate e istituite norme di legge che prevedano sanzioni penali congrue ed escludano ogni possibile deroga all'espiazione della pena.
Oppure, strumenti operativi adeguati per proteggerci e per fronteggiare quelle aggressioni e battagie in cui ci ritroviamo con un misero sfollagente di gomma a infilarci magari in una di quelle maledette curve (alcuni settori, non tutti) dove se non ci becchiamo una coltellata è un miracolo e dove comunque spesso dall'altra parte si utilizzano bombe carta, spranghe, bastoni e quant'altro.
Insomma, vogliono salvare il calcio ?? Ognuno faccia la sua parte, società comprese, per contrastare questa follia.
Se lo vogliono tenere così com'è ?? Facciano pure, ma non sulla nostra pelle. E' ora di finirla di fare la conta dei feriti dopo ogni giornata di campionato o di coppe. E' ora di smetterla di considerarci la parte sacrificabile per tutelare gli interessi economici di un sistema che non vuole darsi una ripulita.
Jake Blues
00mercoledì 13 aprile 2005 11:55
NON HO PAROLE!!!!
Noi siamo i soliti violenti che la domenica lasciamo la famiglia a casa per andare a picchiare allo stadio!!! NOI, che picchiamo il povero tifoso inerme e innocente.
Dovrebbero prendere provvedimenti contro i giocatori (di qyualunque squadra) che si schierano apertamente a favore dei daspati. Poi si viene a dire che le società di calcio non hanno responsabilità...
Poi.. il sindaco, il parlamentare e il calciatore (detta così potrebbe essere l'inizio di una barzelletta) che stendono la loro mano protettiva come un padre premuroso che difende il figlio vittima di gravi ingiustizie...ribaltando i ruoli. da teppisti con una maglietta (di qualunque colore) a persone inermi e vittime di violenze.
Per favore, siate più seri!
Jake Blues
00mercoledì 13 aprile 2005 11:59
nella foga dimenticavo...
te squadra vuoi giocare la partita? bene. Io stato valuto che ci sono richi di ordine pubblico (qua a firenze ci sono state risse anche per scapoli contro ammogliati) e predispongo il servizio che IO reputo necessario. E te, società di calcio, paghi. Non hai soldi? chiudi i battenti.
Basta col panem et circense. Vogliamo una comunità che sia veramenmte civile.
bluewall
00mercoledì 13 aprile 2005 12:39
Torino, fermati per aggressione 20 juventini
Gli ultrà bianconeri hanno attaccato alcuni tifosi del Liverpool in un pub
Torino, fermati per aggressione 20 juventini
La città si prepara a una giornata di tensione: gli ultrà della Vecchia Signora hanno promesso vendetta per l'Heysel -STRUMENTI
TORINO - Dopo la notte di follia di San Siro, ancora episodi di violenza nel calcio: venti tifosi juventini sono stati fermati e otto denunciati per «porto di arma impropria», dopo uno scontro con tifosi del Liverpool avvenuto nella notte in un pub del centro. Un supporter della squadra inglese è stato anche colpito con un bastone riportando una ferita per la quale i medici hanno emesso una prognosi di 7 giorni. Gli agenti hanno perquisito anche le auto di alcuni dei venti tifosi italiani fermati, trovando mazze da baseball, bastoni in legno ed anche un bastone telescopico di metallo. Dopo l’aggressione i tifosi della Juventus hanno tentato di scappare dal locale ma sono stati bloccati dagli agenti della polizia mobilitati per tenere sotto controllo la situazione alla vigilia della partita di Champions League in programma stasera allo Stadio Delle Alpi.
Repubblica.it


Ma guarda un pò questi poliziotti che vanno ad arrestare questi bravi ragazzi che volevano solo dare il benvenuto ai tifosi del Liverpool. Eccoti/ci la risposta, Jake Blues (benvenuto anche a te). Chissà se Moggi dirà che sono "ragazzate". Allora, ministro, li chiudiamo o no questi stadi ???

[Modificato da bluewall 13/04/2005 12.44]

bud@terence
00mercoledì 13 aprile 2005 15:55
E il conto????Lo saldi TU
Ciao a tutti...
Sono perfettamente d'accordo con il ministro Pisanù: finalmente un politico che, con toni forti, prende una posizione chiara e da solo; non vorrei, in clima di elezioni, sia solo la sparata delle ultime cartucce rimaste!!
Da parte mia (e dopo 2 anni di gloriosa Celere a Padova) auspicherei anche altre strade; prima di tutto il ridimensionamento dell'ordine pubblico...mi spiego: tu società di calcio mi comunichi l'incontro per quella data; IO (unica Autorità competente e responsabile) ti dico cosa ritengo idoneo fare e come deve essere gestito; IO ti dico come il tuo stadio deve essere: non è come lo voglio???Tu non giochi; Il giorno successivo ti mando il conto (Economico!): ci sono feriti?Se il poliziotto nei giorni seguenti non mi lavora TU paghi per il danno che questo mi causa! Danni ai mezzi??TU società mi risarcisci di tutti i danni (mezzi, abbigliamento o altro); 500 agenti hanno pranzato??TU società paghi il loro pranzo!!!TU società sportiva devi pagare tutte le spese che IO Stato devo sopportare perchè tu possa INGRASSARE (sempre di soldi si parla!!!).
TU SQUADRA DI CALCIO NON PUOI PERMETTERTI DI PAGARE IL CONTO???
CI DISPIACE....QUESTA SETTIMANA NIENTE CALCIO!!!
Andiamo oltre: la legislazione!
Webcop hai accennato agli inglesi....bene prendiamo esempio da loro; perchè in inghilterra stanno buonibuoni e all'estero danno il peggio di sè???Ci sarà un motivo no?!?!?!?!
I nostri "amati" politici, invece di andare allo stadio belli comodi e belli scortati, perchè non si danno da fare e tentino di sfornare una legge "ad hoc" contro il teppismo negli stadi???
Certo è risaputo che le tifoserie (anche quelle più estreme) sono conniventi con le società e da loro vengono foraggiate...però facciamo qualcosa di serio per bloccare una volta per tutte questi spettacoli così indegni di una paese civile!!!
Chiudere gli stadi?????Perchè no.........con le braccia violente delle tifoserie all'interno, come nell'antica Roma: tigri e gladiatori (meglio sarebbe dire tra bestie!)

Ciao a tutti
leone17
00mercoledì 13 aprile 2005 21:02
lo stadio
ciao a tutti, volevo iniziare con un "buon servizio" ai colleghi a TO per stasera, se guardero' la partita lo faro' solo per fare il tifo per loro.
Ho letto con interesse questi post, e mi vien da commentare:

- caro WEBCOP noi non siamo il terzo mondo, perché laggiu' il solerte collega celerino ugandese, con la sua faccia gioviale, al primo accenno nei suoi confronti di solamente "pensare di rispondergli male" (tipo non punisco il pensiero, ma ancora prima che lo pensi), applicherebbe sicuramente la unica ma sempre valida circolare ministeriale in suo possesso, estraendo la propria canna di bambu', bagnandola, colpendo poi l'ultras del luogo con minimo 10 scudisciate, quindi caro webcop PURTROPPO noi non siamo il terzo mondo;

- per quanto riguarda gennani posso pensare che non abbia piu' di 15 anni, quindi tanto basta, spero per lui che con l'eta' capira';

- ora nella piccola provincia dove lavoro,la locale squadra è in serie C o D, insomma una pacchia; ma avendo per anni lavorato a Roma ricordo che almeno un buon 60 % tra' domeniche, e poi sabati e anche mercoledi' li ho passati allo stadio a fare OP in ogni sua accezione, non sto' a raccontarvi quello che succedeva cari colleghi, lo sappiamo, ma facciamoci due conti, e se le mie spese le avesse pagate una società di calcio a quest'ora il Ministero sarebbe ricco (moltiplicate un po') quindi concordo col post che dice di far PAGARE le società sempre, altrimenti tutti a casa.
Un pensiero al Sindaco e Deputato di Livorno, sarei lieto se vi dimetteste, e se questo non accadesse che il Ministro firmi e vi mandi a casa, ammesso fosse possibile, poi a lavorare in miniera, oppure a fare i pescatori, insomma un bel lavoretto tosto; è inaccettabile che rappresentanti del popolo e quindi dello Stato si comportino in quella maniera indegna. Voglio ancora sperare che tutti quelli che li hanno eletti non la pensino cosi'

AH e adesso la caserma di "tor vergata" che sara' un nuovo G8?, bis? G2? lacrime e sangue innocente? ah ma che bei racconti veritieri che fanno i poveri tifosi....... stiamo pur certi che un magistrato disposto a crederli si troverà.

vi abbraccio

leone17
soldato.blu
00giovedì 14 aprile 2005 01:35
Postando castigat mores
E bravo Genanni, che bello sport quello di sputare sentenze dopo avere ascoltato una sola campana, bene, bravo davvero.
Beh, per te e per quelli come te forse, più che le parole, hai visto mai ci si ridicolizzi di nuovo, saranno più utili le immagini di quello che solitamente combinano le pecorelle torturate dai teppisti in divisa in quel di Roma.


Questo, caro Genanni, se non lo avessi ancora capito, non era il furgone della frutta, dentro c'erano tanti truci teppisti in divisa.
Dì la verità ti sarebbe piaciuto essere là dentro, ehhhh!
Chiederemo ai truci colleghi del Reparto se sarà possibile farti fare un bel giro.



Qui invece non siamo al luna park dell'Eur, 'ste cosette t'arrivano sul cranio (e te lo spaccano). E annamo, prova anche tu!

[Modificato da soldato.blu 14/04/2005 1.36]





[Modificato da soldato.blu 14/04/2005 1.37]




[Modificato da soldato.blu 14/04/2005 1.37]



Questo che vedi invece è un collega con la faccia aperta in due (quello sotto la faccia è sangue, anche quello che gocciola dai gradoni è sangue).
Sai chi è stato? Quelli che poi vanno a gridare ai quattro venti di essere stati torturati.

Adesso hai capito perché i colleghi se ne sono fregati di andare a cercare l'acqua per quella gente?

E vedi un po' di crescere, va.

[Modificato da soldato.blu 14/04/2005 2.00]

ostro
00giovedì 14 aprile 2005 23:36
Re:

Scritto da: Jake Blues 13/04/2005 11.59
nella foga dimenticavo...
te squadra vuoi giocare la partita? bene. Io stato valuto che ci sono richi di ordine pubblico (qua a firenze ci sono state risse anche per scapoli contro ammogliati) e predispongo il servizio che IO reputo necessario. E te, società di calcio, paghi. Non hai soldi? chiudi i battenti.
Basta col panem et circense. Vogliamo una comunità che sia veramenmte civile.


Ben detto Jake, ci si deve prendere onori ed oneri. Non possono chiamare voi per fare il servizio d'ordine, ovvero per raccogliere gli sfoghi degli imbecilli di turno ed alla fine cornuti e maziati! Io purtroppo sono pessimista, troppe voci che la sparano una più grossa dell'altra, e alla fine della vostra incolumità ben poco interessa! La cosa più grave è che l'unica parola per descrivere questi gesti è mancanza di rispetto per chi lavora, perchè tanto quelli che tirano i motorini, o bloccano i treni a loro piacimento, di questiproblemi non ne hanno, per loro è un gioco e lo schifo è che c'è pure chi gli fa da sponda, menandola con la politica!
under
00giovedì 14 aprile 2005 23:49
Soldato.blu.. le immagini, soprattutto l'ultima , parlano da sole e lo fanno in modo forte e cristallino.. Il mostrarle è probabilmente il modo giusto, in questo contesto, per fare crescere chi le guarda... per far capire!
Io cittadino-poliziotto non lo sono.. e da cittadino riesco a comprendere, l'ho detto anche in altre occasioni, mi chiedo come si faccia a non comprendere, al di là di tutto (quello che si vuole capire).. ma dai, E' ASSURDO, ASSURDO come si fa a contemplare anche solo perplessità di fronte a queste scene di inciviltà?!!! ..Ti fai un **** così, fai il tuo lavoro ovvero cercare di mantenere l'ordine, la tranquillità e l'incolumità per tutti, sassi-spranghe-pietre-bottiglie di vetro-Ccoltelli-bastoni, ecc. permettendo e alla fine...
Non serve che io finisca, basta un solo sguardo all'ultima foto inserita da SoldatoBlu
:Sm18:

Buon Lavoro a tutti
ostro
00sabato 16 aprile 2005 21:18
Re:

Scritto da: under 14/04/2005 23.49
Soldato.blu.. le immagini, soprattutto l'ultima , parlano da sole e lo fanno in modo forte e cristallino.. Il mostrarle è probabilmente il modo giusto, in questo contesto, per fare crescere chi le guarda... per far capire!
Io cittadino-poliziotto non lo sono.. e da cittadino riesco a comprendere, l'ho detto anche in altre occasioni, mi chiedo come si faccia a non comprendere, al di là di tutto (quello che si vuole capire).. ma dai, E' ASSURDO, ASSURDO come si fa a contemplare anche solo perplessità di fronte a queste scene di inciviltà?!!! ..Ti fai un **** così, fai il tuo lavoro ovvero cercare di mantenere l'ordine, la tranquillità e l'incolumità per tutti, sassi-spranghe-pietre-bottiglie di vetro-Ccoltelli-bastoni, ecc. permettendo e alla fine...
Non serve che io finisca, basta un solo sguardo all'ultima foto inserita da SoldatoBlu
:Sm18:

Buon Lavoro a tutti



Under sottoscrivo tutto ciò che hai detto, e aggiungo bravo Soldato blu per aver raccolto questo materiale fotografico! Voi come poliziotti, fate quel che ha fatto soldatoblu, fate conoscere la vostra realtà anche attraverso le immaggini, sono convinto che saranno spunto di rilessione per comprendere le vostre ragioni.
bud@terence
00lunedì 18 aprile 2005 07:38
Cari colleghi sottoscrivo ogni vostro commento..........


Le foto parlano più di qualsiasi altra parola!!! :Sm19:

Ciao a tutti
pacotom
00lunedì 2 maggio 2005 18:59
Re:

Scritto da: bud@terence 18/04/2005 7.38
Cari colleghi sottoscrivo ogni vostro commento..........
Le foto parlano più di qualsiasi altra parola!!! :Sm19:
Ciao a tutti



Concordo... e per tanti di noi non servono neppure, ce le abbiamo stampate a fuoco nel cervello, certe immagini, compresa la colonna sonora, per non parlare di chi ne porta e porterà per sempre i segni nel corpo e nell'anima. Ma ci chiediamo mai perchè di immagini di segno opposto (tifosi inermi picchiati selvaggiamente, decine di celerini che si accaniscono su un ragazzo a terra ecc.) ne girano a migliaia, mentre queste sono rarissime? Perchè la stampa propende quasi tutta sulle posizioni di ultras, violenti, vandali ecc. e pochissimi cercano di riequilibrare le cose? Sto ancora aspettando i controfilmati del G8 di Genova, qualcosa fu realizzato, ma ha avuto la stessa diffusione martellante del materiale pro-no global che si trova ovunque in rete e ci continua ad essere propinato in film, documentari, dossier, inchieste ecc.? A Striscia e simili mandano mai i video girati dalla scientifica? Esiste un videoattivismo al contrario, fatto da colleghi magari liberi dal servizio, da sbattere in faccia a chi blatera di violenze gratuite, aggressioni e teppisti in divisa? Grazie, Soldato Blu, per le foto che hai postato, le ho salvate e le custodirò con ogni cura. Per usarle ogni volta che sarà necessario: anche questo mi pare un modo di esprimere vicinanza e solidarietà ai Nostri feriti.
soldato.blu
00giovedì 5 maggio 2005 09:52
Hai detto benissimo, Pacotom, vicinanza e solidarietà ai Nostri feriti, quelli che la stampa definisce con la solita frasetta "alcuni feriti tra le Forze dell'Ordine".

Il videoattivismo dei colleghi, a piccoli passi, comincia a prendere piede, infatti le foto postate sono made in Reparto di Bari........dopo una normale giornata di lavoro.[SM=g27768]

soldatoblu
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com