Pisanu: "Possibile un attentato. Stato d'allarme intenso in Italia"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
webcop
00giovedì 28 luglio 2005 17:00
Pisanu: "Possibile un attentato. Stato d'allarme intenso in Italia"
ROMA - "Circostanze e indirizzi convergenti ci inducono a considerare possibile un attentato nel nostro paese". Le parole del ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu gelano il Senato. "L'incombere della minaccia terroristica internazionale di matrice islamica ci costringe ad uno stato di allarme intenso e prolungato".
Con voce pacata ma ferma, il ministro ha illustrato ai parlamentari il decreto legge anti terrorismo.
"Nella lotta contro il terrorismo bisogna usare due mani: una armata contro i terroristi, l'altra offerta ai musulmani pacifici. Prevenzione e repressione devono camminare speditamente ma nel rispetto dei valori costituzionali. Non possiamo limitare oltre misura le libertà dei cittadini". (2005-07-28 16:19:50)

Ok, va bene, abbiamo capito. Il pericolo c'è e questo adesso lo sappiamo. Quello che continuo a non capire è cosa significa quel concetto. Qual'è la logica e il senso. Ma chissenefrega se sono musulmani o meno, le persone pacifiche tali sono e tali restano a prescindere dalla religione. Perchè a questi signori bisogna continuamente offrire qualcosa ? Cos'hanno di diverso dai non musulmani e dagli italiani "normali" per doverci sentire in dovere di riaffermare sempre e continuamente questo principio ? Perchè bisogna legittimare come interlocutori politici gruppi, associazioni e via discorrendo in nome del loro credo religioso ??? Ma basta, per favore. Basta con le concessioni, basta con l'inchinarsi con deferenza. Ogni giorno sento persone che si lamentano di questo, che si sentono prevaricate come cittadini proprio a causa di queste attenzioni sproporzionate. Rispettino anche loro quei valori costituzionali che il ministro ha richiamato e non ci saranno problemi di sorta. Per avere rispetto bisogna prima darlo. Siamo sicuri che le cose stiano andando proprio così ??? [SM=x165065] [SM=x165065]
Johnnolo
00giovedì 28 luglio 2005 17:49
Sono sempre le stesse notizie trite e ritrite, e ovviamente i giornalisti non perdono tempo a condirle con sano senzazionalismo.
bluewall
00giovedì 28 luglio 2005 19:27
Nella lotta contro il terrorismo bisogna usare due mani, sono d'accordo col ministro. Una armata contro i terroristi e l'altra...pure !!! Chi ci vuole stare, bene, chi no...libero di scegliere la propria strada. Eventualmente non si senta abbastanza "considerato" e pretenda troppo può sempre chiedere ospitalità in qualche altro Paese. Senza distinzione di razza, di religione, di idee, etc etc etc. Semplice, no ?!? Da quando in qua l'Italia deve attendere una patente di legittimità in fatto di tolleranza e rispetto da questi signori ??? Vadano a predicare altrove, il mondo è grande, e se non basta lo spazio è infinito. Mantre la pazienza della gente, quella no. [SM=x165044] [SM=x165044]
ostro
00venerdì 29 luglio 2005 00:04
Web, io non trovo le parole del ministro così esagerate, anzi! La questione è che ad una nostra apertura, deve corrispondere anche una fermezza senza tentennamenti, o paure di esser presi per intolleranti o xenofobi! Altrimenti diventiamo come i loro paesi di provenienza! Io non ci andrei a vivere in Arabia Saudita per tutto l'oro del mondo! Non voglio dire che il mio paese sia il migliore in assoluto! Ma delle sue leggi e regolamenti ne vado fiero! Altra cosa sono i vari Pecoraro scanio o buonisti ad oltranza, quelli sono più razzisti di altri, perchè semplicemente un problema reale, quale questo dell'immigrazione esiste e va affrontato anche in termini di ordine pubblico!Con le nostre leggi! O meglio con la nostra cultura giuridica e non solo
bluewall
00venerdì 29 luglio 2005 15:48
Re:

Scritto da: ostro 29/07/2005 0.04
La questione è che ad una nostra apertura, deve corrispondere anche una fermezza senza tentennamenti, o paure di esser presi per intolleranti o xenofobi! Altrimenti diventiamo come i loro paesi di provenienza!


E tu Ostro dove hai visto quella fermezza senza tentennamenti ? Sai a me cosa non mi è piaciuto di queste parole del ministro ?? Che alla fine sembra che è un problema che riguarda i musulmani e non noi, che sono loro l'obiettivo dei terroristi e bla bla bla....Ecco, leggi qui e dimmi se questo non è parlare con lingua biforcuta. Ho detto.


SICUREZZA/MUSULMANI LIGURI: ABBIAMO PAURA TROPPO ODIO CONTRO NOI
29/07/2005 - 15:26
Zargar: Se ci fosse un attentato in Italia "ci distruggerebbero"
Roma, 29 apr. (Apcom) - "Se, disgraziatamente, ci fosse un attentato terroristico in Italia, così come è stato purtroppo minacciato (e preghiamo Dio che ciò non succeda), con l'aperta istigazione all'odio contro di noi, seppure innocenti, non potremmo più lavorare o uscire di casa perché ci assalirebbero, distruggerebbero noi e le nostre proprietà". E' quanto scrive Zahoor Ahmad Zargar, presidente della Comunità musulmana, in un intervento pubblicato oggi dal Secolo XIX. Zargar esprime preoccupazione perché dopo gli attentati di Londra sono aumentati gli atti di intolleranza verso i musulmani. In Italia, scrive, "alcuni politici incitano continuamente all'odio e al razzismo, specialmente citando le presunte opposte civiltà, e considerando tutti noi musulmani diversi e pericolosi. In Gran Bretagna, nonostante le parole sensate del Primo Ministro che non ha accusato la comunità islamica degli attentati, molte persone musulmane, senza nessuna colpa, sono state picchiate, diverse moschee sono state bruciate e proprietà private sono state violate e danneggiate ecc. Un uomo addirittura è stato percosso dalla folla tanto da essere ucciso".
"Già ora - prosegue - subiamo maggiori disagi nella quotidianità, siamo guardati con sospetto, accusati, colpiti da parole cattive più o meno intenzionali. Questo clima ostile ci danneggia nella ricerca del lavoro, della casa, nelle relazioni umane e, anche chi ha già tutto ciò, si sente come se fosse in tribunale, nonostante la nostra vita sia limpida e pura. Noi musulmani abbiamo doppiamente paura: prima di tutto, come tutti voi, temiamo di morire quando prendiamo un treno, la metropolitana o un autobus, proprio come voi. Abbiamo paura per i nostri figli, proprio come voi, perché il terrore non guarda in faccia nessuno, colpisce senza considerare chi è colpevole e chi è innocente. Poi, abbiamo paura di ciò che succederebbe a noi, ritenuti ingiustamente colpevoli". [SM=g27765] [SM=g27765] [SM=g27765]
"Il terrorismo - osserva Zargar - sta uccidendo prima di tutto noi musulmani, distrugge le nostre vite, i nostri progetti, infrange i nostri sogni per un futuro migliore, contribuisce alla creazione di una mentalità strisciante che, in fondo, ci ritiene colpevolmente diversi e lontani dalla civiltà".
"Eppure ripetiamo ancora una volta: nessun vero credente islamico può appoggiare il terrorismo, in nessuna forma, così come abbiamo già proclamato molte volte, anche se a tanti fa comodo non ascoltarci, continuando a chiederci di condannare il terrorismo. Nel Corano - dice Zargar - è chiaramente proibito, prima di tutto, il suicidio: "e non uccidetevi da voi stessi... Chi commette questi peccati iniquamente e senza ragione sarà gettato nel Fuoco" (Sura IV, Le donne, vv. 29-30) e si dice anche che chi uccide una persona innocente "sarà come se avesse ucciso l'umanità intera" (Sura V, La Tavola Imbandita, v. 32)".
"Di fronte a tanto odio e violenza del mondo dei nostri tempi, - conclude Zargar - non c'è che il dialogo: un dialogo vero, profondo, un confronto tra persone provenienti da diverse culture religiose, vari paesi, etnie.
:crz :crz [SM=g27768] Dobbiamo conoscerci meglio, sgombrare il campo dai pregiudizi, dirci cosa c'è che va e che non va, trovare delle soluzioni insieme. Noi musulmani siamo anche d'accordo sulla necessità di misure di sicurezza: perquisizioni, controlli. Siamo disponibili alla massima collaborazione, purché non succeda come in Gran Bretagna dove una persona innocente è stata freddata brutalmente dalla polizia".
2005 APCOM

Solo una breve replica: "A Zargar, ma che ci hai preso per c******* ???" Ma vedi d'annà af******* !!![SM=x165044]

[Modificato da bluewall 29/07/2005 16.02]

[Modificato da bluewall 29/07/2005 16.04]

dago113
00venerdì 29 luglio 2005 19:27
Re: Re:

Scritto da: bluewall 29/07/2005 15.48


SICUREZZA/MUSULMANI LIGURI: ABBIAMO PAURA TROPPO ODIO CONTRO NOI
nessun vero credente islamico può appoggiare il terrorismo, in nessuna forma, così come abbiamo già proclamato molte volte, anche se a tanti fa comodo non ascoltarci, continuando a chiederci di condannare il terrorismo.

Eppure, caro il mio Zargar, continuiamo a chiedervelo ma voi continuate a non risponderci. Vi nascondete dietro il vostro Corano ma non avete il coraggio morale di dire basta agli stragisti ed ai cacciatori di teste. Nessuno dei vostri egregi Imam dice chiaro e tondo che questi individui hanno usurpato il nome del vostro islam e che devono essere cacciati dalla comunità, dimostrazione palese di :a) connivenza b) mancanza di "attributi" No, signor Zargar, non potete darvi le arie delle vittime e mettere le mani avanti se continuate a comportarvi da ipocriti in questo modo. Altra cosa, signor Zargar, visto che le piace il ruolo da vittima...non credo che nel caso di attentati in Italia vi sarà la caccia al musulmano da parte di torme di biechi razzisti italiani, magari incappucciati e con i mantelli bianchi. Non lo credo per un solo motivo: noi non siamo come voi. Concludo invitandola anch'io a recarsi nella ridente località indicatale dal collega Bluewall e le porgo distinti saluti.

"We few, we happy few, we band of brothers" ( Shakespeare)

ostro
00sabato 30 luglio 2005 19:07
Blue, l'intervento del ministro lo ho trovato condivisibile, nella misura di non gettare benzina sul fuoco in un momento così delicato! E' chiaro che questa doppiezza dei mussulmani, vedi l'intervento che hai riportato, non porta nulla di buono! La fermezza che auspicavo è in questo senso, il nostro stato, non può più accettare concetti generali, frasi universali, ma un impegno concreto! Se le forze dell'ordine andranno a visitare più spesso le loro attività commerciali, non sarà certo perchè siamo razzisti, anzi è una misura che serve ad evitare l'odio raziale ingiustificato! In questo senso vedo giusto darvi tutti gli stryumenti legislativi in modo da operare con la massima efficacia! Quella doppiezza di quel personaggio non la si può tollerare, quanto al ministro, trovo responsabile che parli di dialogo, ma altrettanto spero che prenda posizioni più marcate verso questi ciarlatani, altrimenti finiamo come con la questione della Libia e il controllo delle loro coste, gli abbiamo mandato mezzi e uomini, ad insegnare loro, e la Libia continua a chiudere entrambi gli occhi! Certo se pure la vicenda dialogo con l'islam finisce così, mi tocca darti ragione Blue!
webcop
00domenica 31 luglio 2005 00:22
Re: Re: Re:

Scritto da: dago113 29/07/2005 19.27

Scritto da: bluewall 29/07/2005 15.48
SICUREZZA/MUSULMANI LIGURI: ABBIAMO PAURA TROPPO ODIO CONTRO NOI
nessun vero credente islamico può appoggiare il terrorismo, in nessuna forma, così come abbiamo già proclamato molte volte, anche se a tanti fa comodo non ascoltarci, continuando a chiederci di condannare il terrorismo.
Eppure, caro il mio Zargar, continuiamo a chiedervelo ma voi continuate a non risponderci. Vi nascondete dietro il vostro Corano ma non avete il coraggio morale di dire basta agli stragisti ed ai cacciatori di teste. Nessuno dei vostri egregi Imam dice chiaro e tondo che questi individui hanno usurpato il nome del vostro islam e che devono essere cacciati dalla comunità, dimostrazione palese di :a) connivenza b) mancanza di "attributi" No, signor Zargar, non potete darvi le arie delle vittime e mettere le mani avanti se continuate a comportarvi da ipocriti in questo modo. Altra cosa, signor Zargar, visto che le piace il ruolo da vittima...non credo che nel caso di attentati in Italia vi sarà la caccia al musulmano da parte di torme di biechi razzisti italiani, magari incappucciati e con i mantelli bianchi. Non lo credo per un solo motivo: noi non siamo come voi. Concludo invitandola anch'io a recarsi nella ridente località indicatale dal collega Bluewall e le porgo distinti saluti.
"We few, we happy few, we band of brothers" ( Shakespeare)


[SM=x165053] [SM=x165052] [SM=x165052] [SM=x165052] [SM=x165053] [SM=x165034]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com