Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco.eddie
00martedì 26 settembre 2006 12:00
Allora ragazzi avevo già visto il primo episodio di questa saga con Jonny Depp ed incuriosito sono andato a vedere il scondo (solo che ora dovrò aspettare il 3 per sapere come finisce [SM=g27994] )
Ho notato che ci sono "impressionanti" richiami al gioco lucas "monkey island" faccio degli esempi
-All'inizio Depp è dentro un bara (come nell'inizio di Monkey3)
-I pirati vanno a far visita in una laguna ad una esperta "voodu" di colore (e questa scena è propio uguale all'ambientazione di Monkey2 dalla mamma voodu)
-Il cattivo della situazione sembra Leckuck in monkey2
-il cane nella cella con le chiavi
-la figlia del governatore con il giovane eroe
-ecc..

sono solo mie impressioni o anche voi le avete avute? [SM=g27988]
marco.eddie
00mercoledì 4 ottobre 2006 12:02
a proposito di Deep dalla reta:

Rex Mundi per Johnny Depp
L'attore americano ancora nel cuore delle fan per il suo Jack Sparrow ha comprato i diritti di una controversa opera a fumetti, a suo tempo accostata al Codice da Vinci

[+] ingrandisciSecondo il Los Angeles Times Johnny Depp (Pirati dei Caraibi), si è comprato i diritti per lo sfruttamento sul grande schermo di Rex Mundi, graphic novel edita da Dark Horse negli States, scritta da Arvid Nelson e disegnata da Eric Johnson.

Pare che per occuparsi della sceneggiatura, Depp abbia assunto Jim Uhls, già autore della versione di celluloide di Fight Club, dal celebre romanzo di Chuck Palahaniuk.



Rex Mundi è un’opera di storia alternativa, ambientata in un 1933 dove non c’è mai stata la Riforma Protestante e l’Inquisizione è ancora potente. La Chiesa Cattolica è l’istituzione dominante in Europa e nelle Colonie, ovvero il resto del mondo. La magia e il misticismo solo reali e papabili, e influiscono sulla vita di tutti i giorni.




La graphic novel fu pubblicata nel 1999, e già allora non mancò di suscitare polemiche. Niente di strano, visto che oltre ai contenuti anche l’impatto visivo dell’opera di Johnson è piuttosto pesante, con croci sanguinanti e accette dei boia dell’Inquisizione. Nel nostro paese è stato tradotto da Star Comics sul mensile Star Magazine New.



Si è tornato a parlare di Rex Mundi l’anno scorso, quando giravano voci di plagio e c’erano tutta una serie di accostamenti col Codice da Vinci.

C’è da credere che quando approderà al cinema i media non mancheranno di parlarne.



Il personaggio di Depp è Julien, un medico che indaga sulla morte del prete che lo ha cresciuto. Il nostro eroe non mancherà di dipanare la matassa di complicati misteri, nelle più alte sfere della Chiesa. Il tutto con piglio alla Indiana Jones.

E anche qui, c’entra qualcosa il Santo Graal, naturalmente.

In una recente intervista a www.newsarama.com, Nelson ha dichiarato che del film se ne parlava ormai da quattro anni, ma che è fiducioso che questa volta la cosa andrà in porto. Per lui, Depp è perfetto nei panni del suo protagonista di china
Raiders Nest
00domenica 8 ottobre 2006 14:52
Hai scordato il pezzo forte...Su Monkey Island 1, la cassaforte del vecchio mercante (quella con la nota di credito) di Melee Island portava il nome di: "I lockers di DAVY JONES..."- [SM=g27993] -...Indovina un po' come si chiama il cattivo del Film?!?
marco.eddie
00domenica 8 ottobre 2006 16:07
Re:

Scritto da: Raiders Nest 08/10/2006 14.52
Hai scordato il pezzo forte...Su Monkey Island 1, la cassaforte del vecchio mercante (quella con la nota di credito) di Melee Island portava il nome di: "I lockers di DAVY JONES..."- [SM=g27993] -...Indovina un po' come si chiama il cattivo del Film?!?



veroooooo [SM=g27991] [SM=g27991]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com