Pick your five!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akyaky
00venerdì 8 gennaio 2010 14:20
Scegli i cinque!!!!
Questo giochino andavamolto di moda su facebook qualche mese fa. Sembra una cavolata ma... alla fine non potevano fare a meno di "pikkare" tutti.

E' semplicissimo: scegli i tuoi cinque, in rigoroso ordine di importanza!

I tuoi cinque cosa? qualunque cosa, era così su facebook. I cinque cantanti preferiti, le cinque cose che fai appena alzato, le cinque cose di cui non puoi fare a meno, i cinque film che ti hanno cambiato la vita, i cinque vip che vorresti avere come vicini di casa, le cinque persone a cui daresti un pugno, le cinque a cui daresti un bacio, le cinque a cui vorresti assomigliare, le cinque a cui vorresti stringere la mano, le cinque che faresti resuscitare....SBIZZARRIMOCI e vediamo se questo giochino trova terreno per attecchire anche qui!!!!!!

Ma io lo rendo più difficile. Io vi chiedo, se volete dirli, i motivi della vostra scelta!!!!!!


Comincio io. [SM=g27989]
Vi presenterò LE CINQUE CANZONI CHE MI RAPPRESENTANO DI PIU'... non che mi piacciono, che mi rappresentano.

1)CYRANO- Francesco Guccini C'è tutto: la penna, la spada, l'amore impossibile...
2)TESTARDO - Daniele SilvestriNon cambierei neanche una parola perchè sono sicura che stava descrivendo davvero me!!!!!
3)LA DONNA CANNONE - Francesco de GregoriNon c'è bisogno di spiegare... ma mi riferisco anche al significato profondo della canzone, non solo a quello superficiale
4)IL CRONISTA - Mambassasono io... "ero quello che non ha mai parlato", "per ogni giorno non vissuto ho pagine da raccontare"
5)IRENE - Roberto Vecchionidedicata alla moglie (ora ex) sembra però parlare con una ragazina. Quella ragazzina timida e che non riesce ancora a prendere il coraggio per vivere la sua vita in pieno, sono io.


Uf, forse era un po' triste, per questo passo al comico.




Pick tour five!
La persona dopo di me ci dirà i
CINQUE CANTANTI A CUI TOGLIEREBBE IL MICROFONO!
Orsola99
00venerdì 8 gennaio 2010 16:41
Aspetta un secondo dobbiamo dire le cose che dice l'utente che ha risposto prima di noi ?
Esempio : CINQUE CANTANTI A CUI TOGLIEREBBE IL MICROFONO
Devo scrivere i cinque cantanti a cui toglierei il microfono ?

(togliere il microfono in che senso ? Dovrei cantare al loro posto?)
Non ho capito molto bene !
Sorry e Grazie !!!
Akyaky
00venerdì 8 gennaio 2010 19:48
Eh eh, l'intento era questo... sì, che quello prima decide cosa deve dire quello dopo.... e ecco... togliere il microfono intendevo nel senso che non sanno cantare o che tu, per motivi tuoi, proprio non puoi sentirli XD

Sorry a te!!!!!
ciuteina
00domenica 10 gennaio 2010 02:12
Ecco, ora il giochetto è capitato sott'occhio a me e stavolta mi faccio avanti io.
5 cantanti a cui vorrei togliere il microfono... azz!, è dura per me!
Proprio a me... [SM=x1169419] ... io se potessi lo toglierei almeno a 500, altro che 5! E non mi riferisco alla tecnica vocale, proprio alle canzoni...uhm... qui c'è l'imbarazzo della scelta!
Me ne vengono in mente alcuni fra le ultime leve: strepitosi successi di pubblico grazie ad adeguati battages pubblicitari martellanti che pilotano la massa incompetente che si beve tutto quel che le viene propinato dai media come "nuovo"... [SM=x1169378] (e sì, sono molto "snobbona" in questo campo -solo in questo- , spero mi scuserete). Sostanza delle canzoni, sotto ogni profilo: zero assoluto. Struttura musicale scontatissima, sentita migliaia di volte; testi, banalissimi (per non dire peggio, naturalmente: scadrei nella volgarità.)
1. Povia
2. Francesco Renga
3. Avril Lavigne
4. Britney Spears
5. Simone Cristicchi

(Mmm... siamo sicuri solo 5? Peccato non fossero almeno 10. Volevo mettere a pari merito anche Arisia, Giusy Ferrero, Marco Carta e (udite udite! Sarò lapidata per questo, lo so, ma non importa [SM=x1169414]: Malika Ayane.) Ah, e pure agli apprezzatissimi e super acclamati Negrita, sì. Pardonnez-moi, s'il vous plait!)
Orsola99
00domenica 10 gennaio 2010 14:06
Non hai scritto l'ultima frase (dove devi dire all'utente sotto di te cosa deve dire su 5 cose !)
ciuteina
00domenica 10 gennaio 2010 14:20
Giusto, chiedo scusa ancora per la dimenticanza! (Oltre che per aver infranto consapevolmente le regole con quel post-scriptum.)

Pick your five!
La persona dopo di me ci dirà:
LE CINQUE PERSONE A CUI VORREBBE STRINGERE LA MANO!
Akyaky
00giovedì 21 gennaio 2010 08:37
Caspita Ciuteina, non pensavo avessimo gusti musicali così dissimili.... fa niente!


Tenendo conto che queste persone di cui si parla credo debbano essere vive...
1)Roberto Saviano (non solo per ciò che ha avuto il coraggio di scrivere, ma per come lo ha fatto. Ha parlato alla mia pelle e al mio stomaco e ni ha coinvolta emotivamente un casino per un argomento che non mi riguardava
2)Roberto Benigni (perchè è un genio, e basta...)
3)Pat parelli (perchè nonostante tutti i difetti è il primo ad avere introdotto la doma dolce nel mondo...)
4)Gino Strada (i motivi sono ovvi)
5)Roberto Vecchioni (perchè adoro le sue canzoni)


Pick your five! Cinque cose di cui non puoi fare a meno!!! (cose sta per qualunque cosa)
ciuteina
00venerdì 22 gennaio 2010 10:53
(Mi dispiace! Non dovrei mai pronunciarmi nel campo musicale, non in un forum dedicato a tutt'altro argomento. Rischio di assumere toni troppo sanguigni, troppo sopra le righe, di scagliarmi, come ho fatto scioccamente qui sopra: non va mai bene farlo e chiedo scusa perchè qualcuno potrebbe interpretarlo come una mancanza di rispetto e non era davvero mia intenione.)
Akyaky
00venerdì 22 gennaio 2010 18:40
(tranquilla, nessuno lo ha interpretato così XD)
Orsola99
00venerdì 22 gennaio 2010 20:41
Già ! XD
violante999
00venerdì 22 gennaio 2010 23:09
Eh eh Cinzia ti capisco benissimo, comunque hai fatto bene a scrivere così, certe cose van dette...E poi dopotutto ti sei limitata a continuare la discussione no?
ciuteina
00domenica 24 gennaio 2010 03:48
(Sì, ma quando si tocca l'argomento "musica" io mi faccio prendere troppo la mano, rischio di assumere un tono quasi astioso e di non rispettare i gusti altrui... non va bene, quel tono, e poi questo non è un forum dedicato alla musica, questo era solo un gioco... magari Vio potremmo spostare la discussione nella sezione apposita...no?)
Akyaky
00domenica 24 gennaio 2010 04:23
(ma veramente il mio minimo commmento significava: promemoria, voglio aprire con Cinzia una bella discussione sulla musica. Posso farlo? il tuo tono non è astioso, e in ogni caso non mi da' fastidio, sono i tuoi gusti che mi incuriosiscono, in quanto tu sei più esperta di me... io sento solo il testo ed è già tanto!)
ciuteina
00lunedì 25 gennaio 2010 04:59
(penso proprio si possa aprire una bella discussione su musica e canzoni e sul modo che ha ognuno di noi nel percepire le stesse. La cosa più adatta da farsi è ovviamente spostarsi nella sezione dedicata qui presente in forum, "Le melodie del bosco", appunto. Possiamo farlo lì, mi pare la cosa più logica, no?)
violante999
00lunedì 25 gennaio 2010 17:50
Meglio di no Cinzia, se si inizia a parlare di musica non si finisce più, per quello io non partecipo mai a quella sezione...
Akyaky
00lunedì 25 gennaio 2010 23:37
No, scusa Viola, quindi io la discussione che avevo intenzione di aprire (la volevo aprire io, non Cinzia, l'ho scritto sopra) non posso più aprirla? fatemi sapere perchè io il post iniziale lo stavo già scrivendo e a me era sembrata invece una bella idea... perchè no, poi? non si finirebbe più di parlare? e non è una bella cosa, soprattutto per un forum poco frequentato? O_O
violante999
00martedì 26 gennaio 2010 12:30
Ma per me potete fare quello che volete,la mia era solo un'affermazione così
ciuteina
00martedì 26 gennaio 2010 21:22
Sono d'accordo con Stefania, Viola, lo so che questo non è un forum dedicato alla musica, ma c'è comunque una sezione dedicata semplicemente alle canzoni preferite e lì chiunque si può esprimersi in proposito, non credo che il Capo-branco abbia qualcosa in contrario (l'ha messa lui!XD). Non ci scazzotteremo di certo per questo :))... cosa che invece potrebbe benissimo accadere in un forum incentrato sulla musica (e io mi guardo bene dal frequentare forum del genere... XD ) Ovviamente qui sul regno, nella sezione apposita, si parla soprattutto di testi, perciò "qui" è giusto così...
violante999
00venerdì 29 gennaio 2010 12:31
Ma chi vi ha detto il contrario? Vi ho forse detto che non potete parlare di musica?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com