Piano ingenoso?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pacotom
00sabato 30 dicembre 2006 18:07
30/12/2006 Tenta rapina con barbiturici, presa
Torino, la vittima è un gioielliere

A Torino una donna di 61 anni, Olga Icardi, è stata arrestata dopo aver tentato di rapinare un gioielliere del centro offrendogli un caffè drogato con barbiturici. Provvidenziale la prontezza di riflessi dell'esercente che, accortosi dell'inganno, dopo essersi sentito male ha portato la donna fuori dal negozio e ha richiamato l'attenzione di alcuni agenti di una volante della polizia.

Ingegnoso il piano messo a punto dalla donna per rapinare la gioielleria. Pregiudicata e con un voluminoso fascicolo a suo carico, Olga Icardi si è infatti persentata in negozio con due caffè su un vassoio. "E' il mio compleanno, voglio comprare un anello e mi piacerebbe festeggiare con lei offrendole un caffe"'. L' uomo ha bevuto il caffe' insieme alla donna, ma si è subito accorto che la bevanda aveva un sapore molto amaro ed ha intuito che ci poteva essere qualcosa di strano nel comportamento della donna. Così, cercando di non destare sospetti si è velocemente messo il cappotto e con una scusa ha detto alla donna se poteva uscire con lui perché voleva a sua volta offrirle qualcosa al vicino bar.

Una volta entrati nel bar, il gioielliere ha chiesto spiegazioni alla donna dei suoi malesseri mentre Olga Icardi cercava di allontanarsi. La 61enne ha anche esibito un falso tesserino dei carabinieri e ha cercato di uscire dal bar. In quel momento, con il gioielliere accasciato sulla sedia in preda ai malori stava passando una volante della polizia che è stata attirata dal padrone del bar.

Così gli agenti, coordinati dal dirigente Michelangelo Gobbi, hanno bloccato la donna e l'hanno arrestata. Nella borsetta aveva una confezione di tranquillanti e un barattolo con pasticche di barbiturici triturate, combinate con un principio attivo di cocaina che la donna aveva usato poco prima per drogare il gioielliere. Sequestrate anche un paio di forbici e un rotolo di nastro adesivo che la donna probabilmente avrebbe usato per legare l' uomo se avesse perso i sensi all' interno del suo negozio.

Nicola De Nucci è stato soccorso e portato all'ospedale Mauriziano, dove gli è stato riscontrato l' avvelenamento da barbiturici. Dopo essere stato dimesso, stamattina si è ripresentato all'ospedale per ulteriori malori. Olga Icardi è una vecchia conoscenza della polizia Torino. I suoi precedenti risalgono all' inizio degli anni Sessanta quando è stata fermata per truffe, rapine e altri reati. Generalmente ha sempre operato da sola, ma in alcuni casi ha avuto anche dei complici. Non è chiaro se anche in quest'ultimo colpo ne avesse uno. E' un aspetto cui stanno indagando gli agenti delle volanti della polizia.

**********

Se questo è un piano ingegnoso, i rumeni che clonano i bancomat sono scienziati nucleari! Mi sa invece che il gioielliere è stato un po' sprovveduto, fortunato semmai a non perdere i sensi subito. Ma non gliel'aveva detto, la mamma, che non si accettano caramelle dagli sconosciuti?
[SM=x165056]
postman78
00domenica 31 dicembre 2006 16:22
Re:

Scritto da: pacotom

Se questo è un piano ingegnoso, i rumeni che clonano i bancomat sono scienziati nucleari! Mi sa invece che il gioielliere è stato un po' sprovveduto, fortunato semmai a non perdere i sensi subito. Ma non gliel'aveva detto, la mamma, che non si accettano caramelle dagli sconosciuti?
[SM=x165056]



[SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com