Piange disperata...........

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Nicoletta
00Sunday, May 2, 2004 10:15 AM
Ciao a tutti.
Ho un pinscher nano, ha 3 mesi, si chiama Birba.
Fino a ieri tutto bene, era una diavoletta scatenata ma adorabile. All'improvviso, ha iniziato a comportarsi in modo strano: dormiva sul divano, sotto una coperta, e piangeva. Un pianto di dolore. Ad un certo punto era diventato impossibile toccarla, indietreggiava per non farsi accarezzare, come se avesse paura di sentire dolore. Alle 3 di notte, l'ho portata in uno di quei centri aperti 24 ore; arrivati là, il medico l'ha visitata e non ha riscontrato nulla di fisico (in effetti Birba aveva anche smesso di piangere). Stavamo per andarcene senza una diagnosi, quando ha ricominciato a guaire. L'ho messa per terra, annusava tutto e indietreggiava. La accarezzavo sulla testa e aveva le stesse reazioni di quando era a casa: piangeva come se sentisse male, morsicava e ringhiava. Se però avvicinavo la mano , come dire, da sotto il musetto, allora niente....
Il veterinario ha detto che sembrava un cane maltrattato.
Ho preso questo cagnolino dopo anni di attesa, è la mia gioia e quella di mia figlia, non ho dormito i primi 15 giorni quando l'ho portato a casa per farle compagnia (di notte si sentiva sola e piangeva spesso) e, nemmeno a dirlo, non ho mai alzato un dito !!!
Esclusa questa causa, mi ha detto che secondo lui, è un problema neurologico, ma non meglio identificato.

Vi chiedo: qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere ? Vi prego, sono disperata. Non potrei sopportare un'altra perdita.
(Ci sono morti 2 gatti in 2 mesi, uno di insufficienza renale e uno di insufficienza respiratoria, e in entrambi i casi, non ho potuto fare nulla per salvarli.......)

Grazie a tutti.
cloti
00Monday, May 3, 2004 4:12 PM
Vai da un altro veterinario: cerca di capire cos'è prima che sia tardi. Mi sembra un comportamento troppo strano.
(Ma come ragiona la gente? Tu porti il tuo piccolo cane dal vet e gli spieghi il tutto e lui suppone che lo picchi? Se era per quello, lo avresti saputo da sola e non glielo avresti fatto nemmeno visitare !)
Cicci
00Monday, May 3, 2004 9:40 PM
Ha ragione Cloti, quella del medico mi sembra la risposta maleducata di qualcuno che non sa che pesci prendere. Cambia vetrinario!!! Cicci e cagnolini.
P.S. Mi è venuta un'idea: non è che per caso abbia sbattuto contro qualcosa o sia caduto durante un salto.Ti dico questo perchè una volta il mio cagnolino era dolorante e piangeva dopo aver atterrato male dopo un salto.[SM=g27800]
SoniaF
00Saturday, May 15, 2004 10:34 AM
Ciao Nicoletta. Ci sono novità? Ho letto solo adesso il tuo post, e mi è venuto in mente che possa essere un problema neurologico di tipo epilettico. Le crisi epilettiche hanno i più diversi modi di manifestarsi per la complessità che caratterizza le funzioni del cervello. Informai su un veterinario che abbia esperienza di problemi neurologici. Con la terapia, anche se fosse epilessia, potresti tenere sotto controllo il problema. Dacci notizie. Sonia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:38 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com