Piacenza: Cerciello: "Ci ritiriamo dalla pallavolo"......anzi no!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00martedì 13 maggio 2014 17:45
da Volleyball.it

PIACENZA - Nel corso di una conferenza stampa iniziata alle 12.30 il patron della River Volley Piacenza campione d'Italia ha appena annunciato il ritiro dallo sport della sua azienda e la cessione del titolo sportivo.

"Abbiamo chiesto più volte al Comune di darci una risposta per il PalaBanca. L'amministrazione non ci ha dato una risposta. La nostra decisione è quella di ritirarci dalla pallavolo" il messaggio di apertura di Antonio Cerciello che poi ribadisce:

"Questa posizione non si può più rivedere. Non esistono più margini di trattativa con la famiglia Cerciello. Imprenditore quando prende decisioni deve rifletterci a lungo, noi ci abbiamo pensato e adesso la scelta è definitiva. Le uniche persone per cui mi dispiace sono i tifosi"

"Mettiamo a disposizione titolo sportivo per chi volesse continuare in A1 e eventualmente anche in Champions"

"Non siamo bambini, abbiamo detto basta e così sarà".

"Abbiamo deciso di uscire in questo momento dal volley. Con lo sport piacentino abbiamo chiuso, anche con il baseball".

Le frasi choc del presidente onorario della River Volley Piacenza Antonio Cerciello hanno inaugurato la conferenza stampa convocata dalla società. Il clima nella sala dell'azienda piacentina è gelido, a maggior ragione quando il presidente onorario ribadisce il carattere definitivo della sofferta decisione.

"Ciò che abbiamo fatto in questi anni - ha aggiunto Antonio Cerciello - lo abbiamo fatto unicamente per la città di Piacenza, visto che ci abbiamo rimesso diversi soldi in queste stagioni. Prendere in considerazione eventuali proposte in altre città? Non ci interessa far speculazione. Margini di trattativa con le famiglie Cerciello e Rebecchi non ce ne sono ora. Non siamo bambini: abbiamo detto basta e così sarà".

Esplicite anche le parole del presidente della società Vincenzo Cerciello.

"Noi avevamo chiesto garanzie triennali per l'utilizzo del PalaBanca alle cifre attuali, ma un contratto dove apporre la firma e presentare le garanzie economiche per onorarlo non l'abbiamo visto. Non abbiamo avuto risposte dal Comune. Non si può rinviare sempre, il PalaBanca era l'unica struttura dove si poteva giocare. In questo modo, diventava difficile portare avanti la credibilità che abbiamo conquistato in questi anni ed era difficile prendere impegni con allenatore e giocatrici. Questo è un periodo in cui il mercato sta entrando nel vivo e non riuscivamo, in questo contesto, a firmare contratti da rispettare, visto che volevamo fare una squadra di un certo livello e che quindi non si poteva aspettare l'estate. Era giusto liberare le persone, noi non iscriveremo la squadra al prossimo campionato e alla Champions League; mettiamo a disposizione il titolo sportivo".

Già, la Champions conquistata meritatamente sul campo. "Lunedì avremmo dovuto formalizzare l'iscrizione: alla voce palazzetto dello sport cosa avremmo dovuto scrivere?".

[SM=g7356]



docangelo
00domenica 18 maggio 2014 23:53
A volte ritornano...........
Domenica 18 Maggio 2014 20:28

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: sì all'iscrizione alla Serie A1 e alla Champions League



ll presidente onorario della Antonio Cerciello con i figli Vincenzo e Alfredo, dopo una valutazione con il vicepresidente Giovanni Rebecchi, risponde positivamente agli appelli dei tifosi, degli sponsor, delle Istituzioni locali e nazionali compresa la Federazione e la Lega volley con il suo presidente Mauro Fabris.

In particolare la Società è rimasta positivamente colpita dalle manifestazioni di stima dell'on. Pierluigi Bersani che ci ha spinto a continuare nella nostra attività sportiva a favore della città di Piacenza.

Abbiamo, pertanto, deciso di continuare - dopo i successi di questi anni - il nostro impegno nello sport partecipando con la Rebecchi Nordmeccanica alla Champions e al Campionato Volley A1 2014-2015 puntando sempre a grandi obiettivi sia in Italia che in Europa.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com